• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Memorie USB compatibili e formati dei file

Sono un San Tommaso: sta davvero leggendo la musica da chiavetta USB? In alta risoluzione? WOW :):):)
Mi ci vorrà più di un mese prima che mi consegnino la macchina ma dopo tornerò a valanga con mille domande... preparatevi... :p

Difatti è quello che pensavo, non vorrei che con l hub aumenta l'assorbimento di corrente col rischio di bruciare l'usb.

No quello è impossibile perché la USB eroga una determinata quantità di corrente (non più di 1000mA): sarebbero quindi al limite i dispositivi a non riceverne sufficientemente.
Io mi riferivo ad un possibile danneggiamento meccanico se l'HUB, del tipo con la presa rotante, facesse troppo peso sulla USB della Ioniq.

Quindi con i nuovi smartphone c è la possibilità che non si riescano a caricare, penso che l'ottimizzazione sia una sd capiente nel cel.

Io ho un huawei p9, se attivo il gps,l'usb il traffico dati la batteria va giù che un piacere, se dall usb esce 1 ampere che deve alimentare l'hub, la penna e il cel gli ampere calano, ipotizzando un assorbimento di 0.1/0,2 tra hub e penna usb mi restano 0.8 ampere con quella corrente il mio cel non si carica.

Buongiorno a tutti.
Attenzione che non tutti gli hub funzionano, almeno vedendo quanto riportato dai cugini di Kia con la Niro. Io ho voluto provare con una spesa minima e mi è andata bene, al limite lo riciclavo a casa.
Per quanto riguarda la compatibilità: è più facile che sia compatibile un 2.0 piuttosto che un 3.0 e per il discorso di ricarica: se quella data dall'usb non è sufficiente, c'è sempre la possibilità della ricarica wireless oppure di staccare l'hub in caso di necessità.
@Esprit: per quelli postati da te,oltre ad essere 3.0 (discorso sopra) ho il tuo stesso dubbio: in caso di sollecitazioni dovute al manto stradale o alle semplici vibrazioni, possano, a lungo andare, arrecare danno alla porta.

La porta, su tutti gli impianti Hyundai, è 2.0.

@Esprit: per quelli postati da te,oltre ad essere 3.0 (discorso sopra) ho il tuo stesso dubbio: in caso di sollecitazioni dovute al manto stradale o alle semplici vibrazioni, possano, a lungo andare, arrecare danno alla porta.
È mia abitudine acquistare su Amazon in modo da poter provare e restituire gratuitamente se il prodotto non funziona.

Ho comprato un hub:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MXEQ5AZ/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
e prontamente attivato il reso perché incompatibile......
Peccato perché è veramente piccolo (4,5 cm per lato) e con il filo corto e si nascondeva benissimo.
Però non funziona.

A livello di versione di USB, se meglio la 2 o la 3, non credo ci sia una regola precisa. Il primo hub che ho provato era un usb 2 e non funzionava. Il successivo era usb 3 e funzionava (vedi le foto postate qualche giorno fa), l'ultimo (quello del link) un usb 3 e non funzionava.

Proverò qualcos'altro: quello che avevo provato che funzionava non era il mio, l'avevo in prestito e poi era bianco...
La ricerca continua....

Ok, avessi l'auto avremmo potuto fare le prove acquistando prodotti differenti.

Domanda per chi ha l'orecchio fino:
Ma sul nostro impianto (infinity) si riesce a cogliere molto la differenza tra mp3 e FLAC?
Grazie...

Io sono sordo dove per sordo intendo che devo alzare il volume.
Tra un mp3 ed un file ad alta risoluzione, in casa mia, la differenza la sento eccome perché l'mp3 per sua natura elimina parte del messaggio musicale.
Il punto è che sulla Ioniq hai comunque dei "conetti" veramente piccoli.

Domanda per chi ha l'orecchio fino:
Ma sul nostro impianto (infinity) si riesce a cogliere molto la differenza tra mp3 e FLAC?
Grazie...
Io tengo i miei cd rippati in FLAC. Visto che nella chiavetta ho spazio non mi prendo la briga di convertirli.

Io tengo i miei cd rippati in FLAC. Visto che nella chiavetta ho spazio non mi prendo la briga di convertirli.
Certo...
Quindi non hai avuto occasione di fare delle prove?

Indietro
Alto Basso