Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Zotto ha scritto:FAIX ha scritto:Zotto ha scritto:FAIX ha scritto:l'unica via di comunicazione per hyundai santafe e' la presa OBD
Controllato , confermo
Ero rimasto a tale sistema utilizzato sulla Sonica 2,7 e presumevo che fosse uguale sul Santa Fe.
per la precisione quella presa bianca serve solo per la codifica del telecomando.
per eventuali riprogrammazioni e comunicazioni la hyundai ha sempre utilizzato la obd dai modelli dopo 99
saluti passo e chiudo
Zotto ha scritto:La diagnostica per legge si fa sulla presa OBD, che si trova su tutte le Hyundai e che può essere letta da un qualsiasi scanner obd in tutte le officine (e non, io ne tengo uno in auto), per l'operazione indicata invece serve lo scanner della Hyundai che ha a parte un altro cavetto in quanto l'intervento non è di diagnosi ma di programmazione, di solito si trova la presa di programmazione di fianco alla presa OBD (all'interno dell'abitacolo).
Questo al contrario di altre case (come ad esempio VW), dove sulla presa OBD si può anche accedere alla programmazione, usando interfacce collegate a pc portatili e opportuni programmi (VGA-COM).
Deneb.system ha scritto:Posso chiederti cosa hai usato per farti lo scanner OBD in auto, sarei molto interessato a realizzarne uno anche io sulla mia coupe
Zotto ha scritto:ricerca OBD.
Zotto ha scritto:Zotto ha scritto:ricerca OBD.
Se può essere utile a qualcuno per approfondire l'argomento interfacce OBD e sw:
http://www.scantool.net/?mode=displaySoftware&os=Windows XP
ciao sono interessato anch'io a questo argomento
Adesso... per il software siamo a posto (tu quale consiglieresti?), ma sai dove recuperare lo schema del cavo tra PC (penso COM1 seriale) e presa diagnostica Hyundai (magari trovando anche il connettore)???