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Messaggio Errore Batteria avviamento che si scarica

Stepre80

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Hyundai I30 1.0 T-gdi NLine Techno Pack 48V 120cv
Ciao a Tutti, sono nuovo nel forum.
Ho da poco acquistato una I30 come in foto, ritirata il 13/01/21, il 15/01/21, macchina morta, ho chiamato il concessionario che ha provveduto a sostituire la batteria perché difettosa, 2 giorni dopo esce sul display il messaggio all'avviamento "la batteria di avviamento si sta scaricando a causa di componenti elettrici esterni", ho contattato nuovamente la concessionario, portata in officina con il carro attrezzi, fatti tutti i test in officina con esiti positivi, mercoledì 03/02 ritirata dall'officina on, ieri mattina all'avvio è tornato lo stesso messaggio... ora vivo con il terrore di rimanere a piedi ogni momento, secondo voi cosa potrebbe essere? qualcuno ha avuto per caso il mio stesso problema?
 

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Lo fa quando accendi solo il quadro o anche col motore in moto? Escludendo 2 batterie difettose, potrebbe essere l'alternatore che non carica
 
Lo fa quando accendi solo il quadro o anche col motore in moto? Escludendo 2 batterie difettose, potrebbe essere l'alternatore che non carica
Lo fa quando il motore è in moto, il messaggio sta giusto qualche secondo poi sparisce, se lasci la macchina ferma per un tot di tempo quando la rimetti in moto compare nuovamente
 
Le prime kona, capitava la stessa cosa, poi risolto con un aggiornamento.
 
Le prime kona, capitava la stessa cosa, poi risolto con un aggiornamento.
Grazie mille x le informazioni, forse grazie ad un altro concessionario hanno capito cosa può essere, le batterie dei telecomandi, vi aggiorno strada facendo.
 
Grazie mille x le informazioni, forse grazie ad un altro concessionario hanno capito cosa può essere, le batterie dei telecomandi, vi aggiorno strada facendo.

Questa mi sfugge, oppure sto leggendo ed interpretando male il problema (spero)
Le batterie dei telecomandi causano lo scaricamento della batteria dell'auto?o_O

Da quello che leggo mi sento di optare anch'io per quanto suggerito da @skywalker58 , cioè l'alternatore.
 
Sarei curioso di sapere cosa sono i "componenti elettrici esterni". Che poi le batterie di un telecomando possano scaricare quella della macchina....prima volta che lo sento. . Con quale modalità? Sarebbe interessante farselo spiegare in officina. Tienici aggiornati, mi raccomando!
 
Sarei curioso di sapere cosa sono i "componenti elettrici esterni". Che poi le batterie di un telecomando possano scaricare quella della macchina....prima volta che lo sento. . Con quale modalità? Sarebbe interessante farselo spiegare in officina. Tienici aggiornati, mi raccomando!

Il conce, mi ha spiegato che, le chiavi intelligenti all'interno hanno un chip che è sempre attivo, quanto tu ti avvicini all'auto e premi il tasto sulla maniglia attivi la centralina che rileva il segnale emesso dalla chiave, se la batteria del telecomando si sta scaricando potrebbe essere che la centralina non riesca a rilevare bene il segnale e di conseguenza può emettere questo messaggio, per avvisare l'utente che c'è qualche problema.
Poi la traduzione riportata non è delle migliori e quindi si deve andare molto ad interpretazione...
 
Che si scarichi la batteria del telecomando ci può stare, ma non capisco allora perché sei rimasto a piedi e ti hanno cambiato quella della macchina. Non hai in dotazione una seconda smart key? Lo chiedo perché sulla mia tucson ho due chiavi, non smart ma quelle classiche coi 3 tasti, identiche. Potresti verificare, nel caso, con il telecomando di riserva lasciando quella scarica lontano. Comunque cambiare una pila al telecomando male non fa. Sulla precedente ix20 che ho avuto per 7 anni non l'ho mai cambiata....e si che la usavo quotidianamente.
 
Che si scarichi la batteria del telecomando ci può stare, ma non capisco allora perché sei rimasto a piedi e ti hanno cambiato quella della macchina. Non hai in dotazione una seconda smart key? Lo chiedo perché sulla mia tucson ho due chiavi, non smart ma quelle classiche coi 3 tasti, identiche. Potresti verificare, nel caso, con il telecomando di riserva lasciando quella scarica lontano. Comunque cambiare una pila al telecomando male non fa. Sulla precedente ix20 che ho avuto per 7 anni non l'ho mai cambiata....e si che la usavo quotidianamente.

Guarda, l'auto a festeggiato 1 mese il 13 Febbraio ed effettivamente io l'ho usata neanche 10 giorni, perchè giovedì 11/02 sono nuovamente rimasto a piedi, ora l'auto è nuovamente dal concessionario, sto pensando vivamente di farla sostituire... secondo me non era la chiave del telecomando ma qualche difetto di fabbrica.. non so più che pesci prendere!!
 
Da qualche parte nel forum, ci sono stati problemi simili. Quando non si usa l'auto, la chiave deve stare lontano.
 
Che significa che deve stare lontano? Io parcheggio nel cortile privato di casa mia, a pochi metri dalla porta di ingresso e lascio la chiave su una mensola dentro casa. Se avessi la smartkey che dovrei fare, lasciarla al vicino, magari non troppo "vicino" alla macchina? Mi pare una stranezza progettuale se fisse fosse così. La centralina dell'auto dovrebbe attivarsi quando si preme il bottone sulla maniglia per ottenere il "consenso" dalla chiave... boh....
 
Che significa che deve stare lontano? Io parcheggio nel cortile privato di casa mia, a pochi metri dalla porta di ingresso e lascio la chiave su una mensola dentro casa. Se avessi la smartkey che dovrei fare, lasciarla al vicino, magari non troppo "vicino" alla macchina? Mi pare una stranezza progettuale se fisse fosse così. La centralina dell'auto dovrebbe attivarsi quando si preme il bottone sulla maniglia per ottenere il "consenso" dalla chiave... boh....


mi sembra di aver letto anche a me qualcosa del genere… nel senso che io in garage sfilo la chiave dal quadro ma la lascio in auto, nella console centrale. con la Smart key non si può fare, in quanto la macchina riceve sempre l'impulso e di conseguenza si scarica la batteria. infatti con queste chiavi appena ti avvicini alla vettura (1 mt, max 2) questa si apre.

questo è quello che mi ha detto un amico che ha una Renault con smart key, ma non so se tutte funzionano così.
 
Ma secondo voi la I30 2020 1.0 t-gdi mild Hybrid deve montare una batteria AGM? potrebbe essere anche per questo che dopo qualche tempo la batteria muore?
 
Non credo. La tecnologia agm riguardacome la batteria è costruita, con i pannelli in fibra di vetro che svolgono funzioni di assorbimento/rilascio gas generati durante l'uso con ritrasformazione in liquido per essere riutilizzato dalla batteria stessa, senza necessità di rabbicchi in quanto è sigillata. Una batteria non agm è senz'altro meno longeva (da dimostrare, comunque) ma a parità di caratteristiche di targa, cioè amperaggi e potenza, è perfettamente equivalente come prestazioni. Se c'è un problema che scarica una normale batteria, scaricherà pure quella agm.
 
Non credo. La tecnologia agm riguardacome la batteria è costruita, con i pannelli in fibra di vetro che svolgono funzioni di assorbimento/rilascio gas generati durante l'uso con ritrasformazione in liquido per essere riutilizzato dalla batteria stessa, senza necessità di rabbicchi in quanto è sigillata. Una batteria non agm è senz'altro meno longeva (da dimostrare, comunque) ma a parità di caratteristiche di targa, cioè amperaggi e potenza, è perfettamente equivalente come prestazioni. Se c'è un problema che scarica una normale batteria, scaricherà pure quella agm.

La cosa che ho notato è che lo S&S non ha mai funzionato è sempre comparsa la "A" con il cerchio arancio anziche verde...
 
di solito si montano le batterie AGM quando c'è lo start&stop, perchè sono più resistenti ai frequenti cicli di accnsione/spegnimento
se s&s non ha mai funzionato (nemmeno in condizioni ideali?) forse la batteria è difettosa
anche il messaggio sul display potrebbe indicare che i dati della batteria sono fuori norma, per questo magari viene rilevata come scarica, anche se poi ce la fa a mettere in moto il motore...
forse bisogna sostituirla. l'auto è recente, la batteria è sicuramente in garanzia (che è di 2 anni)
 
di solito si montano le batterie AGM quando c'è lo start&stop, perchè sono più resistenti ai frequenti cicli di accnsione/spegnimento
se s&s non ha mai funzionato (nemmeno in condizioni ideali?) forse la batteria è difettosa
anche il messaggio sul display potrebbe indicare che i dati della batteria sono fuori norma, per questo magari viene rilevata come scarica, anche se poi ce la fa a mettere in moto il motore...
forse bisogna sostituirla. l'auto è recente, la batteria è sicuramente in garanzia (che è di 2 anni)

Ho già provato a comunicarlo al conce, solo che non vuole sentire ragioni, io li ho avvisati che se non riescono a mettere a posto il problema, perché hanno già provato a girare la palla ai tecnici di casa madre, mi devono sostituire l'auto con una nuova... e nel caso non volessero provvedo a contattare il mio avvocato... Giusto per informazione se qui sul gruppo ci fosse qualche utente della Liguria di non andare ad acquistare macchine all'auto quadrifoglio, che ha sede a Cairo Montenotte, Savona e Albenga. Sicuramente capiterebbe come a me.
 
Ho già provato a comunicarlo al conce, solo che non vuole sentire ragioni, io li ho avvisati che se non riescono a mettere a posto il problema, perché hanno già provato a girare la palla ai tecnici di casa madre, mi devono sostituire l'auto con una nuova... e nel caso non volessero provvedo a contattare il mio avvocato... Giusto per informazione se qui sul gruppo ci fosse qualche utente della Liguria di non andare ad acquistare macchine all'auto quadrifoglio, che ha sede a Cairo Montenotte, Savona e Albenga. Sicuramente capiterebbe come a me.
Lascia stare il concessionario e chiama direttamente il Servizio Clienti al numero verde Hyundai. Spieghi la situazione e vedrai che risolvi. Non stiamo parlando di un motore difettoso, ma di una batteria! Per giunta su una vettura nuova di pacca!
 
Lascia stare il concessionario e chiama direttamente il Servizio Clienti al numero verde Hyundai. Spieghi la situazione e vedrai che risolvi. Non stiamo parlando di un motore difettoso, ma di una batteria! Per giunta su una vettura nuova di pacca!

Già fatto, mi dicono sempre di rivolgermi al concessionario dove ho acquistato l'auto...
 
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