• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

mi presento e subito chiedo, problema avviamento

Ellepi63

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i10 1.2
Anno
2009
Ciao sono Luca, vivo in Inghilterra e sono possessore di una I10 1.2 del 2009 che uso principalmente per fare consegne a domicilio della pizzeria in cui lavoro.
Da qualche giorno ho un problema stranissimo....la macchina non si voleva piu accendere con la chiave, a spinta si...tornando a casa ho perso energia ed ho dovuto chiamare un'amica che mi desse una ricarica alla batteria per consentirmi di tornare a casa....
Ho pensato di avere un problema all'alternatore che ho cambiato, la macchina continuava a non accendersi, cambiato il motorino d'avviamento, idem, la macchina non ne vuole sapere....controllando sotto ho notato che un sensore (quello dell'albero motore) non era perfettamente avvitato, ho provveduto ad avvitarlo ben stretto e la macchina si è rimessa in moto....ma poi ancora problemi, la temperatura dell'acqua ha iniziato a salire in modo assurdo per cui ho pensato che il sensore di prima potesse essere difettoso ed ho provveduto a cambiarlo....i problemi sono continuati per cui ho provveduto a cambiare anche il sensore del refrigerante....la macchina continua a non partire se non a spinta la temperatura dell'acqua sale in modo incontrollato, spengo e riaccendo e la temperatura torna al suo posto per poi risalire.....ed il motorino d'avviamento continua a non funzionare quando la macchina e' spenta...Qualche idea ?

Ringrazio in anticipo per i vostri interventi....

Ciao
 
Indietro
Alto Basso