• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Midas

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Qualcuno ha usato i servizi di questa organizzazione e se si può darmi un giudizio? Sarei intenzionato ad usarla per sfuggire ai salassi delle concessionarie.
Ringrazio anticipatamente








Santa Fé 2.2 CRDi Dynamic Top silver 5 posti cambio automatico interni pelle nera dicembre 2009. Rimappatura centralina. Bulloni anti furto cerchi. BIG BAR anteriore . Pedane OEM/DW. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Viva voce. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluetooth
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Inizia a farti fare un preventivo per capire quanto ti dicono, poi fatti dire che marca utilizzano per i ricambi e le specifiche dell'olio, non vorrei che il gioco alla fine non valga il risparmio. A me ad esempio in uno che fa tagliandi validi ai fini della garanzia aveva proposto 20€ in meno, ma per tale cifra ho preferito andare in Hyundai. Ovvio che se si inizia a risparmiare 100€ con componenti di qualità il discorso sarebbe cambiato.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Inizia a farti fare un preventivo per capire quanto ti dicono, poi fatti dire che marca utilizzano per i ricambi e le specifiche dell'olio, non vorrei che il gioco alla fine non valga il risparmio. A me ad esempio in uno che fa tagliandi validi ai fini della garanzia aveva proposto 20€ in meno, ma per tale cifra ho preferito andare in Hyundai. Ovvio che se si inizia a risparmiare 100€ con componenti di qualità il discorso sarebbe cambiato.

Quoto!
Posso confermare che se il centro assistenza non ci fa la cresta, vale la pena fare tutto in casa e con parti originali, oltre al fatto che in caso di aggiornamenti software o azioni di servizio, il centro assistenza mettendo a sistema il tuo numero di telaio può verificare tutto, il centro "qualunquista no". ;)
 

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Tagliando concessionario Milano 2012
Sostituzione filtro antipolline,
Verifica freni anteriori,posteriori e cinghie
Verifica generale
Prova su strada
Service kit oil filter
Filtro aria
Guarnizione tappo coppa olio
Lavavetro
Olio Shell Helix Ultra AML5W30 ( se ho capito bene 6 chili)
Materiali di consumo e smaltimento rifiuti


Totale manodopera 90,00
Totale materiali 184,32

A pagare con Iva 331,93
Ha voluto anche i 93 centesimi!!!



MIDAS tagliando 15.000 chilometri
Cambio olio diesel 5W30;5W40
• Filtro olio
• Filtro abitacolo
• Diagnosi elettronica
• +60 punti di controllo
Costo132 euro
Promozione nuovo cliente 112 euro iva compresa



Santa Fé 2.2 CRDi Dynamic Top silver 5 posti cambio automatico interni pelle nera dicembre 2009. Rimappatura centralina. Bulloni anti furto cerchi. BIG BAR anteriore . Pedane OEM/DW. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Viva voce. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluetooth
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Tagliando concessionario Milano 2012
Sostituzione filtro antipolline,
Verifica freni anteriori,posteriori e cinghie
Verifica generale
Prova su strada
Service kit oil filter
Filtro aria
Guarnizione tappo coppa olio
Lavavetro
Olio Shell Helix Ultra AML5W30 ( se ho capito bene 6 chili)
Materiali di consumo e smaltimento rifiuti


Totale manodopera 90,00
Totale materiali 184,32

A pagare con Iva 331,93
Ha voluto anche i 93 centesimi!!!



MIDAS tagliando 15.000 chilometri
Cambio olio diesel 5W30;5W40
• Filtro olio
• Filtro abitacolo
• Diagnosi elettronica
• +60 punti di controllo
Costo132 euro
Promozione nuovo cliente 112 euro iva compresa



Santa Fé 2.2 CRDi Dynamic Top silver 5 posti cambio automatico interni pelle nera dicembre 2009. Rimappatura centralina. Bulloni anti furto cerchi. BIG BAR anteriore . Pedane OEM/DW. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Viva voce. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluetooth

Confrontando in maniera astratta le due cifre il vantaggio con midas è indiscutibile, ma ci sono dettagli concreti da tenere in considerazione: in hyundai ti mettono pezzi originali, mentre in midas no, in hyundai ti mettono quasi 7 litri ( 1litro=0,85Kg ) di olio da circa 14euro al litro, in midas credo di no, se ne trovano anche da 5 euro!
La diagnosi elettronica è solo una verifica di eventuali errori e/o reset di eventuali spie di segnalazione tagliando, nulla a che vedere con aggiornamenti o altre verifiche.
capisco che non dovendo mantenere la garanzia puoi fare anche a meno delle parti originali, ma almeno l' olio ti direi di farti mettere lo shell H.U. , lo uso da sempre (motori a benzina) e ne vale tutto il costo, ma solo con i 7 litri di quello sei già sui 100 euro!

P.S.
Solo una curiosità, ma dal 2009 solo 15000 Km?
 

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Confrontando in maniera astratta le due cifre il vantaggio con midas è indiscutibile, ma ci sono dettagli concreti da tenere in considerazione: in hyundai ti mettono pezzi originali, mentre in midas no, in hyundai ti mettono quasi 7 litri ( 1litro=0,85Kg ) di olio da circa 14euro al litro, in midas credo di no, se ne trovano anche da 5 euro!
La diagnosi elettronica è solo una verifica di eventuali errori e/o reset di eventuali spie di segnalazione tagliando, nulla a che vedere con aggiornamenti o altre verifiche.
capisco che non dovendo mantenere la garanzia puoi fare anche a meno delle parti originali, ma almeno l' olio ti direi di farti mettere lo shell H.U. , lo uso da sempre (motori a benzina) e ne vale tutto il costo, ma solo con i 7 litri di quello sei già sui 100 euro!

P.S.
Solo una curiosità, ma dal 2009 solo 15000 Km?

Nell'aprile 2011 una banale caduta con frattura di femore si è trasformata in un martirio: 6 interventi chirurgici e 8 mesi di ricovero. Ho ricominciato a camminare anche se uso ancora la carrozzella . Visto i miglioramenti comincerò presto a guidare e spero di rifarmi. Ciao




Santa Fé 2.2 CRDi Dynamic Top silver 5 posti cambio automatico interni pelle nera dicembre 2009. Rimappatura centralina. Bulloni anti furto cerchi. BIG BAR anteriore . Pedane OEM/DW. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Viva voce. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluetooth
 

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Mi risulta poi che MIDAS sia certamente un 'organizzazione europea se non mondiale. Non credo che vogli sputtanarsi per l'olio che per altro è un prodotto a marchio Non necessariamente tali prodotti sono più scadenti. degli oli di marche rinomate. Prezzi un concessionario quanto olio acquista in un anno ? MIDAS probabilmente una piccola petroliera Sto pensando a un compromesso: manutenzione ordinaria a MIDAS lavori più impegnativi al concessionario Hyundai.



Santa Fé 2.2 CRDi Dynamic Top silver 5 posti cambio automatico interni pelle nera dicembre 2009. Rimappatura centralina. Bulloni anti furto cerchi. BIG BAR anteriore . Pedane OEM/DW. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Viva voce. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluetooth
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Nell'aprile 2011 una banale caduta con frattura di femore si è trasformata in un martirio: 6 interventi chirurgici e 8 mesi di ricovero. Ho ricominciato a camminare anche se uso ancora la carrozzella . Visto i miglioramenti comincerò presto a guidare e spero di rifarmi. Ciao

Mi dispiace molto per il tuo infortunio, ti auguro vivamente di recuperare appieno nel più breve tempo possibile!

Mi risulta poi che MIDAS sia certamente un 'organizzazione europea se non mondiale. Non credo che vogli sputtanarsi per l'olio che per altro è un prodotto a marchio Non necessariamente tali prodotti sono più scadenti. degli oli di marche rinomate. Prezzi un concessionario quanto olio acquista in un anno ? MIDAS probabilmente una piccola petroliera Sto pensando a un compromesso: manutenzione ordinaria a MIDAS lavori più impegnativi al concessionario Hyundai.

L' ipotesi della manutenzione "ibrida" è saggia, per quanto riguarda l' olio resto del mio parere, ti dico per esperienza che olio economico comunque a marchio rhiag (grande e conosciuto distributore di ricambi e prodotti per autoveicoli) ne ho usato, e ten denzialmente non ho avuto problemi, ovvio, si trattava comunque di un 100%sintetico e con le caratteristiche raccomandate, ma posso dirti che sulla vecchia i30 ho voluto "tirare il collo" allo shell, e dopo 40000 Km al viscosimetro ancora passava come da nuovo, sia a temperatura ambiente che a caldo, e morchie neanche l' ombra, mantre l'altro qualche problemino di morchie e addensamenti attorno ai 20000 iniziava a darlo, certo se uno rispetta i canonici 15000 si va in tranquillità, ma comunque una differenza tra i 2 prodotti c'è...
Comunque ci tengo a precisare che non intendo sminuire la serietà della catena midas, anzi, se su questo mestiere ci hanno costruito una multinazionale ci sarà un perchè!
Sottolineo solo che le differenze di prezzo hanno i loro perchè...

P.S.
ho notato che copi la firma alla fine di ogni post, ti converrebbe invece personalizzare il tuo profilo e scrivere tutto nell' apposito spazio riservato alla firma;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Concordo perfettamente! Il raffronto economico bisognerebbe farlo a parità di componenti. Certo che pagare olio a quasi 20€/l quando online lo si trova a metà prezzo un pò ti rode. Per fortuna nel mio caso che ho solo 3,3l pago un piccolo pegno ma su 7/8 litri il peso della maggiorazione inizia a farsi sentire.
 

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
L' ipotesi della manutenzione "ibrida" è saggia, per quanto riguarda l' olio resto del mio parere, ti dico per esperienza che olio economico comunque a marchio rhiag (grande e conosciuto distributore di ricambi e prodotti per autoveicoli) ne ho usato, e ten denzialmente non ho avuto problemi, ovvio, si trattava comunque di un 100%sintetico e con le caratteristiche raccomandate, ma posso dirti che sulla vecchia i30 ho voluto "tirare il collo" allo shell, e dopo 40000 Km al viscosimetro ancora passava come da nuovo, sia a temperatura ambiente che a caldo, e morchie neanche l' ombra, mantre l'altro qualche problemino di morchie e addensamenti attorno ai 20000 iniziava a darlo, certo se uno rispetta i canonici 15000 si va in tranquillità, ma comunque una differenza tra i 2 prodotti c'è...
Comunque ci tengo a precisare che non intendo sminuire la serietà della catena midas, anzi, se su questo mestiere ci hanno costruito una multinazionale ci sarà un perchè!
Sottolineo solo che le differenze di prezzo hanno i loro perchè...

P.S.
ho notato che copi la firma alla fine di ogni post, ti converrebbe invece personalizzare il tuo profilo e scrivere tutto nell' apposito spazio riservato alla firma;)
Quello di non copiare il profilo è un ottimo suggerimento : peccato non sappia farlo. Attendo istruzioni grazie
 

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
L' ipotesi della manutenzione "ibrida" è saggia, per quanto riguarda l' olio resto del mio parere, ti dico per esperienza che olio economico comunque a marchio rhiag (grande e conosciuto distributore di ricambi e prodotti per autoveicoli) ne ho usato, e ten denzialmente non ho avuto problemi, ovvio, si trattava comunque di un 100%sintetico e con le caratteristiche raccomandate, ma posso dirti che sulla vecchia i30 ho voluto "tirare il collo" allo shell, e dopo 40000 Km al viscosimetro ancora passava come da nuovo, sia a temperatura ambiente che a caldo, e morchie neanche l' ombra, mantre l'altro qualche problemino di morchie e addensamenti attorno ai 20000 iniziava a darlo, certo se uno rispetta i canonici 15000 si va in tranquillità, ma comunque una differenza tra i 2 prodotti c'è...
Comunque ci tengo a precisare che non intendo sminuire la serietà della catena midas, anzi, se su questo mestiere ci hanno costruito una multinazionale ci sarà un perchè!
Sottolineo solo che le differenze di prezzo hanno i loro perchè...

P.S.
ho notato che copi la firma alla fine di ogni post, ti converrebbe invece personalizzare il tuo profilo e scrivere tutto nell' apposito spazio riservato alla firma;)

Ottima idea legarlo alla firma sapessi come si fa. Attendo istruzioni grazie
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
vai in alto a destra su impostazioni, poi a sinistra troverai le mie impostazioni
 
Alto Basso