• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mirroring sul navy tucson

Sto sentendo parlare di questo MENACO, ma ho visto su quel sito e non si capisce niente... chiedo a te che sei esperto in materia.. di cosa si tratta ed eventualmente come si acquista, quanto costa e come si istalla?? grazie per la tua pazienza..

Sto sentendo parlare di questo MENACO, ma ho visto su quel sito e non si capisce niente... chiedo a te che sei esperto in materia.. di cosa si tratta ed eventualmente come si acquista, quanto costa e come si istalla?? grazie per la tua pazienza..

Ti avevo già indicato questi due thread dove sono spiegate un bel po' di cose.
Ci dovrebbero essere le risposte a tutte le tue domande.
;)

https://www.hyundai-club.eu/threads/modifica-sw-non-ufficiale-sul-nostro-navi.19660/
https://www.hyundai-club.eu/threads/firmware-alternativo-multimediale-menaco-installazione.21355/

Ragazzi, buonasera.. qualcuno che abbia pazienza, mi spiega come smontare il tunnel centrale e arrivare alle prese 12 v, onde evitare di spaccare qualcosa?

Li ho provati tutti... resta la schermata blu dove sta scritto Test mode

E' tanto che non entro con il codice invece che con il menca, però ricordo che premendo un tasto fisico usciva.
Di più non so.

ragazzi
a tutti i possessori di iphone
non fate ancora l'aggiornamento a ios 11
altrimenti il mirroring non andra piu
fino a quanto non uscira anche l'aggiornamento dell cavo hdmi

Ciao Mac, sono Eugenio.. una cortesia.. quando entro nel menu testmode con il codice 229877, andando su Parking, come faccio a disabilitarlo? Non mi da la possibilità di selezionarlo o fare altro, ma mi esce solo scritto Parking e tra parentesi (drive mode o qualcosa del genere)... come faccio a disabilitare il parking?

premi un tasto fisico , tipo MAP o RADIO o MEDIA

Ciao Mac, sono Eugenio.. una cortesia.. quando entro nel menu testmode con il codice 229877, andando su Parking, come faccio a disabilitarlo? Non mi da la possibilità di selezionarlo o fare altro, ma mi esce solo scritto Parking e tra parentesi (drive mode o qualcosa del genere)... come faccio a disabilitare il parking?
Nemmeno io ci sono riuscito

Guarda, credo che basti tappare la scritta parking.
In realtà io ho solo visto cosa proponeva il test mode, ma non ho mai avuto la necessità di disabilitare il parking.

Dovrebbe risponderti @Dadolobo

Dadolobo, mi aiuti x favore a disabilitare il parking per l'utilizzo del mirroring... Grazie mille

eccomi
come dice mac
una volta entrato in sistem
e con la freccia su o giu hai raggiunto la videata test mode
tocchi il tasto parking
e cosi disabiliti il blocco video in movimento.
ma ricorda che ogni volta che spegni la macchina devi rifare la procedura
perche' in automatico si riattiva.

Grazie mille x la risposta..pensavo che uscisse la scritta off su parking...hi hi hi...invece va solo pigiato...ok..perfetto..

Dadolobo...per intenderci,è questa la schermata da dove si disattiva il parking? Basta cliccare su parking una volta x disattivarlo? E va fatto col motore acceso giusto?

Allegati

• Testmode Tucson.jpg
    Testmode Tucson.jpg
    131,4 KB · Visite: 78
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, sono Eugenio.. Ho comprato tutto il necessario, così come da te descritto.. Quando vado a collegare il tutto, non mi esce la schermata che esce a te, ma si sente solo un fruscio assurdo nelle casse.. Cosa può essere? Perché non si vede? Se invece collego il mio S8 alla TV, tramite il cavo HDMI, mi esce la schermata ed il cellulare si collega tranquillamente..

Buongiorno a tutti oggi dopo una settimana di ferie mi sono deciso,
sono andato in garage e mi sono messo al lavoro
dopo aver procurato tutto il necessario cioe:
un adattatore accendisigari 2,50 euro
due rubacorrente (scatola da 6 da norauto) 2,90 euro
un adattatore hdmi x iphone 15 euro (sulla baya)
un convertitore da hdmi a rca 15,00 euro
cavo AV jack 2,49 euro
doppia presa usb accendisigari 7,00
per un totale di circa 45 euro
Vedi l'allegato 24571 Vedi l'allegato 24572 Vedi l'allegato 24573 Vedi l'allegato 24574 Vedi l'allegato 24575
ho provato a vedere se mi riusciva di duplicare l'immagine del telefono sul display del nostro navigatore.
dopo aver smontato la parte superiore del tunnel (che e solo ad incastro )
e sganciato la parte dove sono posizionate le due prese da 12v
collegare l'adattatore accendisigari tramite i rubacorrente ai fili della presa 12v
Vedi l'allegato 24576
inserire la presa doppia usb nell'accendisigari che servira per alimentare sia l'adattatore hdmi che il convertitore da hdmi a rca
collegare l'adattatore hdmi nella porta hdmi del convertitore
Vedi l'allegato 24577
collegare il cavo av jack al convertitore tramite gli spinotti bianco rosso giallo
e l'altra estremita' jack all'ingresso aux della macchina (ingresso vicino alla presa usb)
e il gioco e fatto
sistemare tutti cavi per bene e incastrare tutte le plastiche al loro posto
lasciando uscire solo il cavo jack e il cavo del telefonino
Vedi l'allegato 24578
a lavoro finito il risultato sara questo (il cavo verde e solo un caricabatterie)
io ho fatto uscire i cavi dalla parte superiore
bastera' collegare il cavo bianco al telefono e premere il tasto media e apparira'
questa videata
Vedi l'allegato 24579
e poi verra' visualizzata l''immagine del telefonino.
logicamente potrete vedere il tutto solo con il freno a mano tirato
se volete vederlo anche in marcia
si dovra' entrare in sistema e disabilitare parking.
oggi se riesco faccio un video e ve lo posto.
Dimenticavo di dire che al posto del cavo hdmi x iphone
prendete quello per android il risultato credo che sia lo stesso.

Ciao, sono Eugenio.. Ho comprato tutto il necessario, così come da te descritto.. Quando vado a collegare il tutto, non mi esce la schermata che esce a te, ma si sente solo un fruscio assurdo nelle casse.. Cosa può essere? Perché non si vede? Se invece collego il mio S8 alla TV, tramite il cavo HDMI, mi esce la schermata ed il cellulare si collega tranquillamente..
Ciao prova ad invertire gli spinotti del cavo audio video
perché non sempre lo spinotto giallo e il video
Fai questa prova e fammi sapere

Si ho visto il bel lavoro che stanno facendo
Ma io sono fuori
x il melafonino non c'è ancora niente
Quasi quasi lo cambio e prendo Android

Indietro
Alto Basso