• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Misure dei cerchi

Il problema non potrebbe essere dovuto alla tipologia del canale del cerchio?

Normalmente per le auto si utilizza un canale J, non vorrei che per qualche strano motivo fosse stato preso un cerchio con un canale diverso (tipo H) che avendo un disegno in sezione diverso possa andare a toccare il disco del freno.
 
Lo penso anche io.

Come ho pensato anche ad un diverso valore di ET....

Insomma, 195/65 R15 può voler dire tutto, o voler dire niente.

Anche perchè, amici miei, QUELLA NON E' la dimensione del cerchio che potete montare, ma dello pneumatico.

Chiariamolo, una volta per tutte..... :rolleyes:
 
In effetti, riflettendoci, dubito che abbiano venduto un cerchio con canale diverso da J per un'auto.
E' molto più probabile un ET troppo alto.
 
Idem per me. Presa la macchina (a Gennaio) ordino i cerchi da 15" e le gomme invernali 195/65 (fatto tutto dal gommista accanto alla concessionaria, consigliato da loro e la tramite visura del libretto) e niente! i cerchi non montano, sbattono sulle pinze. Ho dovuto prendere i cerchi da 16" con le 205/55.
Avevo visto su un catalogo ricambi che, a parte la versione base che esce con i 15", le altre versioni hanno pinze più grandi.
 
Le diesel hanno dischi maggiorati all'anteriore a compensare la maggiore massa a vuoto.
 
Il libretto non è molto di aiuto perché anche i vari siti dei produttori di cerchi propongono i 15" anche per le diesel, inserendo il numero di omologazione dell'auto (verificato in fase di acquisto dei miei).
Io però non intendevo acquistare i 15, per cui il problema non mi si poneva, ma l'incongruenza rimane.
Immagino che i gommisti usino un sistema simile per le loro verifiche, e rimangano basiti in fase di montaggio... :confused:
 
Pensa che io, i 15" ce li ho libretto.:rolleyes:

Ma il mio gommista mi ha detto che è, praticamente, impossibile montarli, almeno all'anteriore.

Questo spiega, in effetti, perché la i20 1.4 CRDi, a differenza della 1.1, non venisse venduta in allestimento base con cerchi in lamiera.

Stessa cosa accade per la Kona: la Classic (base) a benzina ha cerchi in acciaio da 15" con copricerchio.
Lo stesso allestimento, col 1.6 CRDi, benché base, offre i cerchi in lega da 16"....
 
Indietro
Alto Basso