Per Teicang, quando la batteria è sui 3/4, prova a passare da Eco in Sport, senza ovviamente dare accelerate improvvise, ma mantieni la stessa velocità. Vedrai che la macchina continuerà in elettrico.
SI ieri ho riprovato e visto che mi entra in elettrico anche in sport, meno logicamente di quando viaggio in ECO , a questo punto anche io sto giocando con i due profili, vado in sport e quando vedo che ho la batteria a 3/4 circa se voglio forzare EV , cambio in eco e quasi automaticamente si mette in EV , oppure la forzo io mettendo un attimo in pausa il CC
per i consumi non sto riuscendo a fare una valutazione, perche' come gia' indicato non essendo memorizzato il consumo su ogni viaggio nell'applicazione :-( (segnalatelo anche voi ai gestori dell'app bluelink e alla hyundai ,xke e' una grossa mancanza e ci vorrebbe credo veramente poco aggiingere tale info quando si scaricno i dati dei singoli viaggi, visto che l'informazione c'e'' nella macchina), mi trovo a cercare di ricordare quanto mi ha fattto il viaggio prima etc etc. Al 1 pieno media di 18 sulla macchina , e 17,8 da dati del pieno e km percorsi, il secondo pieno lo faccio fra pochi giorni e verifico, attualmente per la macchina sto a 17,9 che a volte passa a 18.
Comunque anceh la mia impressione e' che comunque la mod sport non peggiori i consumi in maniera esagerata, a me sembrano pressapoco uguali.
Purtroppo la maggior parte del tragitto che faccio e' su una statale a scorrimento veloce, pontina, dove non riesco ad andare costante a 90\100 km/h e come vedo macchine lente, io prendo e affondo e quindi ho un andatura un po' altalenante e dipendente dal traffico del momento, ultimo tratto invece e' piu' tranquillo e li riesco ad andare in eletrico ricaricando la batteria e migliorando verso la fien del viaggio le prestanzioni del consumo
Comunque mentre inizialmente non avevo percepito la potenza dei 230cv (vengo da un 130 cv diesel) e siceramente non vedevo tutta questa differenza,(prime settimane di guida prudente per conoscere il mezzo) ora che ho preso confidenza con la macchina , posso dire di essere completamente soddisfatto. ;-)
quando affondo il piede il motore si sente