Prima dell'acquisto, ho provato 2 Tucson 1.7 CDTI 141 DCT, una nuovissima ed una con 2.800 km che la concessionaria usava in proprio. Due comportamenti diversi, su quella con 2800 km la differenza tra normale e sport era evidente: motore più pronto e sterzo più duro. Sull'altra avvertivo poco il cambiamento. Quando ritirerò la mia (non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa) vi saprò dire.
A proposito, mi rendo conto che forse sono ampiamente OT, ma leggendo della Tiguan non posso fare a meno di dirvi che prima di scegliere la Tucson (che comunque era ed è rimasta la mia preferita), ho provato nell'ordine: Peugeot 3008, VW Tiguan e T-Roc, Opel GrandLand, Renault Kadjar, Toyota CHR, Nissan Qashqai ed ho visto ma non provato sia la Seat Ateca che la Ford Kuga. Detto questo, ogni auto ha i suoi pregi, i suoi difetti, le lamentele, le paturnie... ma la Tucson è stata quella che, in rapporto al prezzo, al motore, all'allestimento, mi è sembrata migliore. Poi il tempo dirà... Fine OT del quale mi scuso profusamente.