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Modalità Normale e Sport

Non lo percepisco proprio. .sabato proverò in autostrada !
 
Non lo percepisco proprio. .sabato proverò in autostrada !

Sul listino c'era scritto che la Comfort aveva questa feature.
Io che amo senitre lo sterzo rigido, un pò ci pensai che prendendo la Classic non avrei avuto questa possibilità.... a quanto pare non ho di che pentirmi nemmeno per questo aspetto :)
 
Non lo percepisco proprio. .sabato proverò in autostrada !

Se fai strade di montagna con curve medie veloci la differente risposta dello sterzo si sente bene.
Nelle altre situazioni la differenza che sento è minima.
 
La funzione sport dello sterzo sì...dalla comfort in su
Io ad esempio nel menu del cdb non ho questa possibilità di impostazione.
Tu dovresti averla
Si tratta solo di sentire lo sterzo più "fermo"...ovviamente è solo un irrigidimento della servoguida, non cambia niente sull'assetto.
...ammesso che tu lo percepisca...
Sull’assetto ci ho pensato io a posteriori...!:D:cool::D:cool:
Col dct in drive mode la risposta all ‘accelleratore diventa rapida ed il motore tira di piu le marce.
 
Volevo avere un vostro parere...bloccando il tastino sport per usufruire sempre dello stesso...pensate che posso aver problemi in futuro? Premetto di avete il 1.7 141cv automatico... grazie a voi tutti per la risposta...
Allego foto di prova.IMG-20181123-WA0003.jpeg IMG-20181123-WA0003.jpeg
 
Ma non mantiene la selezione impostata ad ogni riaccensione in automatico?

No putroppo non mantiente la funzione alla riaccensione...infatti preferisco 1000 volte la guida e ĺa vivacità della funzione sport sulla mia tucson...credi che possa dare problemi? Io credo di no...ma un parere differente è sempre ben accettato.
 
Io non mi metterei ad "ingannare" il sistema della gestione elettronica del cambio così.
Non so come funzioni con la Tucson e sulla Hyundai in generale, ma io ho avuto cambio automatico su due vetture diesel con DPF.
Io non ho mai utilizzato le modalità sport perché le trovavo inutili, ma al di là delle percezioni ed idee personali, mi ricordo che la modalità sport veniva inserita in automatico dalla macchina, quando questa andava in rigenerazione del DPF.
Io che praticamente guidavo sempre in modalità "normale", mi rendevo conto del cambiamento perché essendo abituato a veder cambiar marcia a certi giri, mi ritrovavo l'auto che "tirava" le marce più del solito.
Magari se uno era già in modalità sport non accadeva niente, ma andare a premere forzatamente il pulsante così... boh... a me non pare una bella idea.
Ripeto, non ho mai avuto cambi automatici Hyundai e non so come funzioni, magari la gestione del cambio durante le rigenerazioni è diversa
 
Io non mi metterei ad "ingannare" il sistema della gestione elettronica del cambio così.
Non so come funzioni con la Tucson e sulla Hyundai in generale, ma io ho avuto cambio automatico su due vetture diesel con DPF.
Io non ho mai utilizzato le modalità sport perché le trovavo inutili, ma al di là delle percezioni ed idee personali, mi ricordo che la modalità sport veniva inserita in automatico dalla macchina, quando questa andava in rigenerazione del DPF.
Io che praticamente guidavo sempre in modalità "normale", mi rendevo conto del cambiamento perché essendo abituato a veder cambiar marcia a certi giri, mi ritrovavo l'auto che "tirava" le marce più del solito.
Magari se uno era già in modalità sport non accadeva niente, ma andare a premere forzatamente il pulsante così... boh... a me non pare una bella idea.
Ripeto, non ho mai avuto cambi automatici Hyundai e non so come funzioni, magari la gestione del cambio durante le rigenerazioni è diversa

Ti ringrazio della tua idea...bè ovviamente è stata solo una prova..in effetti cliccare il tasto non mi costa nulla piuttosto di sforzarlo...però conoscere i vostri pareri son sempre utili e rendono per idee e interogazioni differenti.
Grazie cmq
 
L'elettronica attuale é abbastanza forte da sopportare anche utilizzi non previsti come il tuo, però sempre di elettronica parliamo.
Una brutta bestia, se la conosci, la eviti :D.

Meglio utilizzarla per come é stata prevista, poi alla fine diventeranno gesti naturali: tasto accensione, tasto ISG, tasto modalità e via.
Come accendere un Airbus, insomma :D
 
Io ogni volta che accendo l'auto mi viene automatico a mettere in sport e togliere lo start and stop sempre , dopo 10 giorni che lo fai ti abitui e ti viene spontaneo il gesto. Una cosa invece che non capisco è che quando metto l'auto in P ( parcheggio ) devo abilitare io il freno a mano elettronico invece sarebbe più comodo averlo in automatico xchè se si è in discesa/salita anche se il cambio è in P l'auto tende a spostarsi .Ciao
 
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