• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Modalità parcheggiatore da bluelink non più disattivabile, app bloccata (risolto)

LionAlex

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV full hybrid 230cv Exellence
Ieri per capire di cosa si trattasse ho attivato la modalità parcheggiatore (valet) da app bluelink sulla mia tucson full hybrid. Tutto perfetto, la modalità si è attivata e vedevo sul computer dell'auto tutte le info legate a questa modalità.
Dopo una decina di minuti avrei voluto disattivarla. Ho riaperto l'app ed ecco che mi ritrovo con il collegamento auto/app praticamente nullo e quindi senza possibilità di disattivarlo.
Nell'app la modalità parcheggiatore NON risulta attiva, esce sempre il comando di attivazione (primo allegato) che se anche lo clicco, mi restituisce errore di connessione (secondo allegato). Provo quindi ad andare in REMOTO nell'app e a cliccare su "aggiorna": nulla, solito errore di rete 515 (secondo allegato).
Ho provato anche a disinstallare l'app e reinstallarla, nulla, stesso problema. Come risolvo?
La modalità è disattivabile solo dall'app, ma da quel che capisco l'app non prende più i dati dall'auto....
 

Allegati

  • photo_2024-01-12 09.20.02.jpeg
    photo_2024-01-12 09.20.02.jpeg
    51,5 KB · Visite: 9
  • photo_2024-01-12 09.20.06.jpeg
    photo_2024-01-12 09.20.06.jpeg
    70,6 KB · Visite: 9

LionAlex

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV full hybrid 230cv Exellence
Purtroppo non ho attivato la modalità dallo schermo, ma dall'app. Avevo provato a farlo dallo schermo ma mi era uscito il messaggio che quella modalità era attivabile solo dall'app. Quindi in sostanza è stata attivata senza inserire alcun codice di sblocco. Difatti non accade nulla se tocco lo schermo, qualsiasi cosa faccia mi dice che la funzione non è attiva con la modalità parcheggio.
 

Claudia78

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ioniq 5
Anno
2033
Anche a me è successa la stessa cosa: ioniq 5, inserita modalità parcheggiatore da blue link ed è 2 giorni che non riesco più a toglierla perché l app continua a segnalare lo stesso errore. Sono stata al centro assistenza Hyundai, in contatto con Hyundai Italia e mail inviata a blue link. Nessuna risoluzione! Come sei riuscito a risolvere il problema? Ti ringrazio se potrai aiutarmi.
 

LionAlex

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV full hybrid 230cv Exellence
Purtroppo non ho affatto risolto. Venerdì prossimo ho appuntamento in officina per il secondo tagliando e vedrò col capo officina se si riesce a risolvere. So solo che quando gliel'ho spiegato telefonicamente ha detto che non gli è mai successo, unito a quanto raccontato da te, ho paura che sarà un'altra odissea che unita a quella già passata per la valvola EGR di certo non mi fa stare tranquillo.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.190
Punteggio reazioni
3.953
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se mai capitasse a me (ma dubito perché la modalità parcheggiatore per le mie abitudini quotidiane é inutile)
io farei un bel reset del sistema multimediale tramite il pulsantino incassato a sx

RESET.jpg
 

Claudia78

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ioniq 5
Anno
2033
Già provato il resetta, non succede nulla!
Al nostro centro assistenza ci hanno detto che era già successo ma che poi non sapevo se il cliente avesse risolto o meno. Grazie per le risposte. Vi farò sapere se risolviamo e come.
 

Claudia78

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ioniq 5
Anno
2033
Ciao sono riuscita a sbloccare la modalità qualche minuto fa. Assicurati che la macchina riceva i comandi dall app blue link, ad esempio blocca e sblocca le portiere. Se il comando viene recepito entra in macchina, accendi solo il quadro e resetta il pulsante multimediale del display. Poi a quadro acceso attiva modalità parcheggiatore dall app (ho eseguito il comando un paio di volte ) fino a quando lui ha acquisito la richiesta e mi è comparsa sull app la mappa con la posizione esatta del mio veicolo e le informazioni riportate sul display Dell auto. In alto a destra compare un pulsante con scritto fine che termina il servizio di modalità parcheggiatore. A questo punto dovrebbe tornare tutto normale. Se sei sicuro he l app abbia connessione con il veicolo insisti più volte. Spero di essere stata utile.
Grazie per il supporto che mi hai fornito tempestivamente stamattina.
P. S. Non userò mai più la modalità parcheggiatore!!!!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.238
Punteggio reazioni
7.578
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ciao sono riuscita a sbloccare la modalità qualche minuto fa. Assicurati che la macchina riceva i comandi dall app blue link, ad esempio blocca e sblocca le portiere. Se il comando viene recepito entra in macchina, accendi solo il quadro e resetta il pulsante multimediale del display. Poi a quadro acceso attiva modalità parcheggiatore dall app (ho eseguito il comando un paio di volte ) fino a quando lui ha acquisito la richiesta e mi è comparsa sull app la mappa con la posizione esatta del mio veicolo e le informazioni riportate sul display Dell auto. In alto a destra compare un pulsante con scritto fine che termina il servizio di modalità parcheggiatore. A questo punto dovrebbe tornare tutto normale. Se sei sicuro he l app abbia connessione con il veicolo insisti più volte. Spero di essere stata utile.
Grazie per il supporto che mi hai fornito tempestivamente stamattina.
P. S. Non userò mai più la modalità parcheggiatore!!!!
Bene, ora una presentazione al club male non fa
 

LionAlex

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV full hybrid 230cv Exellence
Ciao sono riuscita a sbloccare la modalità qualche minuto fa. Assicurati che la macchina riceva i comandi dall app blue link, ad esempio blocca e sblocca le portiere. Se il comando viene recepito entra in macchina, accendi solo il quadro e resetta il pulsante multimediale del display. Poi a quadro acceso attiva modalità parcheggiatore dall app (ho eseguito il comando un paio di volte ) fino a quando lui ha acquisito la richiesta e mi è comparsa sull app la mappa con la posizione esatta del mio veicolo e le informazioni riportate sul display Dell auto. In alto a destra compare un pulsante con scritto fine che termina il servizio di modalità parcheggiatore. A questo punto dovrebbe tornare tutto normale. Se sei sicuro he l app abbia connessione con il veicolo insisti più volte. Spero di essere stata utile.
Grazie per il supporto che mi hai fornito tempestivamente stamattina.
P. S. Non userò mai più la modalità parcheggiatore!!!!
Il mio problema è proprio quello: la mia app NON ha più controllo sull'auto, è come se non ricevesse più i suoi dati. Non posso nè bloccare nè sbloccare le portiere. Se vado in "remoto" nell'app e clicco su "aggiorna" per recuperare i dati dello stato dell'auto, va in errore 515.
Per caso tu hai fatto il reset media "prima" di fare queste prove? magari il reset fa reinviare i dati all'app? Tra l'altro, cosa comporta il reset? cosa resetta?
 

Claudia78

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Ioniq 5
Anno
2033
Il reset spegne e riaccende il display, ma purtroppo non ti fa connettere all app. Ho avuto il tuo stesso problema perché con l app non chiudeva né apriva più le portiere. Poi provando e riprovando (provavo a cercare di impostare la climatizzazione) mi dava l errore 515. Ho insistito fino a quando mi ha inviato il comando del chiudi portiera e a quel punto sono entrata in macchina e ho fatto la procedura che ho scritto ieri.
 

LionAlex

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV full hybrid 230cv Exellence
Finalmente mi hanno risposto dall'assistenza di bluelink e mi hanno inoltrato una procedura che effettivamente ha funzionato, la condivido con voi nel caso abbiate stesso problema:

- Andare su App > Altro > Elenco servizi > Disattivare i servizi (salvare)
- Riaccendere i servizi (salvare)
- Provare a disattivare la modalità Valet nell'app (Home > Modalità Valet > Fine)

Se il problema persiste, si consiglia di resettare il sistema Infotainment per ripristinare la connessione alla rete. A tal fine, prenda una penna, si rechi in auto, cerchi il piccolo pulsante nascosto sul pannello di controllo dell'Infotainment e lo prema con la penna. Si assicuri che il sistema di infotainment sia acceso. Si noti inoltre che questa operazione ripristina solo la connessione di rete e non cancella le impostazioni o le informazioni dell'utente.


A me è bastato seguire i punti del reset dell'app ed è tornato tutto funzionante. Come cronaca, dopo aver resettato i servizi, la modalità parcheggiatore sull'app risultava non attiva, nonostante nell'auto fosse attiva. Ho quindi cliccato su "inizia" sull'app e dopo che risultava attiva correttamente, l'ho disattivata dall'app.

Sempre ad onor di cronaca, ieri avevo contattato il servizio clienti hyundai che pure mi aveva consigliato di fare il reset dell'infotainment, lo abbiamo fatto assieme e comunque non avevo risolto, a loro i servizi bluelink risultavano correttamente funzionanti. Evidentemente non si era intuito che il disallineamento fosse solo dell'app. Mi avevano invitato a rivolgermi ad un'officina specializzata per provare il reset dell'alimentazione, ma probabilmente non avrei risolto ugualmente, chissà.

Grazie a tutti per i consigli.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
316
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Non trovo la modalità valet???
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
316
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Ok grazie scusate ma l'inglese non è proprio il mio forte.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
700
Punteggio reazioni
259
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Anch'io ho avuto tempo fa lo stesso problema. Per curiosità ho provato ad attivare la modalità parcheggiatore e subito sono stato inondato da una miriadi di messaggi di sforamenti vari nell'app bluelink. Sono impazzito anch'io per cercare di risolvere la situazione, poi a forza di smanettare non so come ho risolto la situazione tanto che non mi ricordo più come ho fatto. Mai piu'.
 
Alto Basso