• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Moneta nel freno a mano

flyman

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 CRDi 1.7 Comfort Steel Grey
Ciao a tutti,
come da titolo mi è capitato questo inconveniente e magari è capitato ad altri.
In pratica una moneta da 20 centesimi si è infilata con una mira pazzesca nella fessura del freno a mano.
Secondo voi posso avere dei problemi ?
Per toglierla temo si debba smontare tutto il tunnel, bracciolo compreso. Ne vale la pena ?
Grazie

Ad occhio riesci a vedere la moneta?
in tal caso potresti andarci con qualcosa del genere http://www.artfer.net/shop/sicutool-prendiviti.html .
Ad ogni modo non saprei dire se può causare problemi o meno, se la leva si muove correttamente e la moneta sta ferma puoi stare abbastanza tranquillo, ma se senti che la moneta va a spasso forse è meglio rimuoverla, in ogni caso un giro in officina fallo, hai visto mai fosse più rapida del previsto...

Bravo !!!Madonna Alex le trovi tutte !!! Grande oggetto indicato potrebbe sempre tornare utile !!!!

Se non vibra e non si sposta in curva o frenata non credo possa fare danni, prova se la senti fare rumore appunto in curva o in frenata secca. Ricordo nella 147 una fessura vicino alla guida del sedile conosciuta come "buco nero", alzando il rivestimento si trovava di tutto...

Della serie che se ci provi non ci riesci.... Quoto quanto è stato già detto, prova a vedere se ci sono modi comodi per arrivarci, altrimenti prova a sentire se fa rumore in curva o in frenata

dentro il tunnel del coupe praticamente non c'è niente di che.
Ci sono i leveraggi del cambio, della leva e poco altro... una moneta non può far danni se non si incastra su un punto preciso del leveraggio... ma è immagino una possibilità non impossibile ma quantomeno molto improbabile.

Gli altri tunnel delle altre auto non credo differiscano in modo particolare dalla mia...

Ho già provato a vedere di accedere ma il tunnel è piuttosto profondo. Rumori non se ne sentono e magari potrebbe stare lì (la moneta) per anni senza creare problemi.
Al primo controllo, cioè a breve, chiederò in officina anche quanto mi può costare.

Dimenticavo...
Non è capitato a nessun'altro ?
Magari c'è un meccanico che può darmi indicazioni ?
Grazie

Hai provato a sollevare la macchina, girarla e scuoterla un po' per vedere se cade da sola?? ahhahahahaa

Ok scusatemi :D

Questa non l'avevo pensata... ma sembrerebbe la cosa più logica che si fa di solito! ahahahaha!

Ciao a tutti,
come da titolo mi è capitato questo inconveniente e magari è capitato ad altri.
In pratica una moneta da 20 centesimi si è infilata con una mira pazzesca nella fessura del freno a mano.
Secondo voi posso avere dei problemi ?
Per toglierla temo si debba smontare tutto il tunnel, bracciolo compreso. Ne vale la pena ?
Grazie

Usa un prendiviti flessibile magnetico
è circa 6mm di diametro
dovresti riuscire a recuperarla !

Ok oltre al danno anche la beffa ......

Usa un prendiviti flessibile magnetico
è circa 6mm di diametro
dovresti riuscire a recuperarla !
La moneta da 20 cents è gialla e la calamita non la attira!

..e l'aspiratore?? Se è potente dovrebbe portarsi via la monetina..

Cavoli...pensavo di essere l'unico a cui è successa 'sta cosa,solo che,se ricordo bene,era una monetina rossa...ovviamente mi chiedo anch'io se possa far danni, incastrandosi da qualche ...a volte mi sembra di sentirla vibrare...quando hai qualche novità Flyman fammi sapere!

Cavoli...pensavo di essere l'unico a cui è successa 'sta cosa,solo che,se ricordo bene,era una monetina rossa...!

Se la moneta è "rossa" sappiate che sono in acciaio galvanizzato rame (di rame gli costava troppo alla zecca...), quindi la calamita ci attacca, se è gialla no...

Cavoli...pensavo di essere l'unico a cui è successa 'sta cosa,solo che,se ricordo bene,era una monetina rossa...ovviamente mi chiedo anch'io se possa far danni, incastrandosi da qualche ...a volte mi sembra di sentirla vibrare...quando hai qualche novità Flyman fammi sapere!

Meno male, intanto siamo in due e aspettiamo che magari si aggiunge qualcun'altro.
Immagino che ti sia successo da tempo , questo mi rassicura per il momento.
Per l'aspirazione l'unico pertugio disponibile è allo snodo del freno a mano , molto stretto e protetto da due lati di gomma piuma.

E allora un filo di ferro lungo il tanto necessario a piegarlo in 2 e usare la "curva" per trascinare sopra la monetina...

Meno male, intanto siamo in due e aspettiamo che magari si aggiunge qualcun'altro.
Immagino che ti sia successo da tempo , questo mi rassicura per il momento.
Per l'aspirazione l'unico pertugio disponibile è allo snodo del freno a mano , molto stretto e protetto da due lati di gomma piuma.

Bhè,sarà un mesetto circa...per ora non ho notato nulla,solo un paio di volte l'ho sentita(la monetina)vibrare...

Indietro
Alto Basso