fabiofrancioso
Utente
- Punteggio reazioni
- 108
- Provincia
- Rimini RN
- Auto ed Allestimento
- hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciaofoto 2
Ciao ragazzi, mi sto vedendo un po' di video sul tubo riguardanti il montaggio di lampade a led.... inoltre ho scoperto la differenza con gli xenon... vabbe'... La nostra amata kona monta le h7 se nn sbaglio (2 x faro, una anabb e una abb se nn sbaglio). X i led varrebbe lo stesso discorso giusto? Poi altra cosa: entra tutto dentro il coperchio del faro (ho visto che ha un dissipatore la lampada..richiede spazio...) o bisogna modificare qualcosa? Quale lampada e' consigliabile (varia ovviamente la qualita', la potenza, gli errori alla centralina...cosa molto importante, il fastidio arrecato agli altri...il fascio ecc), nn voglio ciufeche... Problemi che possono darti (tipo nn so' surriscaldamenti, errori alla centralina ecc..)?? Inoltre rintrerebbe questo (dato che trattasi di alterazione caratteristiche costruttiuve del veicolo) in una violazione del codice della strada (con possibile ritiro libretto......)??? Immagino ci sia abbastanza tolleranza trra le ff.oo. ma nn vorrei orientarmi (e spendere soldi) su una lampada che accechi gli altri...vorrei solo "sbiancare" l'anteriore...ho visto dei video ...il led dona una luce bianchissima e bellissima...li vorrei montare pero' senza rogne mi sn spiegato..
Ho la xpossibol. E' rognoso montarle da soli o serve l'aiuto di personale specializzato? Ho dato una guardata al vano e ho visto che nn e' estremamente agevole lavorarci..o sbaglio...un po' strettini gli spazi..) Ho visto le philips...mi convincono molto... Scusate la lunghezza del post ma volevo spiegarmi bene. Grazie mille. Ho letto un po' in giro ma ti fanno venire solo una gran confusione....
Ciao amici Konici.
Grazie!!Benvenuto nel club
Ciao,
non so se sono ancora in tempo per risponderti!
Dopo lunghi mesi di ricerche sono riuscito a montare le lampadine h7 a led sulla mia kona (Xpossibile versione 2019)
Il link delle H7 a led è questo:
https://www.stonestreet16.it/lampad...led-sirius-h7-1224v-6000k-chip-seoul-csp.html
Io le ho comprate in un negozio vicino casa che le vende, poco cambia se le compri online. Luce identica a quelle a led di posizione e soprattutto ottima visibilità, a differenza di qualunque alogena bianca.
Per montarle avrai bisogno di questi adattatori, compatibili con la kona:
https://www.amazon.it/koomtoom-adattatori-Hyundai-Lamando-KIA-ect/dp/B07P84SLSR/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=hyundai+h7+adattatore&qid=1574873560&sr=8-1-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFHSE1FRTFUTU5SSVgmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA4OTc3ODIzMTVNTVBEN0Q1QkYmZW5jcnlwdGVkQWRJZD1BMDMyOTcwOTEzV0pMRUJOUFFHRDYmd2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl&th=1
Il tutto ovviamente senza nessun errore sul cruscotto.
In bocca al lupo!
Grazie, provvederò senz'altro quando arriverà la nuova creatura!Benvenuto nel club
Se vuoi c'è la sezione "auto degli iscritti".
Ciao, nessuna modifica, semplicemente sostituito la lampadina e posizionato gli adattatori!Ciao,
volevo chiederti se hai dovuto modificare l 'assetto dei fari o se hai solo cambiato le lampadine e non hai avuto differenze di altezza del fascio.
Io avrei trovato anche queste che sarebbero anche omologabili a libretto, poi ovviamente per la motorizzazione servirebbe anche il correttore di assetto automatico e il lavafari...
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=10931&title=Lampade H7 LED Aurora G10 Lumiled ZES
Grazie, ciao
Ps: sono Martino della zona dell'alto Lago di Garda, un novizio nel forum, in attesa di una Kona elettrica. Mi sono presentato qui perché non ho trovato una sezione apposita, spero di non aver violato qualche regola del forum, grazie.
Grazie mille! Provvederò sicuramente a montarle se mai mi arriverà MagariCiao, nessuna modifica, semplicemente sostituito la lampadina e posizionato gli adattatori!
Ciao,
non so se sono ancora in tempo per risponderti!
Dopo lunghi mesi di ricerche sono riuscito a montare le lampadine h7 a led sulla mia kona (Xpossibile versione 2019)
Il link delle H7 a led è questo:
https://www.stonestreet16.it/lampad...led-sirius-h7-1224v-6000k-chip-seoul-csp.html
Io le ho comprate in un negozio vicino casa che le vende, poco cambia se le compri online. Luce identica a quelle a led di posizione e soprattutto ottima visibilità, a differenza di qualunque alogena bianca.
Per montarle avrai bisogno di questi adattatori, compatibili con la kona:
https://www.amazon.it/koomtoom-adattatori-Hyundai-Lamando-KIA-ect/dp/B07P84SLSR/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=hyundai+h7+adattatore&qid=1574873560&sr=8-1-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFHSE1FRTFUTU5SSVgmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA4OTc3ODIzMTVNTVBEN0Q1QkYmZW5jcnlwdGVkQWRJZD1BMDMyOTcwOTEzV0pMRUJOUFFHRDYmd2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl&th=1
Il tutto ovviamente senza nessun errore sul cruscotto.
In bocca al lupo!