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Montaggio Sensori di Parcheggio Ant. e Post.

Chiedo apposta a chi ha esperienze perché "ad occhio" é ovvio che 4 é meglio che 2 ... Sull'estetica io trovo brutti anche i 4 "bozzi" , specialmente su paraurti totalmente verniciati, però se servono...
I sensori anteriori che ho visto io hanno un pulsante per disattivarli, ad esempio nella marcia in colonna, ma non hanno nessun collegamento con il freno.
 
grazie a tutti per i complimenti! felice che la mia guida possa esservi d'aiuto :D
ps: mi informerò meglio per quanto riguarda i sensori anteriori, dato che a breve dovrò comprarli. Vi tengo aggiornati :D
 
Chiedo apposta a chi ha esperienze perché "ad occhio" é ovvio che 4 é meglio che 2 ... Sull'estetica io trovo brutti anche i 4 "bozzi" , specialmente su paraurti totalmente verniciati, però se servono...
I sensori anteriori che ho visto io hanno un pulsante per disattivarli, ad esempio nella marcia in colonna, ma non hanno nessun collegamento con il freno.

Per quanto riguarda l' antiesteticità dei sensori beh puoi sempre chiedere di verniciarli: ho visto una i20 con pdc e non aveva alcun problema di estetica, anzi forse il posteriore ne guadagnava anche (ovviamente secondo il mio parere)!
 
grazie a tutti per i complimenti! felice che la mia guida possa esservi d'aiuto :D
ps: mi informerò meglio per quanto riguarda i sensori anteriori, dato che a breve dovrò comprarli. Vi tengo aggiornati :D

Fossi in te, vista la difficoltà del collegamento dei sensori al pulsante di disattivazione mi rivolgerei ad una officina :)
 
Tranquillo gig! Sono un perito elettrotecnico :D di queste cose me ne intendo meglio di molti specializzati nel settore che ho incontrato fin'ora.
Comunque, dato che avevo promesso di informarvi sul mio prossimo acquisto riguardo i sensori, ho scoperto che per i kit completi (anteriori e posteriori) la centralina va collegata alla lampada freno. Il rivenditore mi ha detto che in tal modo i sensori anteriori attivano automaticamente il display solo per distanze inferiori a 2 metri dall'ostacolo, quindi in normali condizioni di marcia non dovrebbero intervenire nella segnalazione (anche se a forte velocità con il vento che infrange sul paraurti non so fino a che punto questa cosa sia vera) mentre i posteriori intervengono sul cicalino sempre per distanza inferiori ad un metro. Ora non so se per tutta la fase di manovra bisogna comunque avere un minimo il piede sul freno per alimentare la centralina, o se quest'ultima abbia un'autoritenuta o un temporizzatore che ne ritardi lo spegnimento. Naturalmente il collegamento non può essere fatto sulla lampada della retro perchè funzionerebbero solo i sensori posteriori; non appena inseriamo la prima per sistemarci nel nostro parcheggio, il tutto si spegnerebbe (sempre a meno del temporizzatore). Ora queste sono supposizioni. Non resta che provare di persona :D
Io naturalmente per evitare qualsiasi problema preferisco comunque inserire un pulsante (magari di quelli carini retroilluminati) a monte del circuito di alimentazione così da sfruttare la chicca a mio piacimento ;)
 
Tranquillo gig! Sono un perito elettrotecnico :D di queste cose me ne intendo meglio di molti specializzati nel settore che ho incontrato fin'ora.
Comunque, dato che avevo promesso di informarvi sul mio prossimo acquisto riguardo i sensori, ho scoperto che per i kit completi (anteriori e posteriori) la centralina va collegata alla lampada freno. Il rivenditore mi ha detto che in tal modo i sensori anteriori attivano automaticamente il display solo per distanze inferiori a 2 metri dall'ostacolo, quindi in normali condizioni di marcia non dovrebbero intervenire nella segnalazione (anche se a forte velocità con il vento che infrange sul paraurti non so fino a che punto questa cosa sia vera) mentre i posteriori intervengono sul cicalino sempre per distanza inferiori ad un metro. Ora non so se per tutta la fase di manovra bisogna comunque avere un minimo il piede sul freno per alimentare la centralina, o se quest'ultima abbia un'autoritenuta o un temporizzatore che ne ritardi lo spegnimento. Naturalmente il collegamento non può essere fatto sulla lampada della retro perchè funzionerebbero solo i sensori posteriori; non appena inseriamo la prima per sistemarci nel nostro parcheggio, il tutto si spegnerebbe (sempre a meno del temporizzatore). Ora queste sono supposizioni. Non resta che provare di persona :D
Io naturalmente per evitare qualsiasi problema preferisco comunque inserire un pulsante (magari di quelli carini retroilluminati) a monte del circuito di alimentazione così da sfruttare la chicca a mio piacimento ;)

Oh beh allora risparmi e fai anche qualcosa che ti piace, meglio! ;) Per quanto riguarda quelli davanti, dubito che possa esserti comoda l' attivazione a 2 metri dall' ostacolo: mi spiego, in coda ad un semaforo starebbero sempre a suonare, o anche (se rilevano di lato come i miei) camminando vicino a un muro o un marciapiede. Dunque ti consiglio un bottone retroilluminato! ;) Facci sapere, ciao :D
 
Anche io voto bottone: la soluzione freno non mi sembra poi così funzionale, anche avendo un temporizzatore si attiverebbe in coda al semaforo! Almeno, non so voi ma io quando vedo coda, freno XD
 
Anche io voto bottone: la soluzione freno non mi sembra poi così funzionale, anche avendo un temporizzatore si attiverebbe in coda al semaforo! Almeno, non so voi ma io quando vedo coda, freno XD
Concordo, anche perché nemmeno io in coda metto l' auto di traverso col freno a mano ;)
 
Ciao a tutti, sapreste dirmi se la i10 2011 (prima serie restyling) con paraurti verniciato (no modanatura in plastica nera), presenta la predisposizione per i fori dei sensori di parcheggio?
 
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