Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
no beh non esageriamo il mio concessionario (che rifornisce in pratica tutta la provincia di venezia) ha detto di averne vendute 4 in totale, fino ad aprile.O l'unico in Italia...
Rispolvero il thread perché finalmente mi è arrivato il libretto
Consumi dichiarati sulla carta di circolazione:
urbano = 8.0 l/100km pari a 12.5km/l
extraurbano = 6.0 l/100km pari a 16.7km/l
combinato = 6.7 l/100km pari a 14.9km/l
Li ho confrontati con la vecchia Ford Fusion 1.4 benzina (che ha un rapporto potenza/tara di 51 kW/t rispetto agli 88 kW/t della Kona )
urbano = 8.5 l/100km pari a 11.8 km/l
extraurbano = 5.3 l/100km pari a 18.9 km/l
combinato = 6.5 l/100km pari a 15.4 km/l
Questi posso affermare che sono veritieri e si sono mantenuti costanti fino agli attuali 238.000 km
Il ciclo combinato (che poi si rivela essere il consumo medio reale) mostra che la 1.6 turbo benzina consuma addirittura di meno
Lunedì la ritiro e inizio a ragionare sui consumi iniziali, basandomi sia sul CDB che sul metodo "da pieno a riserva", poi posterò i dati relativi ai consumi nei primi 1000 km
Totalizzati oltre 2000 km (gli ultimi 1000 in modalità Comfort).
Consumo medio complessivo: 8.0 l/100km [12.5km/l] da CDB (che mi sembra veritiero, confrontando con i litri "imbarcati" ).
In autostrada a 130 km/h con cruise control, il consumo istantaneo si attesta sui 7.5l/100km [13.3km/l].
In città, con semafori, code e rallentamenti vari, il consumo non supera gli 8.5l/100km [11.7km/l].
Test in Autobahn: in D7 con il motore a 3500 rpm (si fila a 170km/h) il consumo istantaneo è di poco inferiore ai 10 km/l e la Kona è piantata a terra. Oltre non ho osato .
Devo dire che in Hyundai sono riusciti a fare un propulsore favoloso .
io con la mia 1000 in autostr.... bahn sono arrivato a 185 km/h. confermo ottima tenuta di strada.
la mia ha raggiunto i 10.600 km, confermo un pò tutte le sensazioni. Guidabilità ottima, rigida al punto giusto, consumo medio sui 7.5 lt/100km, propulsore silenzioso e performante quando serve, dà molta sicurezza nei sorpassi. L'allungo 70-130 km/h è quanto di più godurioso disponibile sulla piazza. Una vera auto per tutte le situazioni. Non vedo l'ora di provarla sulla neve.
Perché in genere chi compra certi tipi di auto si accontenta di motori più tranquilli (mille turbo 120cv) perché si tende ad usarle in città e per brevi scampagnate...a me sembra di avere il piede leggero ma evidentemente ... kona 1.6 benzina 4wd automatica consumi, ( km 5000 ) media 9.9 .sempre in eco
comunque, siamo veramente in pochi a possedere sta "ferrari"
Perché in genere chi compra certi tipi di auto si accontenta di motori più tranquilli (mille turbo 120cv) perché si tende ad usarle in città e per brevi scampagnate...
Appunto, nel 2005 c'erano metà delle restrizioni di adesso. Ci propinano FAP e strozzature simili e poi i motori consumano il doppio e vanno metà di quello che potrebbero triste realtàAvevo una tucson del 2005 4wd automatica 2000 d e facevo 12 km/l
E in ogni caso avevi un 2000 diesel, adesso hai un 1.6 turbo benzina 4wd, è normale che consumi di più...Avevo una tucson del 2005 4wd automatica 2000 d e facevo 12 km/l
io ho osato di più e la uso(la 120cv) x 200km al giorno ma con consumi sui 18-19km/l . Ho ottime prestazioni sia in urbano che extraurbano e buoni consumi, certo una 4wd non saprei come utilizzarla al meglio nel mio tragitto quotidiano.Perché in genere chi compra certi tipi di auto si accontenta di motori più tranquilli (mille turbo 120cv) perché si tende ad usarle in città e per brevi scampagnate...
Avevo una tucson del 2005 4wd automatica 2000 d e facevo 12 km/l