Paolo66
Utente
- Registrato
- 18 Giu 2015
- Messaggi
- 128
- Punteggio reazioni
- 77
- Provincia
- Novara NO
- Auto ed Allestimento
- A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Provata ieri sera nella versione Comfort.
Che dire, non devo inventarmi nulla di nuovo, i felici possessori della sorellina ix 35 pari motorizzazione, ce l'hanno descritto dettagliatamente; è un motorello che fa il suo sporco lavoro, e lo fa al massimo delle sue capacità.
Continua a stupire che un 115 cv riesca a muovere così bene un bestione che fa 1690 kg di massa in ordine di marcia...........
Provata in città all'ora di punta serale (18.00) e quando c'è stato bisogno di inserirsi in rotatoria tra una machina e l'altra, il motore ha fatto scattare la Tucson senza accusare alcun vuoto di potenza.
Certo il DCB è schizzato a 25 lt/100km ma si è rapidamente ridimensionato per assestarsi su un tranquillo 7/8 che in quinta marcia e ciclo urbano (su macchina nuova) non mi sembra niente male.
Non ero pronto per un impianto frenante così potente e rapido e per ben 2 volte il mio accompagnatore ha rischiato il naso sul cruscotto viste le mie due inchiodate avvenute a 40 km/h in poco più di 3/4 mt di spazio.
Decisamente azzeccata la scelta di proporlo solo in manuale, le marce si possono "tirare" tranquillamente e il bestione diventa proprio divertente da portare.
Se tanto mi aveva deluso l'automatico 136 cv, il 115 mi ha entusiasmato (l'avevo provato strabiliando quella scettica di mia moglie sulla cugina Sportage) e mi è sembrato addirittura più reattivo.
non so cosa abbiano modificato per passare da euro 5 a 6, penso solo qualcosa per le emissioni, ma stavolta il 115 cv mi è sembrato avere qualcosina in più............
Un appunto sull'allestimento. L'assenza del navigatore e la radio senza schermo touch screen penalizzano l'interno e lo rendono........... vecchio (parere personale ovvio).
Capisco che 2000 euro di differenza non sono pochi ma personalmente sceglierei l'Xpossible.
Paolo
Che dire, non devo inventarmi nulla di nuovo, i felici possessori della sorellina ix 35 pari motorizzazione, ce l'hanno descritto dettagliatamente; è un motorello che fa il suo sporco lavoro, e lo fa al massimo delle sue capacità.
Continua a stupire che un 115 cv riesca a muovere così bene un bestione che fa 1690 kg di massa in ordine di marcia...........
Provata in città all'ora di punta serale (18.00) e quando c'è stato bisogno di inserirsi in rotatoria tra una machina e l'altra, il motore ha fatto scattare la Tucson senza accusare alcun vuoto di potenza.
Certo il DCB è schizzato a 25 lt/100km ma si è rapidamente ridimensionato per assestarsi su un tranquillo 7/8 che in quinta marcia e ciclo urbano (su macchina nuova) non mi sembra niente male.
Non ero pronto per un impianto frenante così potente e rapido e per ben 2 volte il mio accompagnatore ha rischiato il naso sul cruscotto viste le mie due inchiodate avvenute a 40 km/h in poco più di 3/4 mt di spazio.
Decisamente azzeccata la scelta di proporlo solo in manuale, le marce si possono "tirare" tranquillamente e il bestione diventa proprio divertente da portare.
Se tanto mi aveva deluso l'automatico 136 cv, il 115 mi ha entusiasmato (l'avevo provato strabiliando quella scettica di mia moglie sulla cugina Sportage) e mi è sembrato addirittura più reattivo.
non so cosa abbiano modificato per passare da euro 5 a 6, penso solo qualcosa per le emissioni, ma stavolta il 115 cv mi è sembrato avere qualcosina in più............
Un appunto sull'allestimento. L'assenza del navigatore e la radio senza schermo touch screen penalizzano l'interno e lo rendono........... vecchio (parere personale ovvio).
Capisco che 2000 euro di differenza non sono pochi ma personalmente sceglierei l'Xpossible.
Paolo