• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore I30 e siti su meccanica e carrozzeria

Veleno ha scritto:
Bhè ragazzi, la frizione dopo i 100mila km va rifatta (diversamente dopo si rifà frizione e volano). Per le sospensioni, è soggettivo: se si va a spasso potrebbero restare anche lì, diversamente vanno cambiate.
Che un'auto riesca a fare oltre 150mila km con le stesse sospensioni, gli stessi braccetti e barre torcenti è perché si sceglie volontariamente di guidare una carretta che non perderà occasione per provare a ribaltarsi.

V

dopo i 100mila sarebbe ok, ma a 76000 appena presa....me puzza un pò!

tant'è che se avevo la marcia inserita (e grasso che cola se riuscivo a farla entrare) e stavo con piede sulla frizione abbassata, la macchina camminava lo stesso, quando non avrebbe dovuto farlo!

io non pretendo di fare 100mila, 200mila km con le stesse cose che ho sulla macchina da quando sono uscito dal concessionario, pretendo di trattarla bene e penso che l'usura di un auto dipenda per primo da chi la guida, perchè se io tutti i giorni mi metto a correre su una strada dissestata, allora si accorciano i tempi di intervento!
 
Mah, rifare la frizione a 100.000 km? ma chi lo ha detto?
Se vuoi ti dimostro che la frizione puoi bruciarla in 1.000 km, o averla perfetta a 200.000 km, come nel mio caso con la Ford Fiesta 1200.
Dipende troppo dall'utilizzo che se ne fa e soprattutto da CHI la usa...

Per le sospensioni, è più o meno la stessa cosa, certo 260.000 km sono davvero troppi, ma a 100.000 di media ci si può arrivare.
Girare con sospesioni vecchie inoltre può essere pericoloso, ma l'importante è esserne almeno consapevoli...
 
beh...sara' la mano santa del signore.....ma se caspita ti dico che le sospensioni erano ancora buone........prenditela cn la hyundai che te devo di!!!!
 
Indietro
Alto Basso