Veleno ha scritto:Bhè ragazzi, la frizione dopo i 100mila km va rifatta (diversamente dopo si rifà frizione e volano). Per le sospensioni, è soggettivo: se si va a spasso potrebbero restare anche lì, diversamente vanno cambiate.
Che un'auto riesca a fare oltre 150mila km con le stesse sospensioni, gli stessi braccetti e barre torcenti è perché si sceglie volontariamente di guidare una carretta che non perderà occasione per provare a ribaltarsi.
V
dopo i 100mila sarebbe ok, ma a 76000 appena presa....me puzza un pò!
tant'è che se avevo la marcia inserita (e grasso che cola se riuscivo a farla entrare) e stavo con piede sulla frizione abbassata, la macchina camminava lo stesso, quando non avrebbe dovuto farlo!
io non pretendo di fare 100mila, 200mila km con le stesse cose che ho sulla macchina da quando sono uscito dal concessionario, pretendo di trattarla bene e penso che l'usura di un auto dipenda per primo da chi la guida, perchè se io tutti i giorni mi metto a correre su una strada dissestata, allora si accorciano i tempi di intervento!