• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nanotecnologia protezione carrozzeria

Ho fatto una rapida ricerca, a me sembra che a Firenze non ce ne siano...uno è a Pistoia.
Ma da soli è possibile applicare queste sostanze o si rischia qualcosa?!

mi rispondo da solo: NO

trovato su un sito

"Prima di applicare un rivestimento Nanotech, la superficie deve essere preparata ed esente da difetti, anche nel caso in cui lo si applichi a veicoli nuovi. E' quindi richiesta un'analisi e, quando necessario, una correzione della vernice: lavaggio, decontaminazione (claying), lucidatura, eliminazione di siliconi e residui oleosi mediante soluzioni IPA. E inoltre fondamentale mantenere incontaminata la superficie durante l'applicazione del rivestimento.
Dopo l'applicazione, così come nel caso di una verniciatura, il rivestimento ha bisogno di un tempo di "cura" ovvero un intervallo in cui i solventi presenti nel prodotto evaporano, mentre le molecole costituenti il rivestimento di distendono e solidificano, andando a consolidare la struttura cristallina. Tale tempo di cura varia a seconda del prodotto utilizzato, ma in linea di massima è preferibile non esporre l'auto agli agenti atmosferici per almento 24 ore, mentre la cristallizzazione completa avviene in circa 6/7 giorni.
A fronte dei particolari requisiti di preparazione della superficie, applicazione e "cura" dei rivestimenti Nanotecnologici, è sempre consigliabile richiedere l'applicazione di tali protettivi ad un Detailer professionista o ad un centro specializzato in tali trattamenti."

Io al momento non uso nanotec ma faccio tutto il resto, quindi lucidatura protezione ecc. Per i vetri sono anni che raramente uso il tergi quando piove dopo averlo trattato.
Purtroppo non riesco a tenere la macchina sempre lucidissima perché non ho il garage ma giardino.
Però basta una passata di Lancia e torna bella pulita.
Se a qualcuno interessa in Pvt do nome di un sito per me n.1 per la protezione dell'auto.

Io al momento non uso nanotec ma faccio tutto il resto, quindi lucidatura protezione ecc. Per i vetri sono anni che raramente uso il tergi quando piove dopo averlo trattato.
Purtroppo non riesco a tenere la macchina sempre lucidissima perché non ho il garage ma giardino.
Però basta una passata di Lancia e torna bella pulita.
Se a qualcuno interessa in Pvt do nome di un sito per me n.1 per la protezione dell'auto.

io sono interessato, grazie!

Ciao Nautilus. Come si sta comportando la macchina dopo il trattamento?
Aggiornaci!

Lasciata sempre fuori all'acqua e vento leggermente sporca...dopo un mese portata al self, passata di acqua calda e sapone...risciacquo con acqua fredda e demineralizzata e nessuna passata per asciugarla...come nuova! Sono mooooolto soddisfatto...stanotte e stamattina è piovuto e quello in foto è il risultato sotto luce di cielo nuvoloso

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    208,6 KB · Visite: 156
Direi ottimo, considerato il colore dell'auto

Quanto tempo c'è voluto, per effettuare il trattamento ?

Daniele, lasciata giovedì sera sabato mattina era pronta...

Indietro
Alto Basso