Ciao, premesso che sei nella sezione Tucson per cui non so quanto sia attinente con la tua Kona, comunque:
Sulla Tucson c’è una opzione nelle impostazioni del navigatore per disattivare l’abbassamento del volume, basta deselezionarla
Cosa intendi? Non è molto chiaro.
Mi spiego
Se mi trovo in un'area privata, non esiste alcun limite di velocità, sul display compare -- , come mi immetto in una strada pubblica, anche in assenza di segnaletica, il nav si connette al server e mi restituisce la velocità consentita, ad es. 30.
In autostrada, poiché il limite massimo e 130 per legge, non viene posizionato alcun segnale.
Il nav interroga il server e mi restituisce 130.
Chiarito questo.
Considerato che il nav interroga il server continuamente, quando il server gli restituisce l'informazione che quel tratto è sottoposto a controllo della velocità, smette di restituire l'informazione sulla velocità consentita ma si regola unicamente su quanto rileva la telecamera.
Se in quel tratto, viene posizionato, magari per lavori, il limite a 50, per tutto il resto del viaggio come superi quella velocità ti avvisa, tutto questo finché non superi il tratto di strada soggetta a controllo.
A quel punto, miracolosamente, il nav riprende a dialogare con il server e ritorna tutto come dovrebbe.
In pratica sono costretto, come lascio la corsia di accelerazione, di resettare il sistema in modo da far dimenticare il limite di 40 imposto sulla rampa.
Un'altro problema fastidioso, sempre dovuto al comunicazione con il server, è quando entro in una zona a traffico limitato, vado spesso al 2^ Policlinico di Napoli, ed una volta superato il cancello di ingresso, man mano che mi avvicino ai vari padiglioni, questi scompaiono dalla mappa.
Dopo un poco mi trovo a guidare nel nulla.
Anche di questo ho fatto un video ed inviato all'assistenza.