• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Navigatore Satellitare Ioniq

salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo avvisare che di tom tom si usano solo i servizi live ( Meteo, traffico e Autovelox ), le mappe sono di altra proprietà che non sò, ma che si scoprirà tramite questo forum ;-)
 
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo avvisare che di tom tom si usano solo i servizi live ( Meteo, traffico e Autovelox ), le mappe sono di altra proprietà che non sò, ma che si scoprirà tramite questo forum ;-)
Ciao le mappe credo che siano della " Navteq " e il displey dell LG
 
perfetto, grazie ;)
 
Alcuni dati sono trasmessi via gps , va a capire
Ieri ho telefonato alla Tom Tom per capire come modificare i famosi 10 secondi o 100 metri, la risposta è stata che loro forniscono alla casa automobilistica solo le carte poi è i servizi offerti dal meteo, autovelox ecc. dipende dalla Hyundai e mi ha fornito il numero 800 359 127 del servizio clienti Hyundai. Ho chiamato ed una signora gentilissima ha preso nota del problema e mi ha inviato all'officina dove ho acquistato la vettura. Alle 14 ero dal concessionario ed un giovane meccanico (smanettone) si è interessato del problema ha provato, ma nulla da fare. Allora ha collegato un nuovissimo Pad 30 cm x 20 della Hyundai alla centralina e dopo aver inserito il numero della vettura sono apparse decine di icone ma del Navigatore : nessuna. Ha fatto girare il test completo della vettura ed è risultato tutto ok, controlla tutta la macchina dalla temperatura dell'acqua ai litri di carburante che hai, sono decine e decine di controlli ecc. ecc. e di questo devo fare i complimenti alla Hyundai.
Stamattina hanno mandato loro una email interna per il problema ed aspettiamo la risposta.
 
Ieri ho telefonato alla Tom Tom per capire come modificare i famosi 10 secondi o 100 metri, la risposta è stata che loro forniscono alla casa automobilistica solo le carte poi è i servizi offerti dal meteo, autovelox ecc. dipende dalla Hyundai e mi ha fornito il numero 800 359 127 del servizio clienti Hyundai. Ho chiamato ed una signora gentilissima ha preso nota del problema e mi ha inviato all'officina dove ho acquistato la vettura. Alle 14 ero dal concessionario ed un giovane meccanico (smanettone) si è interessato del problema ha provato, ma nulla da fare. Allora ha collegato un nuovissimo Pad 30 cm x 20 della Hyundai alla centralina e dopo aver inserito il numero della vettura sono apparse decine di icone ma del Navigatore : nessuna. Ha fatto girare il test completo della vettura ed è risultato tutto ok, controlla tutta la macchina dalla temperatura dell'acqua ai litri di carburante che hai, sono decine e decine di controlli ecc. ecc. e di questo devo fare i complimenti alla Hyundai.
Stamattina hanno mandato loro una email interna per il problema ed aspettiamo la risposta.

lo voglio anche io il pad da smanettone !!!
 
seguo...ahahaha, da programmatore quale è il mio lavoro, non potrei farne a meno :D:wohow:

per ora mi sto divertendo con una presa OBD da 10 € acquistata qualche anno fa in una fiera..
 
seguo...ahahaha, da programmatore quale è il mio lavoro, non potrei farne a meno :D:wohow:

per ora mi sto divertendo con una presa OBD da 10 € acquistata qualche anno fa in una fiera..
allora non avrai problemi a capire come sistemare il problemino :cool::cool:
 
se lo ero nel settore automobilistico non l'avrei avuto :( , sono in altro settore
 
ma questo giochino opera in sola lettura? teoricamente esiste un log degli accessi .
Non è che poi ci sono storie per la garanzia?
 
ma questo giochino opera in sola lettura? teoricamente esiste un log degli accessi .
Non è che poi ci sono storie per la garanzia?
Personalmente credo di si, salta la garanzia poi non so se su tutta la vettura o solo sul navigatore. Ma essendo legato al lettore usb ecc. e al servizio a pagamento tom tom live ed al cellulare !??! Mi chiedo: La Hyundai non poteva lasciare libero accesso all' infotraffico all'autovelox ed alle previsioni meteo facendo pagare un canone annuo ?? e risparmiavamo sul costo dei giga.
 
Non penso che questi servizi usino una grande quantità di dati . Io adesso ho 4 gb di internet in lte inclusi
Oggi l ho tenuto collegato in auto per un ora e da stamattina il traffico dati del telefono , inclusa navigazione web email e whatsapp è di soli 70 mb
 
Non penso che questi servizi usino una grande quantità di dati . Io adesso ho 4 gb di internet in lte inclusi
Oggi l ho tenuto collegato in auto per un ora e da stamattina il traffico dati del telefono , inclusa navigazione web email e whatsapp è di soli 70 mb
sul consumo, quello che non ho ancora capito è se consumo i mb sempre o solo quando il navigatore sente l'autovelox o il traffico cioè l'andata e ritorno dei dati.
 
se fosse così sarebbe accettabile, resta il problemino di poter modificare i 10 secondi e/o 100 metri.
 
credo che indovirondo parlava della presa OBD, non del navigatore..:blink:
 
credo che indovirondo parlava della presa OBD, non del navigatore..:blink:

Si esatto tutte le connessioni alle centraline pensano abbiano un log.
Sul manuale è scritto che qualsiasi modifica non autorizzata fa decadere la garanzia e anche se usiamo la diagnostica in read-only rimane traccia dell ' accesso. Bisogna vedere quali sono le politiche dei concessionari in merito .
Magari non frega a nulla a nessuno se ti guardi i giri e la temperatura del motore
 
domani mi informo con il venditore, volevo acquistare una presa più seria di quella che ho ora che è un pò ritardata e non molto precisa.
scusate gli OT, vado ad aprire una nuova discussione riguardanti le prese OBD ;)
 
In pratica si... Sicuramente il sistema non permette installazioni. Salvo root .... Ma con perdita di garanzia. Dopo i 3 anni però...

Questo non è del tutto corretto.
Innanzitutto il problema non è tanto il root...non so se il sistema ha un contatore protetto con sistema Efuse, tipo i telefoni samsung, o qualche protezione software che avvisa del root, comunque l'importante, come per i telefoni, è che il root non sia attivo nel momento in cui si va in officina...basta ripristinare prima di andare in assistenza. Più che altro bisogna capire se sarà possibile rootare...
Appena mi arriva la vettura mi metto a smanettare un po per vedere cosi si può fare.
Fino a prova contraria comunque, se non espressamente dichiarato, l'installazione di apk che non alterano il sistema non DOVREBBE invalidare la garanzia.
 
Questo non è del tutto corretto.
Innanzitutto il problema non è tanto il root...non so se il sistema ha un contatore protetto con sistema Efuse, tipo i telefoni samsung, o qualche protezione software che avvisa del root, comunque l'importante, come per i telefoni, è che il root non sia attivo nel momento in cui si va in officina...basta ripristinare prima di andare in assistenza. Più che altro bisogna capire se sarà possibile rootare...
Appena mi arriva la vettura mi metto a smanettare un po per vedere cosi si può fare.
Fino a prova contraria comunque, se non espressamente dichiarato, l'installazione di apk che non alterano il sistema non DOVREBBE invalidare la garanzia.
Certo ma se hanno un sistema tipo Knox di Samsung diventa difficile e soprattutto, se non fatto a dovere, lascia tracce... In ogni caso era giusto per parlare..
Mi sembra tu sia abbastanza esperto, pertanto sicuramente riuscirai a trovare un modo...:)
 
Indietro
Alto Basso