• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Navigatore: segnalazione AUTOVELOX

salve a tutti..per capire meglio che io e la tecnologia non andiamo molto d accordo
quindi io collego il mio tucson tramite hotspot del mio smartphone..avvio il navigatore e in automatico rileva sia autovelox meteo e traffico oppure devo anche aver qualcosa scaricato nel telefonino o andare su qualche app ..grazie per l aiuto

DOMANDA? Ma il nav vostro quando da le indicazioni abbassa il volume della Radio? Grazie

DOMANDA? Ma il nav vostro quando da le indicazioni abbassa il volume della Radio? Grazie
si abbassa il volume della radio e da le indicazioni..a mio avviso anche troppe..non sta mai zitto..ahahahah...cmq x quanto riguarda l hot spot per i clienti vodafone c è una promozione che costa 1.90 euro al mese e puoi usare l hotspot sempre senza pagare i 4 o 6 euro giornalieri..io l ho attivata cosi collego sempre il nav al server..

Buongiorno a tutti.
Solo una domanda. Sul navigatore della Hyundai Tucson se non lo collego alla rete ( wi-fi o cellulare) posso comunque vedere gli autovelox e avere gli avvisi di quelli che sono installati nella mappa ?
Ok non saranno aggiornati, ma alcuni ci saranno o non ce ne sono ?
Grazie
Claudio

io ho potuto notare che gli autovelox li segnala solo se il navigatore è collegato con wifi

Buongiorno a tutti.
Solo una domanda. Sul navigatore della Hyundai Tucson se non lo collego alla rete ( wi-fi o cellulare) posso comunque vedere gli autovelox e avere gli avvisi di quelli che sono installati nella mappa ?
Ok non saranno aggiornati, ma alcuni ci saranno o non ce ne sono ?
Grazie
Claudio
https://www.hyundai-club.eu/threads/navigatore-segnalazione-autovelox.16595/
Leggi qua, troverai la risposta alla tua domanda.
Inoltre è gradita la presentazione QUA.

infatti, se non sei colegato in wifi sulla mappa non compare l'icona della telecamera, che può anche essere usata per segnalare al sistema un autovelox non presente.

nelle impostazioni del navigatyore c'e' cmq la voce "segnalazione autovelox", o qualcosa del genere.
se non e' attivato, potete avere qualsiasi hotspot, ma non verranno segnalati (nello specifico, la telecamerina a sinistra del display del navi con il + dentro) ........... mentre se e' attivato, quelli registrati su mappe o via web, vengono segnalati.

ciao a tutti, sono nuovo del forum; ho da qualche mese acquistato una Tucson e devo dire di essermi pentito dell'acquisto per vari motivi: qui chiedo lumi circa il navigatore in dotazione: ho constatato e letto che non segnala gli autovelox (nemmeno quelli fissi) se non collegato tramite il cellulare, e che le mappe sono rilevate molto male (anche questo constatato) forse perchè vecchie; ora, per avere questo "servizio" (lautamente pagato con l'acquisto dell'auto), devo anche sostenere i costi di connessione che non si sa esattamente quali siano e i relativi consumi in termini di gb e, se non ho capito male, i famosi 7 anni di aggiornamenti sono gratuiti solo se si effettuano acquisti oltre i 50 euro in occasione degli aggiornamenti.......se tutto questo corrisponde al vero, dal momento che nessuno lo ha comunicato in occasione della trattativa di vendita, mi sembra una scorrettezza vergognosa.
PS: nell'altra auto ho un Garmin con aggiornamenti a vita che mi segnala perfettamente tutto.

Come fare per inserire la segnalazione di autovelox
sul navigatore nuova tucson ?

Come fare per inserire la segnalazione di autovelox
sul navigatore nuova tucson ?
Buongiorno, ho spostato il tuo messaggio nella sezione e nella discussione corrette. Per rispondere alla tua domanda leggi i messaggi precedenti.
P.s.:
1) è gradita la presentazione QUA;
2) se possibile nel tuo profilo inserisci motorizzazione e versione (p.e. Tucson 1.7 crdi xpossible)
3) prima di postare è opportuno usare la funzione "cerca" (o ricerca avanzata, ancor più efficiente) in alto a destra; tanti argomenti sono già stati trattati e risolti.
4) fare attenzione a postare nella sezione / sottosezione corretta. Questa è la sezione principale della nuova Tucson: https://www.hyundai-club.eu/forums/tucson-modello-2015.264/

Scusate se mi intrometto e spero abbiate un po' di pazienza perche sono una new entry....io possiedo una HYUNDAI Kona / 2017 / 5P / SUV 1.6 T-GDI 177cv 4wd DCT Style anch'io non vedo gli autovelox; quindi considerando che non sono un bravo smanettatore e non vorrei fare guai, sarei grato a chiunque potesse darmi indicazioni su cosa devo fare ; io ho un telefono ( ho capito che questo serve) android HUAWEI P20 Lite......altra domanda, se non approfitto troppo, è possibile trovare in rete un elenco che identifichi tutte le icone della mappa? grazie a tutti Dario Pellicone

Ultima modifica:
Benvenuto nel club
Kona, Tucson,:rolleyes: tutto mischiato

scusate ma la Clio 4 con navi segnala tutto di suo......Qualcuno sarebbe così gentile da indicare la procedura per farli segnalare alla Tucson? Ho letto di collegare il telefono alla vettura e fino a li ok nel senso che ci sono riuscito tramite bluetooth e uso l'autoradio per conversare, ma come si usa per il navigatore con i velox? Sono ignorante puro in materia non saprei davvero come fare......Ma non si possono mettere nella schedina anche se non aggiornatissimi mi darebbe una sorta di aiuto! Io e la tecnologia non siamo proprio amici........Voglio dire che se devo tenere il telefono che indica i velox alla vettura allora navigo diretto con il telefono o no? Vi ringrazio in anticipo......Se possibile una sorta di "istruzioni passo passo" vi indico anche il mio indirizzi e-mail boshi74@libero.it , ripeto sarei molto più contento se il tutto fosse integrato alla scheda interna della vettura.....

ho letto tutte le discussioni e mi chiedevo se fosse uscito un modo per lasciare i velox all'interno della schedina.....Magari c'è un trucchetto da smanettoni.....bo? ancora grazie a chi risponderà

ho letto tutte le discussioni e mi chiedevo se fosse uscito un modo per lasciare i velox all'interno della schedina.....Magari c'è un trucchetto da smanettoni.....bo? ancora grazie a chi risponderà
No, nessuna novità.
Devi semplicemente attivare la condivisione Wi-Fi del cellulare con l’impianto della vettura e attivare la segnalazione degli autovelox in un menù del sistema.
Per una guida passo passo dovresti aspettare qualcuno con più tempo di me, ora, o dare uno sguardo al manuale del sistema di navigazione...

grazie intanto e spero in un'anima pia :)

Allora se hai uno smartphone android scarica l app Hyundai access point e segui le istruzioni così è più facile

grazie 1000

Indietro
Alto Basso