E siamo alla terza i20..
La prima è la decaduta classic bianca a GPL del 2010, che a 370.000km si appresta a lasciarci col motore in panne..
La seconda fu una Comfort tre porte grigia a benzina del 2012, che ci accompagnò fino alla i40, dal 2014 al 2018
Mercoledì è arrivata una Connectline a benzina bianca del 2019:
Fatto viaggio di 160km. Prime impressioni molto positive. Dotazione quasi completa (mancano solo sensori di parcheggio e cruise control).
Molto comoda, i sedili ricordano quelli della vecchia i20. Ottimo e molto rapido il navigatore con Apple carplay e Android auto. La notevole telecamera posteriore sopperisce perfettamente la mancanza dei sensori di parcheggio.
Si guida bene. Volante e cambio restituiscono un bel feeling.
Consumi a benzina (da CDB) molto bassi : 4,5l/100km.
In definitiva molto contento dell'acquisto. La vettura appaga anche dal punto di vista del design e del look coi cerchi bicolore da 15".
Qualche piccolo difetto o caduta di stile:
- Piccolo problema di motore legato (pigrizia in accelerazione) in prima e seconda marcia - vedremo se passerà usandola.
- La frizione stacca molto in basso a differenza di tutte le altre Hyundai avute.
- Non ci sono delle luci diurne a led sul paraurti come ti aspetteresti da una vettura moderna. Nonostante i proiettori a parabola facciano una luce ottima, me li sarei aspettati..
- i freni posteriori sono a tamburo (erano a disco sulla mia i20 del 2010!)
- manca il cruise control ma non farà tanta autostrada (c'è la i40 per quello)
- sulla vecchia i20 i pannelli porta avevano un inserto in stoffa sui braccioli. Questa ha il pannello completamente in plastica.
- sulla vecchia il cassettino portaoggetti era refrigerato. Su questa pare di no.
Seguiranno analisi approfondite..
La prima è la decaduta classic bianca a GPL del 2010, che a 370.000km si appresta a lasciarci col motore in panne..
La seconda fu una Comfort tre porte grigia a benzina del 2012, che ci accompagnò fino alla i40, dal 2014 al 2018
Mercoledì è arrivata una Connectline a benzina bianca del 2019:
Fatto viaggio di 160km. Prime impressioni molto positive. Dotazione quasi completa (mancano solo sensori di parcheggio e cruise control).
Molto comoda, i sedili ricordano quelli della vecchia i20. Ottimo e molto rapido il navigatore con Apple carplay e Android auto. La notevole telecamera posteriore sopperisce perfettamente la mancanza dei sensori di parcheggio.
Si guida bene. Volante e cambio restituiscono un bel feeling.
Consumi a benzina (da CDB) molto bassi : 4,5l/100km.
In definitiva molto contento dell'acquisto. La vettura appaga anche dal punto di vista del design e del look coi cerchi bicolore da 15".
Qualche piccolo difetto o caduta di stile:
- Piccolo problema di motore legato (pigrizia in accelerazione) in prima e seconda marcia - vedremo se passerà usandola.
- La frizione stacca molto in basso a differenza di tutte le altre Hyundai avute.
- Non ci sono delle luci diurne a led sul paraurti come ti aspetteresti da una vettura moderna. Nonostante i proiettori a parabola facciano una luce ottima, me li sarei aspettati..
- i freni posteriori sono a tamburo (erano a disco sulla mia i20 del 2010!)
- manca il cruise control ma non farà tanta autostrada (c'è la i40 per quello)
- sulla vecchia i20 i pannelli porta avevano un inserto in stoffa sui braccioli. Questa ha il pannello completamente in plastica.
- sulla vecchia il cassettino portaoggetti era refrigerato. Su questa pare di no.
Seguiranno analisi approfondite..