• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nullaosta i30 - mettere cerchi 16" ma ho solo i 15" a libretto

Perché dovrebbe rifiutarti il nulla osta, scusa????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Non sarebbe la prima volta!
Io opterei per dargli un 100 euro di acconto per il nulla osta, se lo rifiutano fine... e provi ad avere anche indietro i 100 euro, al ricevimento del nullaosta gli dai il resto... altrimenti nisba!
Le vie di Hyundai sono tante, il perchè è a noi sconosciuto... il fatto che altri modelli ce l'hanno e la tua no te la risolvono dicendoti: quell'auto può averli mentre questa evidentemente non aveva i requisiti, per la tua sicurezza non è stato messo quel cerchio.

Quindi ricordarsi: tu fai una domanda... non è detto che la risposta piaccia...
Ecco perchè è importante sapere prima se si può ottenere con una domanda:
posso avere il nullaosta per i 16? si/no
Se si vuol dire che quel che spendo è per la pratica di nullaosta non per la verifica (che poi è un'interrogazione nel database, 10 minuti di paura alla fine), se la risposta è no... non la si fà.

La concessionaria opera come un'agenzia di disbrigo pratiche ed in quei 390€ ci sarà anche il loro compenso.
L'idea di dare un acconto e poi saldare a cose fatte non è male.
Bisogna capire se la concessionaria in quel prezzo conclude tutta l'intera procedura o si limita alla sola Hyundai e come si comporta in caso di esito negativo. Cmq problemi a livello tecnico non ce ne dovrebbero essere perché, anche se non riportata nel libretto, è una misura omologata per l'auto. Forse i problemi saranno nella tempistica...

Non è detto... un ex coupettista (coupe del 2000, turbulence come il mio) aveva a libretto solo i cerchi di 14", tutti (e dico tutti hanno a libretto i 14" e i 15", e dopo nulla osta hanno ottenuto in passato l'ok per i 16 e addirittura i 17".
Lui ha chiesto il nullaosta per mettere su i 15 (che dovrebbero essere standard) e glielo hanno rifiutato.
Quindi non escludete nulla...

Se non ci credete vi do nome e cognome e numero di telefono, abita a Genova e mi dette, perchè aveva il coupe in rottamazione (sigh), il kit velside che poi non ho potuto montare, quindi è un vecchio amico, e verificai io stesso l'anomalia a libretto!

Io mi ero informato in concessionaria per il nulla osta per i cerchi da sedici, tu gli dai la misura e loro ti dicono se puoi montarlo o no, se va bene paghi e sei a posto, vai in motorizzazione con il nulla osta e il modulo per la modifica del libretto paghi i bollettini ed è fatta, sblocchi la misura, quindi vanno bene tutti i cerchi che possono montare la misura di ruota che hai da libretto.
Diversamente se compri dei cerchi dal gommista e fai tutta la prassi del decreto ruota (mi pare si chiami così) ti omologano solo quel tipo e modello di cerchio, quindi non potresti cambiarli senza rifare tutto da capo.

Salve.ho acquistato la i30 (2016 modelo)1.6crdi 110 cavali.ho presso la variante base (clasic)perche delle opzional de la go ne facevo a meno.la clasic esce di Fabrica con cerchi acciaio da 15.FANNO VERAMENTE PENA.sul libretto Posso montare solo la misura da 15.perciò ho presod dei cerchi seminuovi originali smontati da una i 30 da 16.la mia domanda e se io pago 390 euro di nullaosta(tariffa dalla concessionaria)che qualche rischio che non me lo accettino?qualquno la già fata?

Scusami se ti chiedo ( forse già l'anno fatto!), ma sei sicuro che a libretto la tua auto non sia omologata x i cerchi 16" o 17"?
la mia che è del 2010 al libretto già riportava a suo tempo l'omologazione per tale misura di cerchi.

da questo punto di vista hyundai è stronza. Sulla mia ad esempio sono omologati solo i 16"

Indietro
Alto Basso