• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova ix20 2015

Io ero uno di quelli attratti dall'estetica ix20..venuto a conoscenza dei problemi "strutturali", l'entusiasmo è andato scemando...

L'unica cosa che noto,almeno nella provincia di Pisa,e che di ix20 2015 ancora non me ne è capitata di vederne nemmeno una(qualche ix20 vecchia versione....ma davvero pochissime)e anche su questo sito,vedo che piu' che altro si parla solo di i20,i30 e soprattutto di Tucson,come se l'ix20 fosse un'auto o che non ha più problemi o che non ha più nessuno.....Siamo sicuri che l'ix20 sia ancora una macchina sulla cresta dell'onda oppure tutte le problematiche che ha avuto in questi anni non gli hanno certo giovato e se ne vendono pochissime?Possibile che dopo discussioni lunghissime,adesso io creo la discussione "NUOVA IX20 2015" ed ha commentare in positivo o in negativo siamo 3 gatti?Stabilità a parte,adesso funziona tutto?...Bluetooth,Navigatore,Telecamera posteriore,volanti,pomelli vari ed altri inghippi che c'erano prima ora tutto ok?Mi piacerebbe sapere quante ne hanno vendute di nuove ix20.....lasciando perdere il fatto che se una macchina piace,,,,piace!(Ed è questo il mio caso)

Stando ai dati ufficiali pubblicati dalla rivista 4Ruote dicembre 2015, a ottobre 2015 sono state immatricolate 493 ix20, 4908 da gennaio a ottobre, quindi apparentemente una media costante di 490 ix20 al mese, che non è poco....Poi 529 a settembre, 240 a agosto, 579 a luglio. Tieni presente che nello stesso periodo, ottobre 2015, sono state immatricolate 389 Kia Venga (3553), 465 Opel Meriva (6571), 493 C3 Picasso (6729) 741 Ford B-max (7570), 2561 Fiat 500L (43098). Si tratta di monovolume della stessa stazza, più o meno. Da questi numeri appare che ix20 , Kia Venga e Ford B-max hanno mantenuto o accresciuto la media mensile , mentre le altre sono calate anche vistosamente. Da tenere presente che le consegne di ix20 MY 2015 sono cominciate fra la tarda primavera e l'estate. La berlinetta i20 è alla corrispondente quota di 905 vetture (9613). Non appare quindi che la ix20 stia scomparendo dal mercato.

Stando ai dati ufficiali pubblicati dalla rivista 4Ruote dicembre 2015, a ottobre 2015 sono state immatricolate 493 ix20, 4908 da gennaio a ottobre, quindi apparentemente una media costante di 490 ix20 al mese, che non è poco....Poi 529 a settembre, 240 a agosto, 579 a luglio. Tieni presente che nello stesso periodo, ottobre 2015, sono state immatricolate 389 Kia Venga (3553), 465 Opel Meriva (6571), 493 C3 Picasso (6729) 741 Ford B-max (7570), 2561 Fiat 500L (43098). Si tratta di monovolume della stessa stazza, più o meno. Da questi numeri appare che ix20 , Kia Venga e Ford B-max hanno mantenuto o accresciuto la media mensile , mentre le altre sono calate anche vistosamente. Da tenere presente che le consegne di ix20 MY 2015 sono cominciate fra la tarda primavera e l'estate. La berlinetta i20 è alla corrispondente quota di 905 vetture (9613). Non appare quindi che la ix20 stia scomparendo dal mercato.

Non so perchè è apparsa la faccina gialla al posto dello zero, per la Fiat 500L il totale da gennaio a ottobre è di 43090 immatricolazioni.

Ti ringrazio per le delucidazioni in merito alle vendite annue e mensili....evidentemente con questi numeri se divido 4908 x 20(regioni) e poi divido ancora per 110(province) vengono fuori una media di circa 245 macchine vendute per regione e 44 macchine di media per provincia e chiaramente si parla di 10 mesi.....cio' vuol dire una media di 24 auto per regione al mese e 4,4 auto per provincia.In effetti se si guarda la vendita settimanale vuol dire una media di 1 auto ogni 7 giorni.Non vorrei aver sbagliato i calcoli :) ....Meno male che i concessionari Hyundai vendono anche altre auto....senno'.....non è che navigherebbero proprio nell'oro :)

Ti ringrazio per le delucidazioni in merito alle vendite annue e mensili....evidentemente con questi numeri se divido 4908 x 20(regioni) e poi divido ancora per 110(province) vengono fuori una media di circa 245 macchine vendute per regione e 44 macchine di media per provincia e chiaramente si parla di 10 mesi.....cio' vuol dire una media di 24 auto per regione al mese e 4,4 auto per provincia.In effetti se si guarda la vendita settimanale vuol dire una media di 1 auto ogni 7 giorni.Non vorrei aver sbagliato i calcoli :) ....Meno male che i concessionari Hyundai vendono anche altre auto....senno'.....non è che navigherebbero proprio nell'oro :)

Infatti è la ragione dell'esistenza dei Concessionari multimarca: AutoTorino dove io ho acquistato la ix20 , e che ha diverse filiali sparse prevalentemente nel settentrione, vende Hyundai, Kia, SsangYong, Mitsubishi, Mercedes, Jeep, e non so cos'altro.
Mi interesso ancora della Honda: con tutti i suoi modelli messi insieme, 4 , viaggia su 400-500 vetture al mese, e questo ormai è da diversi anni. I Concessionari rimasti fino a poco tempo fa erano esclusivisti Honda, qualcuno poi ha cominciato a diversificare.
Sui vari Forum non è infrequente leggere di persone che hanno pagato le vetture , il Concessionario fallisce o sparisce e dopo, talvolta, è dura entrare in possesso dell'auto già pagata anche se si sono prese tutte le precauzioni (Nessun riferimento specifico alla Honda).

Ciao,

Io problemi non ne ho

IX20 xpossible CRDI presa febbraio 2015, 20000km.

unico neo convergenza da nuova non corretta, risultato gomme anteriori da cambiare dopo 16000 km.

Non lo considero un difetto primo perchè mi è capitato anche con altre auto di altre marche e secondo perchè a mio parere dovrebbe essere il concessionario al momento dell'acquisto a controllare.

entro l'anno farò il primo tagliando e mi faranno la convergenza.

auguri a tutti

Saluti a tutti.
Vorrei inserire anch'io qui alcune impressioni sulla mia nuova ix20 1.4 benzina, ritirata il giorno 7/1/16.
Provengo da una signora Lancia Lybra sw 1.9 a gasolio e ho fatto finora solo 600km. L'impressione è complessivamente buona e non ho l'idea di aver preso una cantonata... per capirci. Apprezzo molto la spaziosità, la posizione di guida, il bagagliaio. Rilevo la differenza nella qualità di assemblaggi e plastiche, ma la categoria di mercato è quella e non devo pretendere di più. Dal punto di vista meccanico il motore è silenzioso e spinge adeguatamente. Cerco di stare leggero con il piede e cambio quando il CDB me lo consiglia e fino ad ora ho una media di 7,3l/100km. Sinceramente mi auguro che migliori perché mi sembra eccessiva anche se si tratta di percorsi urbani. Su strada rilevo un telaio senza torsioni, con una bella sensazione di solidità e stabilità. Ho montato pneumatici Michelin Crossclimate, 4 stagioni, e si comportano bene anche se avrei preferito dei cerchi da 6,5 di canale, la spalla è troppo bombata. Le sospensioni posteriori non hanno niente a che vedere con le indipendenti della Lybra, un abisso. In effetti si sente una decisa rigidità al retrotreno che unito al pneumatico "spanciato" determina quella sensazione di leggera instabilità quando si prendono sconnessioni in curva. Devo dire che in effetti è più una sensazione: la macchina viaggia comunque sicura in traiettoria. Ho provato su strada leggermente ghiacciata a metterla in crisi (senza strafare, è nuova!) e le reazioni sono state lineari. Come diceva qualcuno si parla di monovolume da famiglia, quindi anche troppo brava!
Un appunto lo farei invece allo sterzo: non l'ho trovato perfettamente progressivo, soprattutto nei primi angoli di sterzo.
Queste mie righe non vogliono assolutamente essere una critica alla vettura, anzi. La perfezione non esiste e ritengo che il rapporto prezzo/prodotto sia decisamente favorevole. Sono contento dell'acquisto!

Passati i 2000 km mi sento di dover correggere una impressione riguardo le sospensioni: sono effettivamente un pò rigide, soprattutto il posteriore che, in effetti, ha la tendenza a fare quello che vuole quando si prendono sconnessioni in curva, a qualsiasi velocità.
Per il resto l'auto è abbastanza silenziosa e fluida; il motore a benzina spinge fin dai regimi più bassi senza incertezze e permette anche di viaggiare con marce alte con pochi giri, come un diesel.
Alle prossime impressioni...

Salve a tutti,ho letto quello che avete scritto,ma i difetti persistono ancora per quanto riguarda consumi,instabilità,e ve lo dico con il cuore cambiate genere di marca e modello.
Ritirata oggi per la seconda volta ma per loro è tutto normale,assolutamente no.......
Bella macchina percarità,l ho comprata per comodità e spazio,ma che hyundai nega l evidenza su questi piccoli problemi è vergognoso da parte loro,infatti cosi facendo si crea una brutta pubblicità.
Ho anche accennato i problemi scritti in questo forum,e mi hanno risposto che non sono validi,e io le ho risposto: ma allora sono tutti pazzi quelli che scrivono.
Appena riesco la cambio,e mai più Hyundai......

Ma mi piacerebbe anche sapere se gli ammortizzatori ora sono carichi al punto giusto......o ancora scarichi come prima gia da nuovi.....
Salve ho comprato da pochi giorni una hunday ix20..Mi piace la auto..ma ho riscontrato uno sbandamento sulla strada disastrata.come la Pontinia. .La risposta è stata una forte sbandata ballerina sul posteriore ora sono un po preoccupato..Mi sa dire come risolvere.
Gtazie

Salve ho comprato da pochi giorni una hunday ix20..Mi piace la auto..ma ho riscontrato uno sbandamento sulla strada disastrata.come la Pontinia. .La risposta è stata una forte sbandata ballerina sul posteriore ora sono un po preoccupato..Mi sa dire come risolvere.
Gtazie
Benvenuto nel club.
A volte cercare il forum prima di un acquisto, aiuta.

Gtazie

Cambiare auto...
In questo forum troverai alcuni che spergiurano che "è solo una sensazione", altri invece che si strappano i capelli perché "non sta in strada"... vedi tu a che gruppo vuoi appartenere.:D Io sono diventato calvo...;)

Indietro
Alto Basso