• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Kona: apertura con telecomando strano comportamento

vinzpet

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2023
Messaggi
36
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
NUOVA KONA XLINE HEV ULTIMATE RED tetto Black
Anno
2023
Buonasera
Nuova kona full hybrid Xline.
Dopo una settimana che non usavo l'auto, quando sono andato per aprirla con telecomando non ha funzionato e neanche spingendo il tasto nero sulla maniglia. Già pensavo a batteria scarica dell'auto quando ho provato ad aprire bagagliaio che si è aperto. Ciò sembra abbia sbloccato qualcosa perché poi ho priovato a chiudere ed aprire con telecomando e anche con tasto su maniglia e tutto ok. Ho riprovato però per verifica dopo circa 2 ore e stessa cosa. Solo aprendo bagagliaio ho risolto.
Qualche idea?
Vincenzo
 
Credo sia lo stesso per il nuovo modello, in attesa di conferme ti dico che se capita che la macchina si metta in risparmio energetico per inutilizzo bisogna aprirla con la chiave meccanica (che hai nel fob, usando stesso la chiave per rimuovere la protezione alla serratura) e poi una volta dentro sulla sinistra devi avere un tasto con su scritto "BATT", lo premi e parte l'allarme, premi sul telecomando il tasto per aprire e torna tutto alla normalità.
 
Acca85 grazie.
Mi sembra strano però che (credo) non ci sia scritto sul manuale ( ieri sera me lo sono riletto al computer tutto andando cercando il testo dove fisse riportata la parola "chiave"). Oggi comunque devo percorrere circa 200 km, vediamo poi nei prossimi giorni se facendo un test al giorno lo rifà.
Vincenzo
 
Aggiornamento.
Stamattina presto per aprirla usato il metodo "apertura bagagliaio". Messa in moto normale. Fatti 80 km di statale e autostrada. Lasciata ferma per 3 ore e quando ripresa si è aperta normalmente con telecomando. Tornato indietro per stessi 80km ora provi stasera o domani ad aprirla con telecomando.
Ora dovrei di nuovo lasciarla ferma per una settimana, vedremo se ricade in modalità ""save energy". Magari l'uso della apertura bagagliaio e' previsto .....( anche se non credo citato sul manuale).
Vincenzo
 
A me è capitato una sola volta che non andava nessun tasto sul fob e quindi ho dovuto fare quanto sopra, non so se c'è scritto sul manuale perchè non l'ho mai letto quello della kona, mi è stato detto dal meccanico della concessionaria cosa fare. In quell'occasione ho scoperto che le kona vengono trasporate spesso dai carrattrezzi perchè le persone non lo sanno, come non lo sapevo io, della procedura e si fanno portare la macchina in officina per premere un tasto.
Ma, per curiosità, ce l'ha il tasto BATT la nuova?
 
Si ha il tasto batt, ma se ricordo il manuale dice che serve per dare una "scossa" alla batteria normale di servizio se è scarica attingendo alla batteria usata per la trazione.
 
Aggiornamento
Dopo 2 giorni di auto non usata, stamane ok apertura e chiusura sia con telecomando che da app blulink.
Vincenzo
 
Aggiornamento
Ripresa stamane dopo una settimana. Nessun problema. Aperta con telecomando.
Percorsi gli stessi 160 km circa.
Direi quindi fine qui degli aggiornamenti.
Buon caldo
Vincenzo
 
Ciao, successo anche a me dopo una settimana di fermo della macchina, usato apertura manuale e spinto tasto batteria,partito l'allarme bloccato con il tasto di apertura sportelli della chiave.
Aggiungo che anche con app bluelink non si apriva e mi diceva che la batteria auto era in energy saver
 
Buonasera
Nuova kona full hybrid Xline.
Dopo una settimana che non usavo l'auto, quando sono andato per aprirla con telecomando non ha funzionato e neanche spingendo il tasto nero sulla maniglia. Già pensavo a batteria scarica dell'auto quando ho provato ad aprire bagagliaio che si è aperto. Ciò sembra abbia sbloccato qualcosa perché poi ho priovato a chiudere ed aprire con telecomando e anche con tasto su maniglia e tutto ok. Ho riprovato però per verifica dopo circa 2 ore e stessa cosa. Solo aprendo bagagliaio ho risolto.
Qualche idea?
Vincenzo
Ciao, qual è il tasto nero sulla maniglia? Se ti riferisci alla zona "touch" disegnata tipo tasto all'estremità destra della maniglia quella mi sembra che serva solo per chiudere, mentre per sbloccare la serratura si devono solo inserire le dita della mano fino al palmo dietro la maniglia.

Comunque tutte interessanti le note e gli aggiornamenti sulla batteria in "save energy", grazie, anche a @Acca85 e @Marchiuz
 
Ciao, qual è il tasto nero sulla maniglia? Se ti riferisci alla zona "touch" disegnata tipo tasto all'estremità destra della maniglia quella mi sembra che serva solo per chiudere, mentre per sbloccare la serratura si devono solo inserire le dita della mano fino al palmo dietro la maniglia.

Comunque tutte interessanti le note e gli aggiornamenti sulla batteria in "save energy", grazie, anche a @Acca85 e @Marchiuz
Ciao non so che versione hai ma a me inserendo la mano come dici tu non si apre e quindi ho bisogno di usare il tastino nero anche in apertura, ovviamente per non usare la chiave
 
Ciao non so che versione hai ma a me inserendo la mano come dici tu non si apre e quindi ho bisogno di usare il tastino nero anche in apertura, ovviamente per non usare la chiave
Io ho una XLine HEV come @vinzpet che ha scritto del tastino nero... ‍:rolleyes:
Rivedendo adesso la guida vedo che la maniglia funziona come dico io se l'auto ha la Digital Key (sul telefono); forse voi non l'avete?
 
Buongiorno
Ho la Xline HEV. Non ho la digital key
Per aprire o chiudere posso usare 2 modi:
-1- spingo con indice il tastino nero sulla maniglia ( senza quindi bisogno di infilare la mano)
-2- il telecomando

Vincenzo
 
Allora quindi confermato:
Senza Digital Key -> Tastino nero
Con Digital Key -> Dita dietro la maniglia (il tastino nero non c'è proprio)
Per tutti - > Telecomando
 
Indietro
Alto Basso