• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Kona: qualcuno ha montato ruotino?

vinzpet

Nuovo utente
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
NUOVA KONA XLINE HEV ULTIMATE RED tetto Black
Anno
2023
Buonasera
Vorrei comprare ruotino e attrezzi relativi per Nuova Kona HEV Qualcuno di voi lo ha fatto?
Che modello? Costo?
Grazie
Vincenzo

Nel manuale uso e manutenzione della tua Kona, al capitolo 2 dovresti trovare le dimensioni dei pneumatici e relative pressioni, e anche le dimensioni del ruotino.
Oppure guarda nel vano portiera lato guidatore, dovrebbe esserci una etichetta con le informazioni che ti servono.
Credo che la misura per la Kona sia questa: 125/70 R18

Se confermata la misura, il prezzo per tutto quello che ti serve é più o meno questo

Grazie
Vincenzo

@vinzpet potrebbe essere utile ad altri completare con dati certi questa discussione, per esempio facendo una foto alla etichetta con i dati dei pneumatici che trovi nel vano portiera lato guidatore, e poi postarla qui.

Aggiorno il post pubblicando la foto dell’etichetta presente lato sportello guidatore (dove non fa riferimento al ruotino di scorta):

IMG-5639.jpg

Mentre sul manuale è riportato quanto segue:
IMG-5640.jpg

Ultima modifica:
Nel manuale uso e manutenzione della tua Kona, al capitolo 2 dovresti trovare le dimensioni dei pneumatici e relative pressioni, e anche le dimensioni del ruotino.
Oppure guarda nel vano portiera lato guidatore, dovrebbe esserci una etichetta con le informazioni che ti servono.
Credo che la misura per la Kona sia questa: 125/70 R18

Se confermata la misura, il prezzo per tutto quello che ti serve é più o meno questo

Aggiorno il post pubblicando la foto dell’etichetta presente lato sportello guidatore (dove non fa riferimento al ruotino di scorta):

IMG-5639.jpg

Mentre sul manuale è riportato quanto segue:
IMG-5640.jpg
Buongiorno a tutti. Ho una Kona full-hybrid da pochi giorni. Confermo che nel manuale è indicato come ruotino una 16 pollici, mentre l'auto monta dei 18 pollici. Perdonate l'ignoranza, ma se dovesse capitare che monto il ruotino siamo sicuri che vada bene, cioè è possibile che non ci sia troppa differenza tra l'avere tre ruote da 18 pollici e una da 16 ??? Io vorrei comprare il ruotino e l'ho anche trovato ma ho questo dubbio.

Aggiungo il ruotino che ho trovato

Allegati

• Screenshot_2025-04-07-08-41-11-649_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-04-07-08-41-11-649_com.android.chrome.jpg
    98,5 KB · Visite: 3
  • Screenshot_2025-04-07-08-41-04-507_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-04-07-08-41-04-507_com.android.chrome.jpg
    87,8 KB · Visite: 3
Giuseppe, tutti buonasera.
Ma si, vai tranquillo. Con il ruotino devi andare piano e sperabilmente percorrere un tragitto breve. Io poi lo ho comprato.

Buongiorno a tutti. Ho una Kona full-hybrid da pochi giorni. Confermo che nel manuale è indicato come ruotino una 16 pollici, mentre l'auto monta dei 18 pollici. Perdonate l'ignoranza, ma se dovesse capitare che monto il ruotino siamo sicuri che vada bene, cioè è possibile che non ci sia troppa differenza tra l'avere tre ruote da 18 pollici e una da 16 ??? Io vorrei comprare il ruotino e l'ho anche trovato ma ho questo dubbio.
Il "ruotino" serve esclusivamente per risolvere una situazione di emergenza.
La velocità massina con ruotino montato dovrebbe essere 80km.
Considerando le ridotte dimensioni del battistrada del ruotino, questo andrebbe sempre montato dietro per evitare problemi nella guida e direzionalità del veicolo
La differenza tra circonferenza ruota 145/90 16 (2097mm) e ruota 215/55 18 (2179 mm) non é significativa

Il calcolo si può fare qui

Indietro
Alto Basso