• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

news Nuova sezione Santa Fe 2024-2025

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
9.947
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Inauguro questa sezione visto l'uscita e forse anche i primi utenti che sono interessati o che hanno questo nuovo modello.
Credo che sia la più grande in assoluto tra i modelli di Hyundai, salvo la Staria e la prossima Ioniq9 che ancora non è uscita.

Si parte quindi da un foglio quasi bianco.
Per cui, buoni km e non abbiate timore di scrivere.

Ciao. Penso che saremo tre gatti con la nuova Santa Fe, ma sarà comunque utile scambiarsi trucchi, astuzie ed esperienza.
Per esempio, con il primo aggiornamento del software è stata aggiunta l'esclusione dell'allarme sonoro sui limiti di velocità, che era possibile solo dai menù al momento dell'acquisto: basta tenere premuto il "mute" della radio (rotellina del volume sulla razza destra del volante, da premere come se fosse un pulsante) e attendere il messaggio di conferma sul display.

L'aggiornamento farà felici veramente tutti allora!

Ciao a tutti, ma per eliminare gli avvisi sonori sulla distrazione del conducente? Sarebbe bello un tasto pure per quello.

Ciao. Per ora riesco a farlo solo dai menù dentro Setup. In realtà lo lascio sempre attivo, è meno fastidioso che gli avvisi di velocità sbagliati.

A consumi come siete messi? Io in media riesco a fare tra i 14 e i 15 km/l, guidando in maniera "civile".

A consumi come siete messi? Io in media riesco a fare tra i 14 e i 15 km/l, guidando in maniera "civile".
Ciao io sto aspettando la Phev avendo parecchia disponibilità soprattutto primavera/estate di corrente col fotovoltaico, ordinata fine novembre, stesso vostro colore che per me è il top per quest'auto.
Ho preferito la batteria ricaricabile perchè facendo in media 25 km al giorno dovrei ricaricare ogni due giorni ed andare spesso in solo elettrico.
Per ora sono alle prese con la maledetta app ferma ad ordine preso in carico il 10/12/2024, è un calvario
grazie delle prime indicazioni, già 14 km per una macchina di questo peso è tanta roba

Il computer di bordo dice 13,2 km/L di media, da quando l'ho comprata 5000 km fa. Faccio soprattutto città o autostrada per lunghi tragitti, mentre i migliori consumi sono su strade tipo statali a 80-90 km/h, dove il computer dice 18 km/L e sono verosimili. In autostrada a pieno carico (e spesso anche con il bagagliaio sul tetto) consuma come un carro armato della seconda guerra mondiale, ma è comunque più silenziosa ;-)

Il computer di bordo dice 13,2 km/L di media, da quando l'ho comprata 5000 km fa. Faccio soprattutto città o autostrada per lunghi tragitti, mentre i migliori consumi sono su strade tipo statali a 80-90 km/h, dove il computer dice 18 km/L e sono verosimili. In autostrada a pieno carico (e spesso anche con il bagagliaio sul tetto) consuma come un carro armato della seconda guerra mondiale, ma è comunque più silenziosa ;-)
Confermo i consumi da carro armato in autostrada a pieno carico, a macchina scarica in autostrada per me è impossibile fare meglio di 13km/l, ma ho amici con land rover a diesel che con lo stesso peso e dimensioni non vanno oltre i 10km/l.
Recentemente ho avuto pure la proposta indecente di un mio amico in BRC per un impianto a gpl, lui insiste che con quel motore non avrei nessun problema ma per i km che faccio non ne vale la pena.

Mi sembra che non l'ho mai scritto, ma monto delle Yokohama Geolandar CV 4S G061 (link qui sotto). Sono quasi delle all-terrain (A/T) come dicono gli americani. Con le estive ho fatto 5 km, dal concessionario al gommista, per cambiarle. Diversi youtuber e blogger americani e australiani hanno montato delle A/T sulle SF (oppure hanno la versione XRT) e dicono che si consuma allegramente il 5-10% in più. Ieri sera ho fatto 50 km su strade di provincia deserte e ho fatto quasi i 18.

Mi sembra che non l'ho mai scritto, ma monto delle Yokohama Geolandar CV 4S G061 (link qui sotto). Sono quasi delle all-terrain (A/T) come dicono gli americani. Con le estive ho fatto 5 km, dal concessionario al gommista, per cambiarle. Diversi youtuber e blogger americani e australiani hanno montato delle A/T sulle SF (oppure hanno la versione XRT) e dicono che si consuma allegramente il 5-10% in più. Ieri sera ho fatto 50 km su strade di provincia deserte e ho fatto quasi i 18.

Hai il cerchio da 20"?

Yes, 255/45R20.

Ragazzi ho una domanda........mi hanno detto che cambiando cerchio e gomme, e passando da 255 45 20 attuale a 235 60 18 migliorerei di non poco i consumi autostradali, ora........considerando che la macchina a me piace così, secondo voi è vero o sono chiacchere da bar?

Migliori poco i consumi vista la minor impronta a terra, migliori il confort ma parallelamente la dinamica di guida peggiora notevolmente.
Sinceramente non lo farei mai.

Indietro
Alto Basso