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generico Nuova Tucson 2021 a confronto con le "altre"

Maxmaf

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Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
rottamando l'usato con gli incentivi si recuperano 3000 euro in più (6500 contro 3500, se non vado errato), usato comunque di 14 anni pagato 4000 € nel 2012 quando aveva 100.000 km in meno.

Nel mio caso lo vedo davvero come un incentivo più che una permuta, se avessi una macchina di maggior valore mi farei più scrupoli. Concordo sul fatto che il prezzo di listino sia artificiosamente alto (classico effetto steroidi delle merci incentivate?).



dai, diccelo tu, ci risparmi la fatica! XD
Vai sul sito Mercedes e constata di persona ma volendo puoi andare sul sito BMW oppure intanto che ci sei c'è pure il sito Audi. Però mi raccomando devi metterci tutti ma proprio tutti gli optionals che ci sono sulla Tucson Excellence 4wd con entrambi i pacchetti. Se proprio vuoi risparmiarti la fatica puoi comprare Al Volante che costa solo 1,50 euro, andare in fondo dove ci sono i listini del nuovo e vedere che per la Tucson Excellence come optionals ci sono solo i due pacchetti, praticamente due righe, mentre se vai nella lista accessori di Mercedes BMW e Audi ti perdi da quanti ce ne sono. Voglio dire in definitiva che i prezzi dei brand da me citati sono prezzi civetta perché se ci metti tutti e ti ripeto tutti gli optionals della Tucson raddoppi praticamente i prezzi arrivando a cifre improponibili.
 

Maxmaf non puoi confrontare con le tedesche sono un'altra categoria, ci mancherebbe che hyundai ci si avvicinasse solo ... io so solo che nel lontano 2011 la mia ix35 full l'ho pagata 32k circa, quelli si erano prezzi accettabili, considerando che il marchio doveva riprendersi e aveva appena lanciato le linee "europee" che si vedono adesso, ora mi pare si siano livellati con altri marchi, avendo però un servizio clienti inferiore​

 
Infatti non faccio confronti. Ho solo voluto rimarcare che è molto più accettabile la politica delle case asiatiche che mettono 3 o 4 allestimenti dove il più costoso ha praticamente tutto. Sentire che sulle tedesche perfino gli specchietti elettrici sono a pagamento e se vuoi la carica wireless del telefonino ti costa 450 euro per me non è accettabile. Comunque provate a fare una configurazione dai loro siti di un SUV paragonabile al Tucson, mettendoci dentro tutti gli optionals che ha appunto la excellence coi due pacchetti, per esempio la Mercedes GLA. Solo per la 180 diesel ho visto che ha un prezzo di listino di circa 42000 euro scontata a 38000, ma naturalmente per la solita politica delle tedesche non ha quasi nulla. Poi con un po' di pazienza cominciata a dotarla di tutti gli optional che ha la excellence comprensiva anche dei due pacchetti ovviamente 4wd. Vi accorgerete che arriverete a cifre spaventose. Ora mi dite che non sono paragonabili perché la Mercedes è sempre la Mercedes ? Se vi garba pagare 10/15 mila euro in più per avere la stessa macchina magari solo un po' rifinita meglio va bene. Per ultimo andate sui forum di questi brand e vedete un po' quante lamentele ci sono. Tutto il mondo è paese e la gestione dei pezzi di ricambio che non ci sono e passano a volte mesi prima che arrivino è fenomeno comune con i servizi clienti che nicchiato o non rispondono affatto.
 
Infatti non faccio confronti. Ho solo voluto rimarcare che è molto più accettabile la politica delle case asiatiche che mettono 3 o 4 allestimenti dove il più costoso ha praticamente tutto. Sentire che sulle tedesche perfino gli specchietti elettrici sono a pagamento e se vuoi la carica wireless del telefonino ti costa 450 euro per me non è accettabile.
Concordo con quanto detto: l'esempio della Mercedes è solo uno dei tanti. Basta andare a configurare una Tiguan per accorgersi del mosaico che si deve andare a comporre; 2 pagine di optionals che mentre li aggiungi, poi te ne toglie altri perchè "non compatibili". Fatto sta che arrivi a circa 44mila e hai appena messo i sedili anteriori elettrici, senza poi contare che se li vuoi riscaldati devi aggiungere ancora (e solo riscaldati!) e scordati di scaldare quelli posteriori! Il tutto con linee ormai vecchie (anche se abbastanza eleganti), con un sistema multimediale obsoleto e dulcis in fundo....se mirate alla Phev, dimenticatevi la trazione integrale.
Esempi di questi ce ne sono molti altri, basti pensare anche alla Rav4, che ha il Phev che arriva a 60mila!!! E con ancora un infotainment da 9" con un software e grafica delle mappe del 1980. Credetemi, la Tucson ora è davvero una gran macchina e ve lo dice un Kiagista che in 13 anni ha avuto 2 Ceed SW e una Sportage. Mi ha colpito subito e alla grande, ho aspettato per scrupolo l'uscita della nuova Sportage, ma quando l'ho vista, fuori e dentro, mi si sono attorcigliate le budella e siccome nessuno mi ha tatuato il marchio in fronte....
 
@7ilmarc0 32.000 Euro nel 2011 oggi corrispondono a circa 35/35.500. Se poi aggiungi la tecnologia ibrida e tutto il contorno che ti porti a casa con un prezzo netto scontato di 40/42.000 Euro non mi pare che i prezzi siano così fuori logica rispetto a 10 anni fa.

Per cortesia se puoi evitare di scrivere tutto il messaggio in grassetto che non mi pare necessario per aumentare l'importanza del contenuto del messaggio stesso per intero. Grazie.

Ciao
Frengo
 
Humm! Perché non confrontarle con le tedesche..........?
Con cosa le confrontiamo.... :rolleyes:
Qua tutti cercano il minor prezzo con la qualità migliore, mbho!
fine OT
 
@7ilmarc0 32.000 Euro nel 2011 oggi corrispondono a circa 35/35.500. Se poi aggiungi la tecnologia ibrida e tutto il contorno che ti porti a casa con un prezzo netto scontato di 40/42.000 Euro non mi pare che i prezzi siano così fuori logica rispetto a 10 anni fa.

Ciao
Frengo

a 40K ci arrivi con incentivi etc etc ... il suo prezzo è 52K, dico solo che se prima Hyundai aveva un più che buon rapporto qualità prezzo. adesso l'ha perso e si è allineata agli altri marchi.
 
Lo sai solo gli adas cosa vengono ? E non è che gli adas della Hyundai sono scarsi, anzi. Almeno dalle recensioni che ho letto addirittura sembrano migliori di quelli della Mercedes considerati troppo invasivi. Inoltre la figata della vista laterale con le telecamere attraverso il cruscotto quando metti le frecce per adesso è solo patrimonio Hyundai e neanche le tedesche top di gamma possiedono questo strumento. Inoltre è mai possibile mettere ancora a pagamento gli specchietti elettrici oppure la ricarica wireless del telefonino a 450 euro ? Eppure le tedesche ci riescono. Andate a vedere i listini. Consideriamo poi per finire che anche a livello di finiture le Hyundai in questi ultimi anni hanno fatto passi da gigante. Faccio l'esempio dei Rolex. Il Rolex che costa meno, meccanico ed in acciaio, son sempre 3000/3500 euro se va bene quando il puro valore dei materiali è paragonabile ad un qualunque orologio da 400/500 euro se non di meno. In quanto alla precisione dei Rolex essendo meccanici lasciamo perdere. Se vuoi la precisione basta un qualsiasi orologino al quarzo cinese con pilettina da 5 euro. Allora cosa paghi ? La marca ed il prestigio esattamente come le auto tedesche. Nulla di più.
 
@Maxmaf non volermene ma non dovresti cadere troppo nel banale.
Per esperienza Mercedes, ma soprattutto BMW, hanno un'affidabilità invidiabile e sopra la media. Sono alla prima esperienza con Hyundai e non posso ancora garantire sull'affidabilità, personalmente sto riscontrando un ottimo marchio, ma le statistiche dicono che non è allo stesso livello delle "tedesche". Gli adas funzionano alla grande, il resto dell'elettronica bene ma non benissimo, dovrebbe sicuramente migliorare.

OT: Rolex è un marchio che si fa pagare più di quello che vale? Doverosa premessa è che solo il vetro zaffiro di un Rolex vale quanto un intero orologio da 500 euro. Rolex è un marchio che punta sempre di più all'esclusività, questo vuol dire che tra 10 anni quell'orologio con molta probabilità manterrà lo stesso valore. Se compri una tedesca o un'asiatica o un'italiana, etc. tra 10 anni difficilmente otterresti più del 25% del valore iniziale. Se la tieni 50 anni chissà?! :cool:

EDIT: gli specchietti sul cruscotto non li ho, ma da quello che ho visto e letto, meglio continuare a guardare quelli fisici. Probabilmente Mercedes la pensa allo stesso modo... :)
 
Peccato che i Rolex meno costosi e siamo sempre sui 3500/4000 euro hanno il vetro in plastica. In quanto all'affidabilità delle Mercedes io ci andrei un po' più cauto. Ti invito a leggere i vari forum e ne sentirai di tutti i colori. Per gli specchietti che comunque ci sono e non sono stati eliminati, l'ausilio delle telecamere azionando le frecce è di grande aiuto perché ti fa vedere cosa c'è dietro e ti elimina l'angolo cieco. Scommettiamo che fra un po' cominceremo a vederle anche sulle altre marche ?
 
Qui potete dire la vostra nel confronto tra Nuova Tucson 2021 verso le "tedesche", le "giapponesi", le "cinesi" e persino verso i "Rolex" :)

Ciao
Frengo
 
secondo me la nostra cara Tucson andrebbe paragonata con kia,ford kuga,qasqhai,e altre di quel segmento ma andarla a paragonare con bmw , mercedes e audi non ha senso.
Si sa che quest ultime sono di un altra categoria ,sia come finiture che come motoristica,gli interni mercedes per me sono i piu’ belli in assoluto adesso sul mercato,ma si sa anche che paghi il marchio.
Di recente un amico ha cambiato auto ,era andato a vedere sia la tucson che la volvo v40,il venditore della volvo quando ha sentito che era andato a vedere anche la tucson gli ha riso in faccia dicendolgi
“ma vuoi mettere girare in volvo contro girare con una tucson??”
Alla fine la scelta del mio amico e’ ricaduta appunto sulla Volvo.
Il problema di hyundai e’ che e’ considerata un marchio di seconda categoria ,di un altro segmento rispetto a certi marchi piu’ noti ,ovvio che se vuoi il “marchio” devi scanciare la moneta.
 
Esattamente, le tedesche vivono di rendita e dell'alone di blasone che danno questi marchi, creati all'inizio come simbolo di affidabilita' ed eleganza confermati dai prezzi alti (la pubblicita' migliore degli ultimi decenni e' quella della Dacia "vogliamo spendere molto di piu'"...) perche' oggi dove le auto ormai si fanno con processi produttivi standard e molte case producono anche fuori dell' europa, vedi Messico etc. tenere forzatamente i prezzi cosi' alti li rende status symbol e leggere ancora oggi che tanti mangiano pane e cipolla pur di avere un auto di quei marchi solo perche' cosi' si distinguono dalla massa (salvo poi pagare caro e amaro qualsiasi intervento di un certo tipo sulla meccanica che, notiziona, si rompe anche su queste auto, ma con ben diverso esborso, peor' sai, quando vai al centro di riparazione BMW ti danno il caffettino, c'e' la signorina bella e gentile che ti accoglie, la sala d' attesa...) e' veramente deprimente per il futuro dell'umanita'.
Ho incontrato tanti e tanti che quando gli dici Mercedes vs Hyundai ridono, ma la cosa curiosa e' che molto spesso non sono mai nemmeno entrati in una mercedes o in una hyundai! La gente ripete a pappagallo quello che sente da altri o vede in tv, l'evoluzione della specie sono quelli che invece approfondiscono da soli e valutano con dati alla mano senza influenze esterne e sono quelli che vivono meglio e liberi. Fateli ridere con le loro Volvo, Mercedes, BMW, sono tutti poveri e gia' spacciati..
 
Peccato che i Rolex meno costosi e siamo sempre sui 3500/4000 euro hanno il vetro in plastica.
Falso. Da diverso tempo, direi decenni ormai, non sono in plastica. Praticamente da quando il vetro zaffiro viene usato per i quadranti degli orologi. Ma se hai comprato un rolex 30 anni fa ti credo.

In quanto all'affidabilità delle Mercedes io ci andrei un po' più cauto. Ti invito a leggere i vari forum e ne sentirai di tutti i colori.
Sì, è vero, so che Mercedes soffre un po' con i modelli appena messi sul mercato, così come Hyundai su questa tucson. Ma per mia esperienza (Classe B, quindi neanche tutto questo macchinone tedesco) mai un problema, quindi non posso che dire bene.

Gli specchietti a schermo ci sono già in giro, vedi Audi e se non sbaglio Honda. Quello che dicono chi li ha provati è che non danno la stessa sicurezza di uno specchietto tradizionale, sei sempre portato a girarti per avere meglio idea di quello che ti sta intorno. L'angolo cieco si elimina già con i sensori e l'assistenza alla guida presente su Tucson e ormai su tantissime auto anche di segmento inferiore.
 
secondo me la nostra cara Tucson andrebbe paragonata con kia,ford kuga,qasqhai,e altre di quel segmento ma andarla a paragonare con bmw , mercedes e audi non ha senso.
Si sa che quest ultime sono di un altra categoria ,sia come finiture che come motoristica,gli interni mercedes per me sono i piu’ belli in assoluto adesso sul mercato,ma si sa anche che paghi il marchio.
Di recente un amico ha cambiato auto ,era andato a vedere sia la tucson che la volvo v40,il venditore della volvo quando ha sentito che era andato a vedere anche la tucson gli ha riso in faccia dicendolgi
“ma vuoi mettere girare in volvo contro girare con una tucson??”
Alla fine la scelta del mio amico e’ ricaduta appunto sulla Volvo.
Il problema di hyundai e’ che e’ considerata un marchio di seconda categoria ,di un altro segmento rispetto a certi marchi piu’ noti ,ovvio che se vuoi il “marchio” devi scanciare la moneta.
detto così sembra solo una questione di cosa c'è scritto sulla calandra. Invece per alcuni aspetti sono ancora superiori (un esempio a caso è la verniciatura, le plastiche, etc.) Se poi mi chiedete: vale la pena spendere 10k/15k in più? vi direi di no, ma 5k/7k a parità di accessori ci può stare.
In famiglia avevamo una Volvo XC60 del 2012, auto più grande (e più cara della Hyundai), ma offriva un comfort superiore. Sarei curioso di provare per un po' una XC40, (poteva essere un opzione, ma tra motorizzazione e prezzo, non poteva confrontarsi con la Tucson).
 
Vero tante cose scritte sulle tedesche per lo status symbol ecc. Però vorrei che qualcuno mi spiegasse questo. La ricarica wireless sulle Mercedes che costa come optional oltre 400 euro cosa ha in più rispetto alla ricarica wireless di altre marche che la passano per 150/200 euro ? Mi risulta che la base d'appoggio sia nera per tutti e il materiale pure visto che deve essere conduttore di elettricità. Poi se vogliamo disquisire sulle finiture in generale e sui materiali usati sono d'accordo che sono migliori ma basta questo per arrivare a differenze di prezzo così elevate per auto sostanzialmente simili per prestazioni ed abitabilità ? Vedasi ad esempio Mercedes GLA 180 diesel o stessa cilindrata a benzina. Provate a vestirla con tutti gli optionals della Excellence e ditemi a che prezzi arrivate.
 
All'Ikea una basetta di ricarica senza fili costa 5 Euro completa di cavetto usb. Considerando che Ikea non ci rimette soldi....fatevi un po' un idea sul costo del dispositivo...:)

Ciao
Frengo
 
Provate a vestirla con tutti gli optionals della Excellence e ditemi a che prezzi arrivate.
Dai, visto che ne hai già scritto più e più volte, svelacelo tu, questo mistero…
 
Eh no: cavetto escluso (+€ 4,00). Ci si avvicina pericolosamente ai prezzi Mercedes… :D

Sei sicuro? Ieri ci ho passato 3 ore con moglie e figlia e l'unico reparto che ho visitato con attenzione é stato quello "elettrico" e mi pare ci fosse una soluzione da 5 Euro.....Comunque che siano 5 o 9 per arrivare a 450 ce ne devi mettere di "roba" per giustificare quel prezzo.....:oops:

Ciao
Frengo
 
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