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Nuovi pneumatici 225/45 17

Dopo 59200Km ho cambiato le gomme originali e ho messo le Good Year 4 Season Vector Gen 3, vi faro' sapere come mi trovo.

Una domanda intanto, quando ho smontato queste ho notato che erano mooolto piu' consumate dal lato interno che dal lato esterno, l'officina che me le ha cambiate ha detto che loro per le gomme fanno solo il cambio e l'equilibratura, mi ha suggerito di andare da un gommista e chiedere a lui, potrebbe essere necessario la convergenza o un'altra cosa che non ricordo. Secondo voi?
Questa e' la foto della gomma

Miseria che brutto il consumo di quella gomma.
Per avere un consumo così irregolare, devi avere una campanatura negativa con valori da Formula 1.

Oppure aver fatto qualche modifica azzardata alle sospensioni, tipo ribassamento eccessivo e non tarato adeguatamente, oppure distanziali esagerati o qualcosa di simile.

Direi per prima cosa un bel controllo di convergenza e soprattutto campanatura da un buon gommista.
 
Miseria che brutto il consumo di quella gomma.
Per avere un consumo così irregolare, devi avere una campanatura negativa con valori da Formula 1.

Oppure aver fatto qualche modifica azzardata alle sospensioni, tipo ribassamento eccessivo e non tarato adeguatamente, oppure distanziali esagerati o qualcosa di simile.

Direi per prima cosa un bel controllo di convergenza e soprattutto campanatura da un buon gommista.
No no, io non ho mai toccato (o fatto toccare da un meccanico) niente alla macchina, a parte gli interventi che mi hanno fatto in concessionaria per un problema del freno anteriore destro che rimaneva sempre leggermente frenato (hanno detto che era un problema del servofreno e hanno cambiato quello e il disco che si era rovinato, oltre alle pasticche ovviamente) e per il problema delle rigenerazioni del DPF troppo frequenti, ma hanno messo mano solo al motore in quel caso.
Quindi o e' uscita cosi' di fabbrica, oppure le buche, o non ho idea.

In ogni caso si, appena mi ridanno l'auto (stamattina l'ho riportata in concessionaria per l'ennesimo intervento per le rigenerazioni al DPF) vado da un gommista e la faccio controllare.
 
No no, io non ho mai toccato (o fatto toccare da un meccanico) niente alla macchina, a parte gli interventi che mi hanno fatto in concessionaria per un problema del freno anteriore destro che rimaneva sempre leggermente frenato (hanno detto che era un problema del servofreno e hanno cambiato quello e il disco che si era rovinato, oltre alle pasticche ovviamente) e per il problema delle rigenerazioni del DPF troppo frequenti, ma hanno messo mano solo al motore in quel caso.
Quindi o e' uscita cosi' di fabbrica, oppure le buche, o non ho idea.

In ogni caso si, appena mi ridanno l'auto (stamattina l'ho riportata in concessionaria per l'ennesimo intervento per le rigenerazioni al DPF) vado da un gommista e la faccio controllare.
Appena hai l'auto, faresti una foto di fronte centrale e poi leggermente decentrata?
Mi piacerebbe vedere se ad occhio si intravede una campanatura esagerata.
 
Appena hai l'auto, faresti una foto di fronte centrale e poi leggermente decentrata?
Mi piacerebbe vedere se ad occhio si intravede una campanatura esagerata.
Se mi ricordo volentieri :)
 
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