• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia OBD su navigatore aftermarket e di serie

Generalmente quelli bluetooth sono sufficientemente piccoli da non sporgere, anche se rimanendo sempre alimentati, consumano un po' di più di quelli usb. L'OBD2 è uno standard, quindi uguale per tutte le auto, invece può differire l'unità con cui vuoi collegarla...quelli bluetooth dovrebbero essere più compatibili, quelli usb solo alcuni sono compatibili con android

Grazie per le dritte Ho chiesto al fornitore se lo stereo tramite blooutoth leggeva apparecchio obd2 mi ha detto di no quindi opterò per uno con presa usb di dimensioni ridotte per android qualcuno ne ha da consigliare sono tutte orecchie

Se li volete usare con uno smartphone, secondo me è meglio appoggiarsi al bluetooth. Così avete la certezza che qualsiasi smartphone abbiate la compatibilità è assicurata (eccetto i prodotti apple che invece necessitano di dongle OBD wifi).
I prodotti USB sono invece consigliabili se li collegate direttamente al computer

Si questo lo sapevo per quanto riguarda i telefoni Ma io lo vorrei collegare direttamente alli stereo dell'auto che ha android 4.2

Grazie per le dritte Ho chiesto al fornitore se lo stereo tramite blooutoth leggeva apparecchio obd2 mi ha detto di no quindi opterò per uno con presa usb di dimensioni ridotte per android qualcuno ne ha da consigliare sono tutte orecchie

Prima di acquistare il mio ho effettuato una lunga ricerca e di obd2 usb compatti non ne ho visti, comunque come ti dicevo, quelli a 10 euro sono tutti cinesi e solo alcuni sono compatibili, quelli con un particolare chipset,. Ho provato ad acquistarne uno e non era compatibile, alla fine ho deciso di andare sul sicuro acquistando direttamente da scantool...

Se li volete usare con uno smartphone, secondo me è meglio appoggiarsi al bluetooth.

Ultima modifica di un moderatore:
Caspita che belle cose si possono fare con gli aftermarket!!!

Ultima modifica di un moderatore:
Si questo lo sapevo per quanto riguarda i telefoni Ma io lo vorrei collegare direttamente alli stereo dell'auto che ha android 4.2
Diabolik, hai poi perfezionato il tutto? Volevo acquistare una "radaio" Touchscrenn in aftermarket, con android, per collegarlo ad un modulo OBDii e poi scaricare app tipo Dash Commander per il controllo dei consumi istantanei dell'auto con grafici...sono sulla buona strada secondo te?

Diabolik, hai poi perfezionato il tutto? Volevo acquistare una "radaio" Touchscrenn in aftermarket, con android, per collegarlo ad un modulo OBDii e poi scaricare app tipo Dash Commander per il controllo dei consumi istantanei dell'auto con grafici...sono sulla buona strada secondo te?
No mi spiace devo ancora risolvere le mancanze e settare come si deve la radio ,non ho mai tempo da dedicare ,mi spiace ma non riesco a darti indicazioni

Mi aggiungo a questa discussione anche se l'argomento è leggermente diverso....
In breve: Quali sono gli utilizzi più importanti del connettore OBD2 ?

Ho un connettore bluetooth, sistema android e Torque free; il tutto funziona bene, ma alla fine sul display visualizzo N° di giri, temperatura, turbo, e qualche altro parametro... Cioè, ammetto che non sono un drago in queste cose, ma mi pare che usato in questo modo sia di poca utilità (infatti non lo uso quasi mai...)

Mi chiedevo se qualcuno avesse suggerimenti sulle potenzialità modulo OBD2, qualche curiosità, e poi su come sfruttare le applicazioni (e se ci sono altre applicazioni) per ottenere qualcosa di più...

Saluti

Ho un connettore bluetooth, sistema android e Torque free; il tutto funziona bene, ma alla fine sul display visualizzo N° di giri, temperatura, turbo, e qualche altro parametro... Cioè, ammetto che non sono un drago in queste cose, ma mi pare che usato in questo modo sia di poca utilità (infatti non lo uso quasi mai...)

Mi chiedevo se qualcuno avesse suggerimenti sulle potenzialità modulo OBD2, qualche curiosità, e poi su come sfruttare le applicazioni (e se ci sono altre applicazioni) per ottenere qualcosa di più...

Saluti
Fidati di uno che l'OBDII non l'ha nemmeno comprato, non ha il modulo BT :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma...ha capito che TORQUE è poco "gingilloso" a livello di grafica, mentre merita tantissimo Dash Commander !!!

Saluti
Finalmente arrivato l'obd della vgate "icar2"!! Ho preso versione Wi-Fi...ho prima provato Torque (che ve lo dico a fare...Bruttino, anche con eventuali upgrade grafici nummepiace) poi un altra app (Smart Control Free...bello bello bello...e gratuito) e poi dopo vari sbattimeenti con Dash COMMAND gratuito, ho fatto lo smargiasso e comprato il DASH COMMAND Pro (7€ sul Play Store)..Beh: troppo 'Na figata!!! Ci sono millemila "cruscotti virtualli" di altri utenti, cioè grafiche che riprendono (o no) decine di modelli di auto, strumenti che nominarli tutti è assolutamente impossibile...ecc...10 e lode...ma c'è un ma: il mio modulo obd si spegne dopo tot minuti di inutilizzo, quindi al rientro in macchina......porca pupetta...devo riaccenderlo io manualmente!!!! Questo non l'avevo letto da nessuna parte!!! Porchetta Pupetta....ora devo trovare il modo per non star lì a levare e rimettere ogni volta il coperchio del vano fusibili....chi ha qualche idea si faccia avanti....ma sicuro non voglio "trapanare" il coperchio, se non un secondo coperchio, comprato ovunque a una cifra moderata....

Appena avrò cinque minuti aprirò una discussione OBD PER I20 2015 in i20 2015, anche se io non ho (ancora....) nessuna radio aftermarket ma solo un android (5.1)...Ma comunque mi farebbe piacere scambiare dati e dritte sull'utilizzo di di queste app per le nostre i20....ok, dilungato come al solito, sciao!

Attendo, visto che mi sono smartphonizzato anche io....:D
Circa il modulo OBD: forse quelli Bluetooth non hanno necessità di essere accesi ogni volta???
Perché lo hai preso Wi-Fi????

Indietro
Alto Basso