Il castrol non è niente male... se metti lo shell è super (come il prezzo però!
) e come antiattrito ti consiglierei o il sintoflon o il ceramic power liquid che mi han detto che è buono (ma c'è una procedura semplice da seguire per farlo amalgamare bene).
Per il filtro olio anche io ho l'originale e le candele champion non sono male... meglio delle ngk.
Se vuoi ho delle ngk un pelo migliori che ho in casa che mi sono rimaste da vendere che con 15 euro spedite te le prendi... altrimenti mi sento di consigliarti o le più costose iridium ngk o addirittura denso iridium (ik16) che durano tantissimo (circa 40-50.000 km contro i 15-20.000 delle altre candele) oppure per il massimo dalla candela ho provato le brisk DOR15LGS che reputo ottime ma durano 15.000 max 20.000km e costano sui 60 euro!
Ai bassi però rendono molto ma molto di più rispetto alle altre (almeno sulla mia coupettina).
Per il filtro ok... però verifica il condotto di aspirazione sul passaruota... è in genere superstrozzato... se lo fosse cerca di deviare il condotto e fai aspirare il motore qualcosa di più che da quei microforellini che ha a disposizione.
Per la pulizia io uso dei prodotti SUPER SPECIALI:
Chanteclair, coop, o cmq detergenti forti per lo sgrassaggio... è cotone, per cui basta un ottimo sgrassatore.
Fai passare tanta acqua corrente per sciacquarlo, lo scuoti un pò per togliere il grosso dell'acqua e lo lasci asciugare al sole o vicino al termo (io lo appendo come i panni! ehehe) e poi lo olio con l'olio apposito applicando appena un velo.
Questo ogni circa 10.000km, d'estate anche 5000km perchè raccato tantissima polvere.
Per il resto... se vuoi prestazioni, posso consigliarti un set di candele protoxide ma costano tanto anche se meritano...
Scarica dal mio sito il pdf per il controllo dei cavi candela.
Oltre a questo... si passa a modifiche + consistenti per ottenere qualcosa di più... alcune di queste semplici e non invasive e sicuramente migliorative.
Si tratta da semplici accorgimenti tecnici per arrivare alla fine ad un vero e proprio soft tuning.
Ciauz