- Punteggio reazioni
- 691
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Alexinfiamme ha scritto:Salve ragazzi, volevo dei consigli per la mia Santona, che arriverà a giorni :loveit: .circa i vari controlli
Controlli magari de eseguire in un anno altamente consigliati, visto che io e le macchine siamo due mondi completamente separati.
Cioè ok i tagliandi ufficiali, ma visto che la mia percorrenza annuale sarà circa 10.000 Km annui, pochi km macinati in un giorno, (faccio circa 8-10 km a viaggio per andare in ufficio 4 volte al dì), non proprio un utilizzo "adeguato"credo, si potrebbero ipotizzare degli interventi a scadenza (circa 3/4 mesi) tipo gomme, rabbocco olio, o altro???
Scusate se la domanda risultasse essere poco "professionale", ma visto la presenza di gente che se ne intende, io approfitto!!!!!!!!!!
Quì + che altro ognuno dice la sua, compreso il sottoscritto!! :smartass:
Comunque, non preoccuparti perchè oggi in linea di massima la manutenzione dei veicoli è, (per fortuna!), stata allungata proprio in funzione della migliore qualità dei prodotti, dei macchinari che realizzano le componenti, basti pensare che quello che faceva l'uomo al tornio, oggi lo fanno robot, con una sensibile diminuzione di errore, oltre ad una realizzazione + precisa, non ci scordiamo che una volta al cambio d'olio del rodaggio, usciva la limatura di metallo!!! :shock:
A parte questa breve parentesi, oggi i controlli che sono demandati all'utente sono ben pochi, (vista tutta l'elettronica e la complessità di alcune operazioni, come quella di cambiare una lampadina!!), o comunque quelli che si possono eseguire con un controllo visivo sono la pressione delle gomme, (controllare almeno ogni 500 Km), l'acqua per pulire il parabrezza, acqua raffredamento con relativo fluido antigelo, olio motore, anche se secondo me non servirebbe, a meno che non si utilizzi il proprio suv in maniera smodata, per tutto il resto è + che sufficente il buon senso!!!
Auguri per la tua magnifica SantaFe!!! :up: