• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tuning Opf delete

Maverik

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
I20N Performance
Anno
2023
Buonasera a tutti,
ho tolto l’OPF sulla mia auto,va meglio ma c’è un problema!
Purtroppo,in abitacolo,non entrano odori,ma c’è qualcosa che attacca in gola e rende l’aria pesante!
Mi piacerebbe tenerla così,ma non riesco a godermela!
In molti hanno fatto questa modifica e non hanno problemi,ma non è il mio caso!
C’è qualcuno che può darmi una spiegazione?
Grazie

Forse chi l’ha montato non ha rimesso su le guarnizioni originali? So che per esempio quello RPM (che monterò a breve anch’io) non le include e bisogna riusare quelle originali

Io ho usato le originali…
Purtroppo penso che dovrò rimontarlo con mio immenso dispiacere!!!!
Spero che a te vada meglio!!!!

Io ho usato le originali…
Purtroppo penso che dovrò rimontarlo con mio immenso dispiacere!!!!
Spero che a te vada meglio!!!!
Ma sei sicuro non sia altro? Ci fosse anche una perdita, come fa ad entrare in abitacolo l'odore scusa? Le auto di oggi sono quasi ermetiche come il frigorifero

Sì poi pensandoci meglio i catalizzatori sono a monte del GPF, per cui anche ci fosse una perdita non dovrebbe essere particolarmente “puzzolente”, di fatto i gas a quel punto sono gli stessi che hai allo scarico (a parte l’effetto del GPF stesso che però “solo” rimuove particolari)

Sì poi pensandoci meglio i catalizzatori sono a monte del GPF, per cui anche ci fosse una perdita non dovrebbe essere particolarmente “puzzolente”, di fatto i gas a quel punto sono gli stessi che hai allo scarico (a parte l’effetto del GPF stesso che però “solo” rimuove particolari)
Esatto, guardate che il GPF/OPF c'è solo in certi mercati. Non può essere quello. Avessi tu tolto anche il KAT, la puzza la senti cmq da fuori, non da dentro. Ovvio che se giri con in finestrini tutti aperti allora qualcosa entra

Condivido... probabilmente le guarnizioni che sono state messe non tengono perfettamente, anche io proporrei di sostituirle di nuovo e verificare che non ci siano perdite... magari con acqua e sapone (a scarico freddo) cercare di vedere se vedi perdite sotto il ponte.
Il filtro antiparticolato riduce il particolato ma non i gas irritanti che dovrebbero essere tolti dal cat.

Ricordarsi sempre che questa pratica è illegale, benchè non venga controllata dai revisionatori, per cui si deve essere consci di questo.
L'alternativa (ma non facilmente attuabile) è quella di installare una valvola deviatrice con una tubazione che by-passa il tutto da azionare solamente là dove l'auto viene usata in contesti ludici (es: pista). ;)

Indietro
Alto Basso