Pellicole vetri fai da te? Ahiahiahi!!! A meno che non sei veramente bravo ed esperto, è difficile ottenere un buon risultato senza bolle o imperfezioni.
Senza contare che non hai certificazioni sull'installazione delle pellicole, ma eventualmente solo sulle pellicole stesse, acquistando quelle con certificazione. (potrebbero essere richieste in fase di revisione periodica o dalle ff.oo.)
Io ho fatto montare le pellicole con circa 250€ sulla ix35, ma il costo sulla Tucson dovrebbe essere uguale.. Pellicole e installazione certificate e garantite, installazione perfetta. Solitamente offrono tre gradi di oscuramento: light, medio, nero. Io ho scelto il medio, ma se il vetro è già scuro, potrebbe essere necessario usare il light. Ma è possibile scegliere anche tra altre tonalità, per cercare la migliore.
Tornando al fai da te, è possibile certamente provare, ci sono sul mercato pellicole economiche, giusto per fare pratica e tentare da soli l'installazione. Può essere un modo per imparare e testare la gradazione giusta. Poi però consiglio di spenderci un po', per avere pellicole che siano certificate e soprattutto garantite nel tempo contro screpolature e difetti vari.