• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pannello comandi lato guida

Se guardi bene, anche quella zona sembra leggermente sciolta, o meglio il disegno della finitura della plastica, sembra meno evidente, più liscio, rispetto al resto del pannello.
Si vero....sempre più convinto che in qualche modo si è ammorbidita...e toccandola a caldo si è deformata tipo grinza. Se trovo il numero del pezzo lo ordino subito, che mi da fastidio proprio, garanzia o meno.

Si vero....sempre più convinto che in qualche modo si è ammorbidita...e toccandola a caldo si è deformata tipo grinza. Se trovo il numero del pezzo lo ordino subito, che mi da fastidio proprio, garanzia o meno.

Proprio per questo credo che l'ipotesi prodotto chimico/solvente sia la più probabile.

Ma resta il mistero di come ci è arrivato il prodotto chimico.

Vetri parzialmente abbassati???

Uhm.....:eek::oops:

Una volta ho visto un carrozziere fare la cosiddetta "apertura senza chiavi" alla macchina di mio suocero, povero vecchio smemorato...

Hanno degli attrezzi che fanno quasi tutto, passando tra la guarnizioni, tirando un pò la portiera con una ventosa.
Ed immagino, quindi, che con uno spiraglio di vetro aperto, l'attrezzo adatto, la giusta manualità e le radicate cattive intenzioni, un malintenzionato possa cercare di aprire l'auto.

Dove avevi parcheggiato, @skywalker58 ?? :(

Io propendo per il calore o per qualcosa di chimico, però sinceramente non saprei dare una spiegazione, ma mi sento di fare alcune ipotesi, talune di certo fantasiose e strampalate :D
  1. Sole - Calore localizzato causato un riflesso tipo uno specchio o di una parte cromata o metallica.
Si, anche io penso questo, anche perchè l'alone che si nota ha forma pressochè circolare, quindi potrebbe essere. Mi ricordo che a Creta anni fa mi ustionai il braccio con il riflesso dello specchietto retrovisore esterno, anche lì macchina senza vetri, solo cappottina in tela (suzuky samurai). Altre spiegazioni possibili sinceramente non ne trovo, a parte l'eventuale scaldata da parte dei pulsanti....ma quelli stanno benissimo e non hanno tracce di fusione e sopratutto, funzionano.

Par
Vetri parzialmente abbassati???

Uhm.....:eek::oops:

Una volta ho visto un carrozziere fare la cosiddetta "apertura senza chiavi" alla macchina di mio suocero, povero vecchio smemorato...

Hanno degli attrezzi che fanno quasi tutto, passando tra la guarnizioni, tirando un pò la portiera con una ventosa.
Ed immagino, quindi, che con uno spiraglio di vetro aperto, l'attrezzo adatto, la giusta manualità e le radicate cattive intenzioni, un malintenzionato possa cercare di aprire l'auto.

Dove avevi parcheggiato, @skywalker58 ?? :(
Parcheggiata nel cortile della casa al mare di amici, recintato e chiuso, ma al sole. Per quello mi son fidato a lasciare i vetri abbassati a metà, quindi un malintenzionato eventuale avrebbe potuto aprirla senza alcun attrezzo, bastava infilare il braccio.

Ma resta il mistero di come ci è arrivato il prodotto chimico.

Difficile dirlo, si potrebbe provare con un esame olfattivo, nel caso fossero rimasti dei residui di un ipotetico prodotto chimico, annusando, si potrebbe capire di cosa si tratta e di conseguenza chi potrebbe averlo utilizzato. Hai annusato? :cop: :rolleyes:

Difficile dirlo, si potrebbe provare con un esame olfattivo, nel caso fossero rimasti dei residui di un ipotetico prodotto chimico, annusando, si potrebbe capire di cosa si tratta e di conseguenza chi potrebbe averlo utilizzato. Hai annusato? :cop: :rolleyes:
Nessun odore, nemmeno di plastica, ed al tatto non risulta unto, come nessun odore di bruciato quando ho ripreso l'auto.

Sembrano adatte alla mia, che non ha il riscaldamento sedili...ma sono però coperture adesive.

A me è successa una cosa del genere, anzi posso anche ritenermi fortunato che non sia bruciato tutto. In una giornata di quelle con il sole cocente, un mio amico aveva lasciato un paio di occhiali da vista sul cruscotto. I raggi del sole hanno colpito gli occhiali e concentrato i raggi esattamente sulla guarnizione di plastica rigida che circonda i braccetti dell’appoggiatesta regolabile (All’epoca avevo una Opel). Fortunatamente l’auto era parcheggiata davanti a noi, in cortile, con i finestrini aperti per cui ho sentito il puzzo di plastica bruciata ed ho controllato subito, mi aveva fuso parte dell’anello di plastica e già stava producendo fumo, era al limite dell’incendio. A volte si parcheggia al sole, senza pensarci, ma questo rischio, anche se remoto, esiste…

Accidenti, devo ritenermi fortunato allora! Comunque non c'erano occhiali, o bottiglie di acqua o altro che potessero fare da lente. Forse è stato sufficiente il sole diretto, non filtrato dai vetri, per tutta la giornata, ad ammorbidire la plastica ed il resto l'avrò combinato io appoggiandoci le mani per chiudere lo sportello o azionare i cristalli....non ci ho fatto proprio caso, dentro la macchina era tutto caldo, figuriamoci se mi accorgevo del pannello caldo....

93570D30614X

Ciao
Frengo

Par

Parcheggiata nel cortile della casa al mare di amici, recintato e chiuso, ma al sole. Per quello mi son fidato a lasciare i vetri abbassati a metà, quindi un malintenzionato eventuale avrebbe potuto aprirla senza alcun attrezzo, bastava infilare il braccio.
Potrebbe trattarsi di un maldestro tentativo di furto del bracciolo per recuperare la pulsantiera visto che l'auto era aperta?

Potrebbe trattarsi di un maldestro tentativo di furto del bracciolo per recuperare la pulsantiera visto che l'auto era aperta?
I vetri anteriori aperti, ma le portiere chiuse , e con l'antifurto quindi attivo. Ma ripeto, era parcheggiata nel giardino della casa al mare, peraltro a vista, vicino alla piscina, dove se fosse enteato qualcuno, cane permettendo, lo avremmo visto per forza. Poi non penso sia troppo facile tirare via la pulsantiera, ho idea che bisogna smontare il pannello portiera.

Ci sono un po di video nel tubo, te sei gia pratico, non serve :cool:
Lo inserisco per futuri utenti;)

Grazie ma, accidenti che prezzi! A me servirebbe in realtà solo il telaietto, i pulsanti sono ok....
Chiedi anche in assistenza quanto verrebbe, così fai un confronto. Ma questi ricambi per tutte le marche hanno sempre costato parecchio

Indietro
Alto Basso