• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Parabrezza e lunotto ghiacciati dentro.

Foto scattate 5 minuti fa. I vetri fuori non hanno ghiaccio.

Allegati

• ED9CE161-D9E2-46B3-9B1D-AAA5D620EBA9.jpeg
    ED9CE161-D9E2-46B3-9B1D-AAA5D620EBA9.jpeg
    231 KB · Visite: 35
  • F24EE983-399E-445F-B208-25F12B027F59.jpeg
    F24EE983-399E-445F-B208-25F12B027F59.jpeg
    270,6 KB · Visite: 30
  • 7BE3EED1-B375-4FF2-BB35-751E8074D945.jpeg
    7BE3EED1-B375-4FF2-BB35-751E8074D945.jpeg
    227,2 KB · Visite: 30
  • 60ADEFA1-63D3-427D-9974-3D94F5589189.jpeg
    60ADEFA1-63D3-427D-9974-3D94F5589189.jpeg
    164,4 KB · Visite: 31
Con tutta onestà uso il riscaldamento pochissimo, l’aria calda poco dopo, mi infastidisce.
...perdonami, ma quindi tieni l'impianto di climatizzazione completamente spento?
Per fare una prova potresti circolare con il clima A/C acceso, che deumidifica l'abitacolo.
Se il fenomeno permane, allora potrebbe esserci davvero un'infiltrazione da qualche parte...

...perdonami, ma quindi tieni l'impianto di climatizzazione completamente spento?
Per fare una prova potresti circolare con il clima A/C acceso, che deumidifica l'abitacolo.
Se il fenomeno permane, allora potrebbe esserci davvero un'infiltrazione da qualche parte...

Si, solitamente non lo uso. Adesso sto provando a tenerlo acceso e vediamo cosa succede.

queste immagini mi fanno rabbrividire :confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Anche io ho il clima quasi sempre spento, o meglio, utilizzo il riscaldamento a 21/23 gradi ma senza climatizzazione, ad oggi non segnalo eccessiva umidità all'interno della vettura.

Se ci sono infiltrazioni l'unica e portarla in un autolavaggio e darci dentro con la idropulitrice per poi verificare se dentro vi è acqua [*] (con questo freddo non è il massimo ma se qualche guarnizione dei vetri tenesse male...).
È anche vero che non avresti il ghiaccio sui vetri e quello è causato dalla condensa dalla umidità e dal poco ricambio dell'aria.
[*] Cliente tedesco aveva acqua nel bagagliaio dopo pioggia

Secondo me è stato la somma di alcune cose che si sono ritrovate per caso insieme ed è capitato questo.
Se ricapita è più facile cercare il motivo... altrimenti potrebbe essere un vero rompicapo trovare il motivo..
Oppure si porta prolunga a asciugacapelli per il vetro :D (ma a dirla tutta è un pò complicato :p)

Hai per caso il ricircolo dell'aria attivato?

Comunque sia la soluzione più veloce è quella suggerita precedentemente, riscaldamento al massimo e clima acceso. Meglio se per alcuni giorni.

Secondo me è stato la somma di alcune cose che si sono ritrovate per caso insieme ed è capitato questo.
Se ricapita è più facile cercare il motivo... altrimenti potrebbe essere un vero rompicapo trovare il motivo..
Oppure si porta prolunga a asciugacapelli per il vetro :D (ma a dirla tutta è un pò complicato :p)
Io in tv l'ho visto questo metodo per trovare le infiltrazioni ma non saprei se questi apparecchi sono di uso comune. Si trattava comunque di auto con parecchi anni alle spalle

Salve a tutti, anche a me è capitato, ma essendo la temperatura più alta non era ghiaccio ma goccie d'aqua e solo nel lunotto posteriore. in ogni caso non la trovo normale, appena possibile vado in officina hyundai a sentire cosa dicono

Io in tv l'ho visto questo metodo per trovare le infiltrazioni ma non saprei se questi apparecchi sono di uso comune. Si trattava comunque di auto con parecchi anni alle spalle

Mitico Edd China!
:)

Comunque, visto il video, ecco la soluzione low cost
6 persone
1 pacchetto di Nazionali senza filtro
1 accendino

5 dentro a fumare come turchi.... e il non fumatore fuori ad individuare la falla!!
:eek: :D

Salve a tutti, anche a me è capitato, ma essendo la temperatura più alta non era ghiaccio ma goccie d'aqua e solo nel lunotto posteriore. in ogni caso non la trovo normale, appena possibile vado in officina hyundai a sentire cosa dicono
Appena possibile, passare per la sez presentazioni non sarebbe male;)

Indietro
Alto Basso