• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Parasole per nuova Hyundai Kona

jackie

Socio Premium
Punteggio reazioni
48
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Premetto subito che non sapevo esattamente dove porre il quesito, se ho sbagliato chiedo venia.

Prima o poi arriverà il caldo ed il sole, cosi chiedo quale parasole usate voi per la Nuova Kona ?????

Io ne sto usando uno che avevo nella vettura di prima, che di larghezza va benissimo ma è un po' troppo alto per infilarsi sotto lo specchietto retrovisore. Però lo aggancio senza problemi o con le ventose al parabrezza o con i parasole che lo tengono su. È un parasole molto rigido, con effetto a specchio che funziona veramente bene. Nella precedente vettura rifletteva benissimo il sole proteggendo il cruscotto. Imprescindibile se si lascia la vettura al sole d'estate, soffrirei a vedere gli LCD che cuociono

Io ne sto usando uno che avevo nella vettura di prima, che di larghezza va benissimo ma è un po' troppo alto per infilarsi sotto lo specchietto retrovisore. Però lo aggancio senza problemi o con le ventose al parabrezza o con i parasole che lo tengono su. È un parasole molto rigido, con effetto a specchio che funziona veramente bene. Nella precedente vettura rifletteva benissimo il sole proteggendo il cruscotto. Imprescindibile se si lascia la vettura al sole d'estate, soffrirei a vedere gli LCD che cuociono
Grazie.

Se preso su Amazon ce l'hai il link ?

No purtroppo l'ho preso da un rivenditore di articoli per auto, su Amazon non l'avevo trovato di questo tipo. Ce ne sono alcuni ma meno efficaci. Meglio un tipo più rigido

Comunque ancora non ne trovo che stiano aderenti al vetro perché la scatoletta nera dello specchietto retrovisore dá fastidio.

Se avete già trovato e risolto, pls.fate un fischio ;)

Qualcuno per caso ha trovato un Parasole rigido per Nuova Kona 2023 ?

forse questo può fare al tuo caso, è tagliato nella parte centrale in modo da fare passare lo specchietto e una volta che allacci la fettuccia sembra chiuso e isolato tutto bene
parasole

forse questo può fare al tuo caso, è tagliato nella parte centrale in modo da fare passare lo specchietto e una volta che allacci la fettuccia sembra chiuso e isolato tutto bene
parasole
Uhm sembra buono, non leggo le misure oh son cecato

A grandi linee il parabrezza misura circa 130x70 cm LxH

Tu lo hai già provato o sai chi lo utilizza per la Kona 2023 ?

No mi spiace. Non ce l'ho e non so chi lo abbia... Ma ho cercato quello per il nostro modello. Quello del 2024 infatti è diverso (dalle varie foto)

No mi spiace. Non ce l'ho e non so chi lo abbia... Ma ho cercato quello per il nostro modello. Quello del 2024 infatti è diverso (dalle varie foto)
Io ho ordinato uno standard da Amazon 130x60 cm , arriva lo provo e ti dirò....

La misura è giusta 130x60 cm .....per ora per pochi € l'ho preso su Amazon quello tipo ripiegabile, non rigido.

Fá il suo lavoro ;)

Eccolo come mi avete ben suggerito, tra l'altro se ordinato entro il 20 Giugno c'era anche coupon sconto

Allegati

• IMG_20240626_082152.jpg
    IMG_20240626_082152.jpg
    220,8 KB · Visite: 11
Si un po' caruccio ma se qualcuno lo avesse già gli chiedo se davvero sta così aderente al parabrezza ????
Allora alla fine mi sono deciso anch'io e l'ho preso, ma non mi sembra particolarmente aderente né progettato SU MISURA per l'auto.
Procederò ad una conseguente recensione su Amazon :x:

Allora alla fine mi sono deciso anch'io e l'ho preso, ma non mi sembra particolarmente aderente né progettato SU MISURA per l'auto.
Procederò ad una conseguente recensione su Amazon :x:
Effettivamente non è molto aderente, va bene per tutti i suv delle dimensioni più o meno della Hyundai Kona nuova.

Però devo dire che finché dura ripara molto bene dal sole ed è molto comodo ripiegarlo e riporlo nella sua sacchetta.

Effettivamente non è molto aderente, va bene per tutti i suv delle dimensioni più o meno della Hyundai Kona nuova.

Però devo dire che finché dura ripara molto bene dal sole ed è molto comodo ripiegarlo e riporlo nella sua sacchetta.
Allora devo essere io negato con questa roba che si torce e si ripiega perché tiro sempre giù mezzo calendario di santi ogni volta che lo devo mettere via :p

Allora devo essere io negato con questa roba che si torce e si ripiega perché tiro sempre giù mezzo calendario di santi ogni volta che lo devo mettere via :p
All'inizio si poi viene facile ripiegarlo su se stesso, lo afferri nella parte alta e bassa, poi la mano che afferra la parte bassa lo ripieghi verso l'interno e la mano alta verso l'esterno in senso antiorario e e dopo Vien da sè ripiegarlo su se stesso a spirale....fidati è più facile a farsi che a dirsi.

All'inizio si poi viene facile ripiegarlo su se stesso, lo afferri nella parte alta e bassa, poi la mano che afferra la parte bassa lo ripieghi verso l'interno e la mano alta verso l'esterno in senso antiorario e e dopo Vien da sè ripiegarlo su se stesso a spirale....fidati è più facile a farsi che a dirsi.
Non ce la posso fare :eek:

Più facile a farsi che a dirsi

Indietro
Alto Basso