• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pastiglie freni anteriori Veloster

Grazie sempre delle tue preziose esperienze!
 
Ciao Master,pensa te sono di Collegno vicino a me...domattina faccio un salto a vedere se le hanno in casa ;-)
 
Se vuoi spendere meno, prova a vedere se trovi anche qualcosa della Redline, io le ho provate. Funzionano piuttosto bene, anche si surriscaldano prima delle Brembo. Nella guida di tutti i giorni te le consiglio: hanno una buona durata e fanno piuttosto bene il loro lavoro. Non so come siano su veloster (sempre se ci sono), ma nel caso in cui ti facciano risparmiare qualcosa secondo me puoi tranquillamente montarle
 
Sono quelle che ho preso io... domani dovrei montare dischi e pasticche, poi ti dirò tra una settimana come vanno :)
 
Ragazzi ma voi state parlando di quelle che vende Agea oppure le JapanParts,che tra l'altro costano meno !?!?
 
Non so come siano su veloster (sempre se ci sono), ma nel caso in cui ti facciano risparmiare qualcosa secondo me puoi tranquillamente montarle
Ma le vendono per ls Veloster,almeno così vedo :)
 
Vorrei far presente anche questo:
http://www.sklep-kia.pl/klocki-hamu...io-iv-elantra-iii-i30-ii-veloster-p-1577.html
E' ns. partner in convenzioni.
Chi acquista come socio può avere un ulteriore sconto.
Ma anche se non lo siete facendo la conversione le originali vengono 62 euro circa... mettiamo 70 spedite.
Basta usare crome e il traduttore per capir tutto, già diversi hanno acquistato e ricevuto da loro, sono molto in gamba!
 
Vorrei far presente anche questo:
http://www.sklep-kia.pl/klocki-hamu...io-iv-elantra-iii-i30-ii-veloster-p-1577.html
E' ns. partner in convenzioni.
Chi acquista come socio può avere un ulteriore sconto.
Ma anche se non lo siete facendo la conversione le originali vengono 62 euro circa... mettiamo 70 spedite.
Basta usare crome e il traduttore per capir tutto, già diversi hanno acquistato e ricevuto da loro, sono molto in gamba!
Si Marco , grazie!!! Ma la mia domanda era, sono più valide quelle di JapanParts che costano sulle 50€ oppure quelle di Agea che sono sulle 70€ ??? Perché a questo punto le vado a prendere direttame in sede a Collegno visto che sono vicini a me ?!?!?
 
Japan part sul sito sklep sono le originali, a collegno sono quelle della red line.
Se ti tesseri e mi mandi un messaggio con il tuo nome e cognome direttamente io lo passo a loro che ti applicheranno il massimo sconto riservato al tesserato.
 
Si
Japan part sul sito sklep sono le originali, a collegno sono quelle della red line.
Se ti tesseri e mi mandi un messaggio con il tuo nome e cognome direttamente io lo passo a loro che ti applicheranno il massimo sconto riservato al tesserato.
la tessera la faccio stasera perché ora sono fuori casa ;-) ci sentiamo stasera!!!
 
Penso ti convenga valutare l'acquisto delle pastiglie da Agea ricambi. Dovrebbe costare meno di quelle che hai trovato, grazie allo sconto riservato ai soci premium/tesserati. In più, potendo ritirare il prodotto direttamente in sede, risparmi ancora di più dato che non c'è spedizione!
 
Penso ti convenga valutare l'acquisto delle pastiglie da Agea ricambi. Dovrebbe costare meno di quelle che hai trovato, grazie allo sconto riservato ai soci premium/tesserati. In più, potendo ritirare il prodotto direttamente in sede, risparmi ancora di più dato che non c'è spedizione!
su quello hai raggione,ma non so se le redline vanno bene,cioè se sono affidabili!?!?!
 
su quello hai raggione,ma non so se le redline vanno bene,cioè se sono affidabili!?!?!

Io le ho provate bene, affidabili sono affidabili. Come grosso vantaggio hanno la durata: hanno fatto parecchi km in più delle pastiglie che montavo in precedenza (non ricordo che marchio fossero), e come unico difetto che ho notato è che si surriscaldano leggermente prima delle Brembo, se messe sotto sforzo... Molto sotto sforzo, visto che in entrambi i casi in discesa dovevo usare una guida più stressante per i freni rispetto alla solita andatura normale (tranne nell'ultimo periodo, poco prima di cambiarle... Ma li avevo già dei dischi freno all'osso e dell'olio freni da cambiare, quindi direi che non conta). Sono appassionato di guida sportiva, e anche se non sono mai stato in pista ho comunque provato le pastiglie su strade private, forzando molto l'impianto frenante, e le Redline hanno retto bene. Le japanparts non le ho provate, ma non credo che il comportamento sia poi così diverso. Bisognerebbe provare un confronto diretto per valutare bene quale delle due sia meglio in termini di prestazioni!
 
Fino a che si parla di pasticche standard la differenza tra tutte queste è molto relativa.
Cambia invece se si va su pasticche freno racing: però queste ultime, oltre a consumarsi in modo più rapido, spostano il problema che prima di entrare in crisi loro mandano in crisi l'intero comparto se è originale.

Tutto va comunque in crisi se messo sotto sforzo. Quando si sente che la frenata si allunga non è solo la pasticca in crisi ma soprattutto i tubi freno e il disco.
Non a caso i dischi racing sono o baffati, o forati o entrambi.
Questo permette di ottenere più raffreddamento e l'espulsione dei residui più rapidi (foratura) ma migliorare la frenata, mentre la baffatura invece serve per "raschiare" meglio la pasticca e aggrappare quindi meglio consumando anche molto prima la pasticca come contro della medaglia!

Attenzione, in entrambi i casi si ottengono migliori performance sia che siano forati che baffati perchè "raschiano" meglio la pasticca.
Tuttavia i "BAFFATI" evitano la "vetrificazione" delle pasticche in modo eccellente ma... avete presente il salumiere quando taglia il salame?
Ecco... un disco baffato in un utilizzo "PESANTE" vi assottiglia la pasticca in modo evidente! :(
Ovviamente un disco forato e baffato con pasticche racing (preparatevi a lasciare al venditore un botto!) vi permette di ottenere delle signori frenate in condizioni estreme... ma a che prezzo?!?

Per l'utilizzo off road invece sono consigliati i dischi solo forati se non ricordo male, quelli baffati si inbrattano troppo di fango.

Per i tubi freno invece si usano quelli in acciaio telato (detti anche aereonautici) perchè dopo un grosso stress l'olio surriscalda e deforma il tubo in plastica che riduce anche di molto la forza sulla pinza.

A scuola guida si insegna infatti a frenare con il freno motore proprio perchè in una lunga discesa si va ad evitare il surriscaldamento dei freni.

Quindi per l'utilizzo standard sia quelli oem (venduti dal sito japan parts a 65 euro o 230 zl se non erro) che quelli redline siano ottimi per l'uso stradale normale o mediamente impegnativo.
 
un disco baffato in un utilizzo "PESANTE" vi assottiglia la pasticca in modo evidente!

Ne so qualcosa, anche se i tarox non sono esattamente dei dischi racing, la pastiglia si consuma a vista d'occhio rispetto al classico disco liscio! Però va detto che ne vale la pena :D
 
Indietro
Alto Basso