Non ci sono incrementi, cambia solo il tempo di risposta all'acceleratore e nell'uso di tutti i giorni la macchina sembra più potente.
20 o 30 anni fa un dispositivo del genere non avrebbe avuto senso ma con le norme antinquinamento severissime di oggi che hanno ammazzato soprattutto i motori aspirati a 4 cilindri (come anche quello della Punto del video) può servire molto a quanto pare.
Perché negli ultimi anni, nelle auto a benzina, si sono diffusi così tanto i motori a 3 cilindri e i turbo, che prima erano appannaggio solo delle sportive? Perché i normali 4 cilindri aspirati non vanno più un tubo dall'Euro 5 / Euro 6 in poi: la potenza ce l'hanno, la coppia anche, ma in molti casi i cavalli arrivano in ritardo, soprattutto quando si guida in città (cioè dove serve di più ridurre l'inquinamento).
Con una turbina il problema si aggira, perché anche se un po' strozzato il motore sarà comunque brillante. Con un cilindro in meno si guadagna un po' di prontezza ai bassi regimi. Ma con un normale 4 cilindri aspirato si va piano oggi: il pedal sprint toglie i "tappi" dell'Euro 6 e in molti casi abbassa anche i consumi, ma dubito che sia legale perché le emissioni possono facilmente aumentare (questa è solo una mia opinione: in fin dei conti lo si trova in vendita tranquillamente, per cui può anche darsi che non sia vietato)