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Pedale freno bloccato a motore spento

Posso farmi un idea sentendo qualche esperienza di qualcun altro, o mi è preclusa la possibilità?

Ci mancherebbe... diciamo però che essere convinti di una anomalia, sentire anche 1000 persone dire che lo fa anche a loro, ma rimanere convinti di avere una anomalia: è un modo di pensare quantomeno bizzarro.
Si parte dal presupposto che se uno chiede una informazione, lo faccia per togliersi dei dubbi.
Se parti dalla convinzione che i tuoi dubbi non verranno mai eliminati, perché hai la certezza di avere qualcosa che non va all'impianto frenante, viene a mancare anche il motivo di andare a chiedere l'opinione degli altri
:)

o devo dirvi che è normale per farvi contenti?

Assolutamente.... però se preferisci possiamo dirti che non è normale per fare contento te ! ;) ;) ;)
 
Va bene, facciamo così: siamo su un Forum (nella sezione che, peraltro, mi onoro di moderare....) e, per cui, aspettiamo altri pareri, in modo tale che tu possa "misurare" la bontà di quanto ti è stato detto, e, soprattutto, la bontà dell'impianto frenante della tua auto.


Ecco perchè, nonostante avessi l'idea di chiudere (con decisione unilaterale) questo thread, lo lascerò aperto.

Seppoi, come detto, volessi farci sapere cosa ritieni come soddisfacente nel "farti un'idea"....
 
Il mio caso è oggettivamente una anomalia, passare dal non avere nessun "problema" (che non è un problema come mi avete spiegato)
ad averne spesso.
O si presentava dall'inizio o man mano qualche sporadico evento fino ad averne spesso adesso, avrebbe una sua linea di normalità,
ma passare dal nulla al spesso come fate a dire che è normale? che poi non è un problema ok, l'abbiamo appurato.

Voler sapere se capita ad altri, non solo a 2-3 (voi che avete risposto fin ora) non capisco che problema vi fa...

Se volete chiudere il thread fate pure, non è che non ci dormo la notte ;) però pensavo di essere in un forum...

Se lo lasciate aperto, ringrazio in anticipo chi vorrà farmi sapere la sua esperienza...

Se lo chiudete, ringrazio voi lo stesso

Saluti.
 
Se volete chiudere il thread fate pure, non è che non ci dormo la notte ;) però pensavo di essere in un forum...

Se lo lasciate aperto, ringrazio in anticipo chi vorrà farmi sapere la sua esperienza...

Probabilmente mi sono spiegato male....

Ho detto che avrei chiuso il thread (perchè consideravo il problema risolto, o meglio, inesistente...), mentre, poi, riflettendoci, ho deciso di lasciarlo aperto per dare, come dici, la possibilità ad altri utenti di darti il loro parere.

Il compito del forum (dei forum...) è questo, in effetti.
Il confronto.
Ora, può anche darsi che nessuno ritenga di apportare alcunchè alla discussione che, come detto e a mio avviso, tratta un non-problema....

Nel caso, vedremo il da farsi. A 'sto punto sono curioso anche io. :)
 
A me è altri 10 a Torino lo fa e non ci avevamo mai fatto peso!
 
Normale effetto del depressore del servofreno.

A macchina spenta, la campana del vuoto si "riempie" lentamente e nuovamente di aria a pressione atmosferica, che contrasta l'azione del pedale e lo rende duro.

L'importante è che, appena accendi il motore, il pedale torni "normale".....

Se a qualcuno può interessare ho trovato informazioni su una quindicina di forum di varie marche.

che confermano quanto detto prima, il problema è sul sistema di depressurizzazione che non tiene, membrana o valvola o altri punti.

Cosa abbastanza normale, che può capitare, ma dovrebbe capitare nel giro di giorni, non di ore.

Quindi fin ora sono stato fortunato ad avere sempre auto che non presentassero questo piccolo difetto, cosa capitata a tanti altri.

Tanti altri invece, hanno avuto questa anomalia, che si presenta anche nel giro di poche ore; a riprova dell'anomalia è il fatto che

tanti possessori di auto con cambio automatico, che richiede di premere il freno per accenderla, sono costretti ad applicare moltissima

forza sul pedale del freno bloccato in alto, in modo che l'auto recepisca il segnale che il freno è premuto.

Quindi non è normalità avere questo inconveniente nell'arco di poche ore, ma a molti è così (come a voi che è successo)

e a molti no (come me fino a poco tempo fa).

Il normale, il fatto accettabile, è che quanto detto possa accadere dopo vari giorni o non accada affatto.

Saluti
 
Ultima modifica:
Ottima discussione, venerdì salgo e provo, mi dirai perché venerdì? Perché ora sono espatriato:D
Cmq ho notato all'accensione che il pedale del freno diventa più morbido, non saprei se sia duro prima dell'accensione.
 
Ottima discussione, venerdì salgo e provo, mi dirai perché venerdì? Perché ora sono espatriato:D
Cmq ho notato all'accensione che il pedale del freno diventa più morbido, non saprei se sia duro prima dell'accensione.

Più morbido è normale, entra in funzione il servofreno... ;)
 
Io ho la Tucson ferma da lunedì... non credo di usarla fino a venerdì.
Se mi ricordo provo a premere il freno prima di mettere in moto.
Effettivamente a questa cosa del freno ci facevo più caso quando avevo l'automatico... qualche volta però l'ho sentito anche sulla Tucson
:)
 
A riprova della perdita che ci può essere nel sistema di depressurizzazione, a seconda dell'entità si può sentire un leggero fischio/sibilo in zona pedale freno (senza premerlo) o vicino il sistema del servo freno, a motore acceso e per questo anche molto difficile sentirlo se è minima la perdita
 
Io ho la Tucson ferma da lunedì... non credo di usarla fino a venerdì.
Se mi ricordo provo a premere il freno prima di mettere in moto.
Effettivamente a questa cosa del freno ci facevo più caso quando avevo l'automatico... qualche volta però l'ho sentito anche sulla Tucson
:)

Infatti ho trovato che se ne è parlato anche nella sezione Tucson... ;)
 
Magari altri, non avendo l'abitudine di schiacciare subito il freno prima di accendere l'auto possono non sapere se lo fa o meno

Ad altri succede?

Se salite in auto dopo che è stata ferma 15-20 ore e a motore spento schiacciate una sola volta il pedale
del freno, come lo trovate?
Va giù normalmente o è bloccato?

Giusto per capire il comportamento generale


io appartengo a quelli che premono SOLO LA FRIZIONE ...(nn vedo perche' dovrei premere il freno a meno di nn essere in salita e sganciare il freno a mano) ...

Cmq sono il CANDIDATO IDEALE alla prova richiesta in quanto tengo ferma la macchina anche per + gg ......

il problema e' CHE NN MI RICORDO 1 MAZZA.... :D:D:D Quindi nn so se faro' mai la prova del freno PRIMA di partire...

Puo' anche essere che la i20 nn lo facesse da nuova ma con l'uso qualke guarnizione cominci a cedere... ma nn mi preoccuperei in quanto il Servo ha cmq 1 buona tenuta visto che immagino resti "Carico" diverse ore ... visto che tu stesso dici che sta cosa la noti dopo parecchie ore di fermo macchina
 
Ultima modifica:
Fiducia a mille, eh......:rolleyes::oops:

Gliela vuoi fare usare sta C.azzo di garanzia quinquennale... ??

In altre sezioni c'e' gente che ha cambiato + dischi freno di 1 DJ ... tu stesso hai cambiato i fanali posteriori... gli vorrai far provare il brivido della sostituzione di 1 POMPA Freno al ns Amico no ??... :D:D:D
 
Va bene, facciamo così: siamo su un Forum (nella sezione che, peraltro, mi onoro di moderare....) e, per cui, aspettiamo altri pareri, in modo tale che tu possa "misurare" la bontà di quanto ti è stato detto, e, soprattutto, la bontà dell'impianto frenante della tua auto.

Ecco perchè, nonostante avessi l'idea di chiudere (con decisione unilaterale) questo thread, lo lascerò aperto.

Seppoi, come detto, volessi farci sapere cosa ritieni come soddisfacente nel "farti un'idea"....


SPIRI IL MISERICORDIOSO... !!!

thumbs-up.jpg
 
In altre sezioni c'e' gente che ha cambiato + dischi freno di 1 DJ ... tu stesso hai cambiato i fanali posteriori... gli vorrai far provare il brivido della sostituzione di 1 POMPA Freno al ns Amico no ??... :D:D:D

...e vista la consistenza oleosa del liquido freni, mai più in tema col famoso "uncime tuttu !!" dei thread "Garanzia-Cambiami-Ogni-Cosa-Tucson"

;)

Cmq sono il CANDIDATO IDEALE alla prova richiesta in quanto tengo ferma la macchina anche per + gg ......

il problema e' CHE NN MI RICORDO 1 MAZZA.... :D:D:D Quindi nn so se faro' mai la prova del freno PRIMA di partire...

Tecnicamente, maggiore è il tempo di fermo della vettura, maggiore potrebbe risultare l'indurimento del pedale del freno.
Quindi, da un tuo test, ci attendiamo una sorta di: Effetto Viagra !!

:rolleyes: ;) ;) ;) :D
 
Gliela vuoi fare usare sta C.azzo di garanzia quinquennale... ??

In altre sezioni c'e' gente che ha cambiato + dischi freno di 1 DJ ... tu stesso hai cambiato i fanali posteriori... gli vorrai far provare il brivido della sostituzione di 1 POMPA Freno al ns Amico no ??... :D:D:D

Ho cambiato il terzo stop, non i fanali.

E ho cambiato anche un totale di tre sonde lambda in due diversi interventi.

La garanzia funziona. Fidatevi.

Però ci deve essere un guasto, un danno (terzo stop) o un' anomalia (sonde lambda).

Non altro...
 
Ho cambiato il terzo stop, non i fanali.

E ho cambiato anche un totale di tre sonde lambda in due diversi interventi.

La garanzia funziona. Fidatevi.

Però ci deve essere un guasto, un danno (terzo stop) o un' anomalia (sonde lambda).

Non altro...

Io mi sono sparato: gruppi ottici anteriori e terzo stop sulla Tucson... più la catena di distribuzione sulla i10!
Tiè 1 a 0 !!
:eek: :eek: :cool: :D :D :D
 
Dunque: ho provato dopo una settimana e il pedale freno dopo due pigiate diventa duro, il giorno dopo uguale , due pigiate.
 
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