Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io si.... ne ho avute 2 ed ho guidato anche dei ducati 1° serie (quelli col cambio al volante), anche quelli rigorosamente senza servofreno...
.... ammazza quanto so' vecchio
ci manca solo che accendi l'auto facendo fare contatto...
Vedi l'allegato 23123
...a dire il vero io tengo pure la marcia inserita.... e talvolta nemmeno aspetto che si spengano le candelette.... insomma, sono un disastro !
Chiamato?No, anche con la chiave elettronica va fatto il preriscaldamento!
Se non sbaglio c'è una procedura particolare: ci vorrebbero @MacAnder o @Maurizio_M .....
Preme il freno solo chi c'ha l'automatico (perché lì è obbligatorio per partire visto che non c'è il pedale della frizione) e @MacAnder sul manuale (perché gli va così ).
In realtà col pulsante non parte immediatamente (lo noti soprattutto in inverno) ma fa tutto lui in automatico.
Presente.No, anche con la chiave elettronica va fatto il preriscaldamento!
Se non sbaglio c'è una procedura particolare: ci vorrebbero @MacAnder o @Maurizio_M .....
Salgo, premo il freno (cambio automatico) schiaccio il bottone, la macchina si mette in moto.Vabbe', Santa pazienza, dettagliate un pochino, no...
Io ho la chiave imbecille, salgo, infilo la chiave, accendo il quadro e premo la frizione, aspetto che si spenga la spia delle candelette e accendo con un altro tocco di chiave.
Voi con la chiave premio Nobel che successione di azioni effettuate per giungere all'agognato risultato, perdinci?
Dovrò fare un filmatino...Ma devi comunque aspettare la spia delle candelette? Oppure fa tutto l'auto? Nel senso che tu premi, lei accende le candelette, e si accende non appena calda, con relativo delay...?
Dovrò fare un filmatino...
Dopo aver premuto il bottone corre un breve lasso di tempo prima che il motore si avvii. Breve.
Un coreografico profilino della vettura compare sullo schermino del CDB, e viene "percorso" da una linea luminosa verticale... Una sorta di scansione dei sistemi dell'auto rappresentata graficamente.
Onestamente non ho mai verificato con un cronometro, ma giurerei che questa scansione abbia la stessa durata con motore freddo e meno dieci gradi o con motore caldo in piena estate.
Come ha detto Maurizio la nostra Tucson nn si avvia immediatamente, questo avviene proprio per far si che si preriscaldi. Con la mia vecchia Laguna con interruttore start l'accensione invece era immediata ,ma con temperature basse lo start faceva cilecca e una spia avvisava che le candelette nn erano ancora in temperatura. Si avviava eppena pronta.Dovrò fare un filmatino...
Dopo aver premuto il bottone corre un breve lasso di tempo prima che il motore si avvii. Breve.
Un coreografico profilino della vettura compare sullo schermino del CDB, e viene "percorso" da una linea luminosa verticale... Una sorta di scansione dei sistemi dell'auto rappresentata graficamente.
Onestamente non ho mai verificato con un cronometro, ma giurerei che questa scansione abbia la stessa durata con motore freddo e meno dieci gradi o con motore caldo in piena estate.
La mia auto dorme sotto una tettoia in giardino. Quest'inverno con temperature sotto zero il check era un filino più lungo, un paio di secondo direi.Dovrò fare un filmatino...
Dopo aver premuto il bottone corre un breve lasso di tempo prima che il motore si avvii. Breve.
Un coreografico profilino della vettura compare sullo schermino del CDB, e viene "percorso" da una linea luminosa verticale... Una sorta di scansione dei sistemi dell'auto rappresentata graficamente.
Onestamente non ho mai verificato con un cronometro, ma giurerei che questa scansione abbia la stessa durata con motore freddo e meno dieci gradi o con motore caldo in piena estate.
La penso allo stesso modo.leggendo il manuale ho notato che è indicato di lasciare scaldare il motore prima di mettersi in marcia.
Ma quanto tempo?
Io sapevo del contrario: partire appena acceso (diciamo almeno una decina di secondi dopo, il tempo di metter la cintura, togliere freno a mano e inserire la marcia...). Questo perchè da freddo, l'olio motore non circola ancora bene, ma soprattutto perchè mettendosi subito in movimento, si va a riscaldare uniformemente tutto il motore, evitando zone molto calde rispetto ad altre ancora molto "fredde"...
Ovviamente io parto a velocità e regimi molto ridotti nei primi km.
A voli la parola.
A voli la parola.