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PER PASSARE DA BENZINA AGAS CI METTE CHILOMETRI

Svalvolo

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i10 Login gpl
Ciao a tutti, vorrei possibilmente il parere di possessori di i10 1.0 gpl o di un esperto che mi spieghi che succede alla mia auto. Ho acquistato la i10 1.0 gpl Login da poco, ha circa 3500km, e succede che per esempio stamattina, con 8 gradi di temperatura ambiente (quindi non temperature polari), ho percorso circa 15km prima che passasse da benzina a gas. Questo mi succede quasi sempre. A me sembra strano, sarà il caso di farla controllare o succede ad altri possessori?
 
Ciao a tutti, vorrei possibilmente il parere di possessori di i10 1.0 gpl o di un esperto che mi spieghi che succede alla mia auto. Ho acquistato la i10 1.0 gpl Login da poco, ha circa 3500km, e succede che per esempio stamattina, con 8 gradi di temperatura ambiente (quindi non temperature polari), ho percorso circa 15km prima che passasse da benzina a gas. Questo mi succede quasi sempre. A me sembra strano, sarà il caso di farla controllare o succede ad altri possessori?
Ciao ti consiglio di farla vedere in officina,perché la mia a 7/8 gradi al massimo dopo in km si commuta a gas!!
E comunque mi fa altrettanto anche a 2/3 gradi!!
Poi per il resto non ho niente da dire nel senso che mi ci trovo bene,di magari non sarà una scheggia,ma io non sono di correre anche se in superstrada ogni tanto la tiro a 145/150 km orari!!
Io ce l'ho bianca nel l'allestimento Sound Edition,ha di tutto!!
 
Confermo che anche negli gli impianti più vecchi il gpl ci mette massimo 3-4 km a velocità urbane a scaldarsi, anche con temperature esterne basse.
15 km sembrano tanti anche a me.
 
Ciao ti consiglio di farla vedere in officina,perché la mia a 7/8 gradi al massimo dopo in km si commuta a gas!!
E comunque mi fa altrettanto anche a 2/3 gradi!!
Poi per il resto non ho niente da dire nel senso che mi ci trovo bene,di magari non sarà una scheggia,ma io non sono di correre anche se in superstrada ogni tanto la tiro a 145/150 km orari!!
Io ce l'ho bianca nel l'allestimento Sound Edition,ha di tutto!!
quest'estate non succedeva, sto scherzo me lo fa ora l'80% delle volte, la faccio controllare, spero non sia nulla di preoccupante
 
Confermo che anche negli gli impianti più vecchi il gpl ci mette massimo 3-4 km a velocità urbane a scaldarsi, anche con temperature esterne basse.
15 km sembrano tanti anche a me.
sono d'accordo, 15km significa che c'è qualcosa che non va
 
Falla vedere, c'è sicuramente qualcosa che non va.
Ti porto due esempi reali relativi alla mia.
- Ricoverata di notte in garage interrato con temperatura esterna intorno a 0°C, passa a gpl quasi subito, il tempo di fare la manovra di uscita dal box.
- Dopo 3 ore di sosta a 6°C, circa 400m per passare a gpl.
 
Falla vedere, c'è sicuramente qualcosa che non va.
Ti porto due esempi reali relativi alla mia.
- Ricoverata di notte in garage interrato con temperatura esterna intorno a 0°C, passa a gpl quasi subito, il tempo di fare la manovra di uscita dal box.
- Dopo 3 ore di sosta a 6°C, circa 400m per passare a gpl.
Ciao Massimo, l'ho portata alla Hyundai, hanno fatto il test e mi hanno detto che è tutto regolare. Del gas, testato, m'hanno detto che era 60% propano e 40 non mi ricordo cosa. Provo a cambiare distributore, forse quello da cui vado di solito ha un gpl con percentuale di propano troppo basso?
 
il resto è soprattutto butano. La miscela invernale ha più propano rispetto a quella estiva per evitare problemi di non-ebollizione (il butano bolle a 0°C, il propano a -43°C), ma non credo che c'entri con il passaggio in automatico dell'impianto che dovrebbe dipendere dalla temperatura del circuito di raffreddamento.
Invece ho verificato personalmente che in alcuni distributori (sempre gli stessi) non mi scatta la valvola, mentre in altri (sempre gli stessi) mi scatta sempre. Dovrebbe essere una questione di pressione della pompa del distributore.
Comunque stamattina non mi è passata a gpl subito come al solito. Non era freddo (circa 8°C), ma molto umido. Dopo circa 1km dalla partenza, visto che non passava in automatico, mi sono fermato e ho premuto due volte il pulsante (la prima volta passa a benzina, la seconda volta a gpl) e, voilà, è passata regolarmente a gpl. C'è quindi qualcosa che non funziona perfettamente. Lo tengo controllato per le prossime volte, ma aspetto il prossimo tagliando dei 15.000 per parlarne in officina.
 
Falla vedere, c'è sicuramente qualcosa che non va.
Ti porto due esempi reali relativi alla mia.
- Ricoverata di notte in garage interrato con temperatura esterna intorno a 0°C, passa a gpl quasi subito, il tempo di fare la manovra di uscita dal box.
- Dopo 3 ore di sosta a 6°C, circa 400m per passare a gpl.

Quando parli di Zero gradi, ti riferisci alla temperatura NEL garage... o a quella FUORI dal Garage.... ??

Mi sembra strano che in 1 garage interrato e CHIUSO ci siano ZERO gradi .... fuori allora saremmo a -10 minimo....
 
0°C esterni. Temperatura interna al box potranno essere una decina scarsi, forse qualcosa di meno.
 
confermo quanto ti hanno scritto... probabilmente c'è un problema o nella taratura della centralina oppure hai il termostato dell'olio che è difettoso.
Controlla se la temperatura dell'auto sale regolarmente oppure vai dall'impiantista GPL per farti fare un controllo (non in hyundai che non ci capiscano troppo e non si possono collegare alla centralina).
 
stai rispondendo a me?
 
Mi riferivo a svalvolo :)
 
Per il passaggio a Gas dovrebbe esserci una sondina di temperatura sul polmone del gas, forse è quella che non va bene
 
confermo quanto ti hanno scritto... probabilmente c'è un problema o nella taratura della centralina oppure hai il termostato dell'olio che è difettoso.
Controlla se la temperatura dell'auto sale regolarmente oppure vai dall'impiantista GPL per farti fare un controllo (non in hyundai che non ci capiscano troppo e non si possono collegare alla centralina).
Ciao, alla Hyundai mi hanno detto che è tutto regolare anche se sto comportamento continua a farmelo. Ma come faccio a controllare l'aumento della temperatura visto che sul cruscotto l'indicazione non esiste (c'è solo la temperatura esterna)? Proverò, a questo punto, da un impiantista come dici tu.....
 
Vorrei fare un aggiornamento alla discussione.
Mi sono rivolto a un impiantista che conosco che ha scoperto che l'ultimo modello di i10 non monta più impianti BRC gpl ma impianti direttamente della Hyundai. Mi ha detto di rivolgermi alla Hyundai perchè lui non poteva fare nessun test. Alla Hyundai si sono sbottonati e mi hanno detto che il fatto che ci metta un bel po', d'inverno, a commutare da benzina a gas, sarebbe un problema abbastanza comune del nuovo impianto dato che rileverebbe la temperatura di commutazione sulla bombola del gpl e non sulla temperatura dell'acqua (non davanti dal motore insomma, scusate ma non sono un tecnico). A qualcuno risulta sia vero? Possibile che non sia successo a nessuno che d'inverno ci sia questo problema con la nuova i10 se è vero quello che m'hanno detto?
 
L'impianto è sempre BRC, ma montato e garantito da Hyundai.
Sinceramente mi sembra strano che il sensore di temperatura sia nella bombola del gpl e non sul circuito di raffreddamento, ma non sono in grado di dirlo con certezza. Nell'esploso dell'impianto gpl non c'è un sensore di temperatura nella parte posteriore come parte di ricambio (e neanche nella parte anteriore dell'impianto).
La mia i10 a gpl commuta immediatamente a caldo ed al massimo entro 1 km in inverno (anche se quest'inverno è stato decisamente poco freddo).
 
L'impianto è sempre BRC, ma montato e garantito da Hyundai.
Sinceramente mi sembra strano che il sensore di temperatura sia nella bombola del gpl e non sul circuito di raffreddamento, ma non sono in grado di dirlo con certezza. Nell'esploso dell'impianto gpl non c'è un sensore di temperatura nella parte posteriore come parte di ricambio (e neanche nella parte anteriore dell'impianto).
La mia i10 a gpl commuta immediatamente a caldo ed al massimo entro 1 km in inverno (anche se quest'inverno è stato decisamente poco freddo).
Ciao Massimo, dato che parli di esploso dell'impianto, hai un disegno tecnico o un link dove posso vederlo? Ma quindi, secondo te, un impiantista che ha sempre testato BRC può testare questo nuovo impianto senza problemi?
 
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