L'impianto è sempre BRC, ma montato e garantito da Hyundai.
Sinceramente mi sembra strano che il sensore di temperatura sia nella bombola del gpl e non sul circuito di raffreddamento, ma non sono in grado di dirlo con certezza. Nell'esploso dell'impianto gpl non c'è un sensore di temperatura nella parte posteriore come parte di ricambio (e neanche nella parte anteriore dell'impianto).
La mia i10 a gpl commuta immediatamente a caldo ed al massimo entro 1 km in inverno (anche se quest'inverno è stato decisamente poco freddo).
Salve a tutti.
Non sono nuovo...mi sono iscritto al forum tempo fa' perchè possessore di una hyundai i20 Facelift GPL
Rispolvero questa discussione perchè da 10 giorni ho una hyundai i10 Login a GPL e sono profondamente amareggiato.
Purtroppo anche la mia macchina, in questo periodo invernale, impiega dai 10/15 KM prima di passare a gas...esco dal garage di casa e commuta a gas quando sono praticamente arrivato a destinazione...consumando più benzina che gas (dovrebbe essere il contrario).
Chiamo l'officina hyundai e purtroppo mi confermano che è tutto normale perchè il sensore della temperatura è nella bombola del GPL e non sul circuito di raffreddamento del motore.
In poche parole si deve scaldare la bombola e poi commuta a gas....mi hanno suggerito di mettere una coperta (non sto scherzando)
MA CHE SENSO HA!!!!!!!!!
Sulla i20 a GPL con inpianto BRC nessun problema! Durante il periodo invernale impiega massimo 1 Km prima di passare a gas! E deve fare veramente freddo!
Possibile mai che sti ingegneri hyundai non hanno pensato che FORSE se prendo una macchina a benzina e gas FORSE NON FACCIO TANTI KM e che FORSE VOGLIO UTILIZZARE IL GPL anche d'inverno??????
L'unica cosa da fare è scrivere una lettera di reclamo/protesta alla hyundai ma temo che non succederà nulla e devo tenermi la macchina così com'è!!!
Scusate lo sfogo...ma dopo aver dato di nuovo "la fiducia" a questa casa automobilistica (comprando un'altra macchina a GPL) mi sento deluso/amareggiato e preso per i fondelli!!