Ma se spendo circa 50.000€ (anche di più) per un'auto che dopo una settimana va in panne per colpe a me non ascrivibili, perchè dovrei accontentarmi di guidare per chissà quanto tempo (anche mesi) un'auto che vale, diciamo, 15.000/20.000€? E' questo che non capisco...
Riprendendo quanto detto da Mac... per lo meno guidi un'auto, altrimenti avresti speso 50.000 euro per stare a piedi
Scherzi a parte è inconcepibile dalla parte del cliente... e la legge dovrebbe tutelarci, ma in realtà non lo fa.
Dalla parte dell'importatore che è Hyundai Italia è un problema che credo non sia molto semplice da gestire, teniamo conto che ho l'impressione che aspettino un TOT di ordini per riempire una nave che viene poi spedita dalla corea per l'europa.
Se raggiungono in fretta il carico utile per avere meno spese ok... altrimenti aspettano.
Ripeto, questo è una mia impressione.
Poi vedo un Aliexpress, un Temu, uno Shein e altri store che in 10-15 giorni spediscono via aereo (dhl sono strapieni in questo periodo) e a prezzi bassissimi.
In casi come questi dovrebbero fare spedizioni rapide.
Se hanno una catena di montaggio dovrebbero avere ricambi disponibili rapidamente...
Invece c'è questa problematica che non comprendiamo.
E ripeto.. la legge non aiuta.
Quindi quale è la soluzione???