• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Perdita gasolio

Il basalto è una ottima soluzione per i piazzali esterni.
Io per la cronaca ho preferito lastre di macigno toscano subbiate... migliore resistenza al gelo e maggiore aderenza con pioggia
:)
...ma che è un forum di edilizia ?! :eek: :eek: :D
Subbiate?
Cioè lavorate a subbia?
Martellinate, insomma. O bocciardate. Più o meno...
Diamine, oltre ai differenti materiali in funzione delle regioni di residenza, anche i termini relativi alle lavorazioni cambiano.
Italia, Paese dei mille campanili, in ogni settore.
Questo arriva dalle colline del Chianti, per esempio, o dalla Lunigiana, terre delle cave di arenaria, a.k.a. "macigno toscano". :)

:D:DAllora le mie non sono né toscane ne porfido sono di un tipo di granito che naturalmente si può spaccare in lastre ;)
se cerchi beola lo trovi ;).
Trovato...lo conosco come ardesia ma ha diversi nomi, fra cui beola appunto;):)

E come dice Mass ora questo è un forum anche di edilizia:p

Betonella effetto lastricato romano, che con sopra la Tucson ci sta da Dio:D

Posa rigorosamente ad cazzum ragionato

20160306_123650.jpg

Ragazzi vi leggo particolarmente in forma :D...che siano state le libagioni di Pasqua ? ;)

Subbiate?
Cioè lavorate a subbia?
Martellinate, insomma. O bocciardate. Più o meno...
Diamine, oltre ai differenti materiali in funzione delle regioni di residenza, anche i termini relativi alle lavorazioni cambiano.
Italia, Paese dei mille campanili, in ogni settore.
Questo arriva dalle colline del Chianti, per esempio, o dalla Lunigiana, terre delle cave di arenaria, a.k.a. "macigno toscano". :)

Zona Greve in Chianti sì.... credo che esistano cave anche in altre zone toscane di questa pietra arenaria dal caratteristico colore... comunemente chiamata "Pietra serena"
Le pietre subbiate sono praticamente con "le righe".... la martellinatura è una finitura differente....

Ma perchè perdiamo tempo a parlare di macchine?
:D

Perchè state, pazientemente, aspettando che cali la scure di @Man-at-arms .....;)

...infatti.... il problema però è che facendo un rapido conto dei post e del loro contenuto, direi che a questo punto sono quelli che parlano di perdite di gasolio ad essere OT
:eek: :eek:

...il buon Man forse farebbe prima a rinominare la discussione "Pavimentazioni esterne in pietra" :oops: :oops: o_O

...infatti.... il problema però è che facendo un rapido conto dei post e del loro contenuto, direi che a questo punto sono quelli che parlano di perdite di gasolio ad essere OT
:eek: :eek:

...il buon Man forse farebbe prima a rinominare la discussione "Pavimentazioni esterne in pietra" :oops: :oops: o_O
Forse è meglio metterci una... pietra sopra:D

Ciao Luc, io la perdita l'avevo per intenderci vicino al passaruota anteriore sinistro.
Comunque dopo varie telefonate, perché il pezzo non era disponibile neanche in magazzino Hiunday Italia. Venerdì mi hanno chiamato dicendomi che arriverà per fine mese (totale attesa 1 mese e mezzo ) comunque dopo la riparazione provvisoria non mi ha più perso ;)

Qui lo dico ... e qui lo nego ...... vuoi vedere che c'era qualche componente nn avvitato a dovere e quindi e' bastato stringere il pezzo... (magari il contenitore del filtro nn avviato a fondo ... o qualche dado) per far cessare la perdita..... ??

Quando Pragma va a cambiare il pezzo vorrei ci dicesse se ha potuto vedere l'originale in sede... (percorso tubi) per constatare se ci sono (ancora) trafilature visibili .... E magari se si fa dare quello che smontano per vedere se ci sono crepe o altro ....

Caso contrario, la sostituzione potrebbe risultare inutile... :):):)

Ultima modifica:
Ciao Gionni, mi avevano detto che trafilava insomma c'era una piccola perdita e l'hanno riparata in maniera che non potesse più perdere, anche se loro mettendo le mani avanti mi avevano detto che avrebbe potuto ripresentarsi la perdita invece fortunatamente no.
Comunque sicuramente chiederò di farmi vedere il pezzo sostituito per vedere da dove venisse esattamente la perdita ;)

Ciao a tutti
ieri sera ho portato la tucson in officina per la sostituzione del gruppo filtro finalmente arrivato dopo un mese e mezzo, la piccola perdita proveniva dall'attacco maschio del filtro i tubi e il resto erano a posto.

Ciao a tutti
ieri sera ho portato la tucson in officina per la sostituzione del gruppo filtro finalmente arrivato dopo un mese e mezzo, la piccola perdita proveniva dall'attacco maschio del filtro i tubi e il resto erano a posto.

Una cosa che sinceramente mi preoccupa di Hyundai è questa....
Ma che diamine di logistica hanno ?
...su altri marchi, se un pezzo non è a magazzino è comunque questione di giorni.... 6 settimane per un ricambio nel 2017 è roba da paura !
:confused:

Ciao Mass sono d'accordo con te ma a me è sorto un dubbio, essendo una grossa concessionaria con molte filiali vuoi vedere che hanno posticipato l'ordine per farne uno cumulativo con altri pezzi?
Mi spiego, ci sono scelte aziendali che prevedono il raggiungimento di una certa cifra o numero di ordini prima di inoltrare la richiesta al fornitore.
Poi altro non so a un certo punto avevo pensato e l'ho detto anche al conce che la nord Corea avesse affondato la nave con i pezzi di ricambio :)

Ciao Mass sono d'accordo con te ma a me è sorto un dubbio, essendo una grossa concessionaria con molte filiali vuoi vedere che hanno posticipato l'ordine per farne uno cumulativo con altri pezzi?
Mi spiego, ci sono scelte aziendali che prevedono il raggiungimento di una certa cifra o numero di ordini prima di inoltrare la richiesta al fornitore.
Poi altro non so a un certo punto avevo pensato e l'ho detto anche al conce che la nord Corea avesse affondato la nave con i pezzi di ricambio :)

:D

Una cosa che sinceramente mi preoccupa di Hyundai è questa....
Ma che diamine di logistica hanno ?
...su altri marchi, se un pezzo non è a magazzino è comunque questione di giorni.... 6 settimane per un ricambio nel 2017 è roba da paura !
:confused:
Si vede che non hai mai avuto un'auto gruppo Fiat...
Marea JTD 105 cv, 6 (sei) spedizioni per ricevere la coppia di cerniere del portellone posteriore.

Alfa 159 4 settimane per ricevere slcuni pezzi del cambio (spappolato dopo 90 mila km e 3 anni.. Qualità pura)
1 mese per una valvola EGR, visto che se ne cambiavano talmente tante, che i magazzini ne erano sprovvisti... Altra qualità allo stato puro!

1 mese e mezzo per ricevere la porta bianca l, posteriore dx di un Ducato, alla fine presa allo sfascio...

Con Hyundai invece ho sempre combinato tutto nel giro di 2 settimane massimo. Con pezzi di un Terracan che è fuori produzione da un bel po' ormai...

Si vede che non hai mai avuto un'auto gruppo Fiat...
Marea JTD 105 cv, 6 (sei) spedizioni per ricevere la coppia di cerniere del portellone posteriore.

Alfa 159 4 settimane per ricevere slcuni pezzi del cambio (spappolato dopo 90 mila km e 3 anni.. Qualità pura)
1 mese per una valvola EGR, visto che se ne cambiavano talmente tante, che i magazzini ne erano sprovvisti... Altra qualità allo stato puro!

1 mese e mezzo per ricevere la porta bianca l, posteriore dx di un Ducato, alla fine presa allo sfascio...

Con Hyundai invece ho sempre combinato tutto nel giro di 2 settimane massimo. Con pezzi di un Terracan che è fuori produzione da un bel po' ormai...

OK... bella storia :confused:

Io dei 'tedeschi premium' posso dire che fanno pagare le auto il doppio di quello che realmente sono, che fanno parecchio fumo per dare le stesse cose degli altri, che hanno dei tagliandi che costano più di una vacanza in una Spa di lusso, ecc....
Ma sulla velocità e disponibilità di ricambi, nulla da eccepire :)

Speriamo di non avere mai bisogno di ricambi urgenti....
(e qui mi gratto reiterate volte)
:) ;)

OK... bella storia :confused:

Io dei 'tedeschi premium' posso dire che fanno pagare le auto il doppio di quello che realmente sono, che fanno parecchio fumo per dare le stesse cose degli altri, che hanno dei tagliandi che costano più di una vacanza in una Spa di lusso, ecc....
Ma sulla velocità e disponibilità di ricambi, nulla da eccepire :)

Speriamo di non avere mai bisogno di ricambi urgenti....
(e qui mi gratto reiterate volte)
:) ;)
Con quello che costano i ricambi Hyundai la tempistica è l'ultima cosa.
Forse lo fanno apposta, così ora che arriva il pezzo ti metti il cuore in pace....

Indietro
Alto Basso