• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Perdita potenza motore 1.1 diesel

Ciao, cerco ma è davvero difficile spiegarlo :): l'auto nel complesso è scattante e risponde e per essere un 1.1 mi sono stupito!
Però, ad ogni cambio marcia (in particolare dalla seconda alla terza, alla terza alla quarta) che avviene intorno ai 2.200 giri, si sente un vuoto, quindi un calo di potenza che non rende "fluida" la marcia.
Questo non avviene se il cambio marcia lo fai intorno a 1.7/1.8 giri
Confermo la diagnosi di Massi: intorno ai 2000 giri sento un'incertezza nel prendere giri, come fosse una pausetta di mezzo secondo. Mi succede soprattutto in seconda e terza marcia ma NON tutte le volte che arrivo intorno ai 2000 giri; è proprio per questo che risulta difficile da diagnosticare
 
Mah intorno a 1.6/1.7 se non erro
A me non scende il numero dei giri: visto che cambio intorno ai 2600 giri, faccio in tempo a vedere questa specie di pausa nell'erogazione. Nulla di drammatico, sembra solo un'incertezza...
 
in effetti stando moooooolto attenti, cambiando attorno ai 2200 giri si nota una lieve incertezza... a dire il vero non mi disturba, è infinitesimale... non so cosa sia ma non mi pare anormale, forse è un sistema che ti da il tempo di togliere il piede dall'acceleratore tra una cambiata e l'altra... comunque sono a quasi 8000 km, e mi fa 4.4 litri per 100 km... domani vado a rimettere i pneumatici estivi e mi calerà ancora. Sono molto soddisfatto.
 
Indietro
Alto Basso