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Pesante svalutazione

gig

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Hyundai i10 1.1 style
Rinnovando la polizza assicurativa ho saputo che il valore della mia auto è di circa 5000 euro! Mi sembra un pò poco... non tanto perchè io l' ho pagata 7800 euro (in confronto la svalutazione sarebbe scarsa, dato che l' auto l' ho presa nuova e ha due anni, quindi poco male), bensì perchè il prezzo di listino prevedeva il costo di quella vettura a euro 9890, che, con le varie spese comprese giungevano a 10000. In due anni in pratica la i10 ha perso metà del suo valore. Devo dire che sono stato molto fortunato ad avere uno sconto tanto elevato, dato che in una futura vendita sicuramente il guadagno risulterà maggiore di chi l' ha pagata a prezzo pieno. Mi auguro che Hyundai continui ad applicare sconti tanto elevati, ma soprattutto che il valore residuo dei suoi ottimi prodotti sia maggiore nel tempo! :)
 
Che devo dire io che l'ho pagata 23.000€ e ora dopo 2 anni vale 16.000 a dire tanto.... è così già se levi l'iva da quando esci dal salone....
e 2 anni di svalutazione..... più o meno poi perdi 1000/1500€ anno.... ma dipende dalla macchina....
 
Purtroppo il costo delle auto soffre di un'immediata svalutazione per quanto riguarda l'iva (appena esce di concessionaria).

Infatti se si guarda il costo dell'iva su 10.000 euro è ben 1735 euro, quindi il valore cala subito a 8264 euro.
Da qui la svalutazione di 2 anni che per Hyundai è ancora forte rispetto ad altre marche.

Poi non so se ho detto fesserie, ma in tanti mi han detto questo... :(
Pensa che la mia auto costava 30 milioni di lire (che al tempo erano veramente tanti) ed io l'ho acquistata dopo 3 anni a 8000 euro, quindi il 50% (e con 30.000km :D).

In quel caso a far l'affare son stato io che ho risparmiato 2400 euro e passa all'anno nell'attesa :)

Ciauz :)
 
Che devo dire io che l'ho pagata 23.000€ e ora dopo 2 anni vale 16.000 a dire tanto.... è così già se levi l'iva da quando esci dal salone....
e 2 anni di svalutazione..... più o meno poi perdi 1000/1500€ anno.... ma dipende dalla macchina....


Vero! Si sapevo la cosa dell' iva che inevitabilmente già dal primo giorno di vita fa diminuire il valore della vettura, però perdere la metà del valore rispetto al nuovo è molto. Certo è vero che rispetto all' atto dell' acquisto vale 2800 euro in meno, ma rispetto a chi l' ha presa senza sconti la metà ;)
 
Purtroppo il costo delle auto soffre di un'immediata svalutazione per quanto riguarda l'iva (appena esce di concessionaria).

Infatti se si guarda il costo dell'iva su 10.000 euro è ben 1735 euro, quindi il valore cala subito a 8264 euro.
Da qui la svalutazione di 2 anni che per Hyundai è ancora forte rispetto ad altre marche.

Poi non so se ho detto fesserie, ma in tanti mi han detto questo... :(
Pensa che la mia auto costava 30 milioni di lire (che al tempo erano veramente tanti) ed io l'ho acquistata dopo 3 anni a 8000 euro, quindi il 50% (e con 30.000km :D).

In quel caso a far l'affare son stato io che ho risparmiato 2400 euro e passa all'anno nell'attesa :)

Ciauz :)


Concordo MasterPC :) Poi peserà anche il chilometraggio avanzato per i segmento forse, sta di fatto che la svalutazione è rimasta un pò indietro per le Hyundai, differentemente che col resto :)
 
Be gig tu hai spuntato un ottimo prezzo... che ti frega di quanto vale ora... meglio se vale meno, paghi meno di incendio e furto ;)
 
infatti a me va più che bene! ;) Dico solo che all' atto della vendita non varrà molto! Ma manca ancora un bel pò... :)
 
io della svalutazione hyundai non me ne faccio un problema......... l'auto devo tenerla almeno 10 anni!!!!!
 
R: Pesante svalutazione

Idem....almeno 10 anni...se no si faceva prima a noleggiarla che costava meno....
 
anch'io sono d'accordo con faix, io mediamente le tengo 10 anni le macchine le sfrutto fino in fondo:D
 
forse le stime sono fatte anche in base al prezzo d' acquisto reale, Hyundai, almeno nelle concessionarie che ho girato, al di la di questa o quella offerta, offre sconti dal listino mediamente maggiori rispetto alla concorrenza, ricordo che ai tempi in cui ho girato per poi prendere la i30, concessionarie Renault, Peugeot, Volkswagen, e Mitsubishi offrivano come sconto a malapena un arrotondamento di qualche centinaio di euro per fare cifra tonda, a parte eventuali offerte in atto ovviamente.
Per la Veloster, diverse concessionarie tra cui quella dove ho poi acquistato, arrivavano a proporre sconti del 10%, mi pare anche oltre per i dipendenti statali.
Pio lasciamo perdere che l'ho presa immatricolata il mese prima, Km veramente zero con più di 7000€ di sconto, ma è una tosta a vendersi, quindi, cala che vendi...
Inoltre nessuno mi leva dalla testa che in qualche modo le riviste stesse pilotino il mercato facendo un po' di testa loro, un esempio recente che testimonia questa mia convinzione è stata la pubblicità per il lancio dell' Alfa Romeo Giulietta, <eletta da QR l'auto con il più alto tenore del valore dell' usato> diceva lo spot...
Un po' strano, visto che al lancio del nuovo, l' usato da valutare non esiste ancora!
 
Tenuto conto che io ho l'auto di 13 anni (in base all'immatricolazione) ma di 14 effettivi dalla costruzione direi che nel tempo si è mantenuta eccelsa.
Fino a 2 anni fa faceva la media tra 10.000 e 15.000km all'anno, ora siamo sui 5-6000 e sull'orlo di 156.000km totali.
Cosa penso? che vista la solidità e che la carrozzeria tiene molto bene, avrà da vivere altri buoni anni ancora! quindi altro che 10.... forse altri 10 se non esce qualche occasione che mi convince realmente!

Solidità Hyundai!
 
R: Pesante svalutazione

A me sul cofano sono giá saltati dei puntini di vernice..... speriamo non saltino altri se no.... diventa bianca.....
 
la mia alfetta cambiata a 14 anni! spero di arrivare a 20! a meno di invasione di auto che camminano ad acqua! :D

pure a me è saltato un puntino di vernice sul cofano! :(
 
io della svalutazione hyundai non me ne faccio un problema......... l'auto devo tenerla almeno 10 anni!!!!!
Personalmente non condivido... dopo un tot di anni è bene cambiare, secondo me. Certo è che io parlo da acquirente del segmento A e B, il meno costoso. A chi serve più spazio e di conseguenza paga di più, è normale che la tenga per un lasso di tempo maggiore
 
Idem....almeno 10 anni...se no si faceva prima a noleggiarla che costava meno....
Non posso dire lo stesso, dato che è assai difficile pagare di meno per l' auto che ho avuto nuova! ;)
 
anch'io sono d'accordo con faix, io mediamente le tengo 10 anni le macchine le sfrutto fino in fondo:D


Dalla mia esperienza ho imparato che non ne vale la pena... meglio secondo me tenerle per il tempo della garanzia o poco più, per questo ne ho presa una con la garanzia lunga (altrimenti la avrei estesa). Poi ovviamente è un parere personale, dipende anche dall' utilizzo che ne fai! :)
 
forse le stime sono fatte anche in base al prezzo d' acquisto reale, Hyundai, almeno nelle concessionarie che ho girato, al di la di questa o quella offerta, offre sconti dal listino mediamente maggiori rispetto alla concorrenza, ricordo che ai tempi in cui ho girato per poi prendere la i30, concessionarie Renault, Peugeot, Volkswagen, e Mitsubishi offrivano come sconto a malapena un arrotondamento di qualche centinaio di euro per fare cifra tonda, a parte eventuali offerte in atto ovviamente.
Per la Veloster, diverse concessionarie tra cui quella dove ho poi acquistato, arrivavano a proporre sconti del 10%, mi pare anche oltre per i dipendenti statali.
Pio lasciamo perdere che l'ho presa immatricolata il mese prima, Km veramente zero con più di 7000€ di sconto, ma è una tosta a vendersi, quindi, cala che vendi...
Inoltre nessuno mi leva dalla testa che in qualche modo le riviste stesse pilotino il mercato facendo un po' di testa loro, un esempio recente che testimonia questa mia convinzione è stata la pubblicità per il lancio dell' Alfa Romeo Giulietta, <eletta da QR l'auto con il più alto tenore del valore dell' usato> diceva lo spot...
Un po' strano, visto che al lancio del nuovo, l' usato da valutare non esiste ancora!



Anche io tra le concessionarie che ho girato nessuna proponeva una citycar a meno di 7600 euro. C' era una C1 base 3p a 8000 euro, quella che costava di meno! Permetti mi sono preso una i10 5p versione prima del full optional a 4000 euro in meno?! ;) Poi c' era anche la ford che faceva buone offerte e che è tra le Case che tutt' ora, insieme a Hyundai, convengono di più. Ad esempio adesso la Fiesta 1.2 costa quasi quanto una i20 1.2, rispetto alla quale ha più tecnologia essendo più nuova! Secondo me la Hyundai è l' unica a far pagare le auto meno rispetto a quanto le altre case fanno pagare concorrenti inferiori molto di più. Si salva forse Ford e Kia... Straquoto l' ultima frase sull' alfa ;)
 
Tenuto conto che io ho l'auto di 13 anni (in base all'immatricolazione) ma di 14 effettivi dalla costruzione direi che nel tempo si è mantenuta eccelsa.
Fino a 2 anni fa faceva la media tra 10.000 e 15.000km all'anno, ora siamo sui 5-6000 e sull'orlo di 156.000km totali.
Cosa penso? che vista la solidità e che la carrozzeria tiene molto bene, avrà da vivere altri buoni anni ancora! quindi altro che 10.... forse altri 10 se non esce qualche occasione che mi convince realmente!

Solidità Hyundai!


Si vedono ancora molte auto Hyundai con molti anni sulle spalle in giro, e il motore anche della mia ne testimonia una ottima efficacia pur avendo circa 31000 km. E' che preferisco avere macchine non molto anziane se possibile. La terrò fino al primo oneroso intervento da fare dopo la garanzia. Ovviamente prima della fine e oltre della garanzia rimarrà in mia proprietà... poi si vedrà. Ovviamente non posso che dirmi soddisfattissimo! ;)
 
A me sul cofano sono giá saltati dei puntini di vernice..... speriamo non saltino altri se no.... diventa bianca.....


A me ancora nessuno. Ha una piccola scalfitura sul montante perchè è volato un sasso da un camion in autostrada e l' ha presa :(
 
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