• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pezzettini di gomma sotto sedile guidatore

aggiungerei questo diferro al tread dei difetti..
Da circa 3 mesi, aspirando la mia IX35 sotto al mio sedile (in maggior misura), e sotto quello del passeggero ( minore forse perchè meno usato), ho cominciato a notare bricioli di gommapiuma,sempre in modo crescente.. contestualmente il mio sedile è diventato più duro a causa della mancanza crescente di imbottitura...
premetto che peso 80 kg e non 150, e che l'auto ha 17 mesi e 30.000 km.....comunque è un pò presto per sfaldarsi l'imbottitura no?
adesso non l'aspiro per un mese e poi vado alla concessionaria..
voglio che mi dicano in faccia che è usura.. :x:

Consapevole della profesionalità delle officine Hyundai (non tutte) scometto che ti dicono che la colpa è tua, dunque non entra in garanzia. Troverano varie motivi - il peso tuo, il fatto che usi troppo la macchina (a me mi hanno rimproverato che faccio strade polverose). Ogni scusa sarà buona per loro.
Mi dispiace, fa sempre arrabiare scoprire che certe cose succedono piu in fretta del normale.

Ad alcuni hanno già sostituito la seduta la guidatore pertanto non è una novità.

aggiungerei questo diferro al tread dei difetti..
Da circa 3 mesi, aspirando la mia IX35 sotto al mio sedile (in maggior misura), e sotto quello del passeggero ( minore forse perchè meno usato), ho cominciato a notare bricioli di gommapiuma,sempre in modo crescente.. contestualmente il mio sedile è diventato più duro a causa della mancanza crescente di imbottitura...
premetto che peso 80 kg e non 150, e che l'auto ha 17 mesi e 30.000 km.....comunque è un pò presto per sfaldarsi l'imbottitura no?
adesso non l'aspiro per un mese e poi vado alla concessionaria..
voglio che mi dicano in faccia che è usura.. :x:

Questo il 3d di riferimento dove, come ha già scritto steno73, ad alcuni è stato riconosciuto il difetto e risolto il problema........https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?10500-Pezzettini-di-gomma-sotto-sedile-guidatore

Ciao
Carlo

• Mi piace
Reazioni: gig
stesso problema da un po' evidenziato. tre anni 60000 km
IL puliuretano di cui e composto il sedile e di scarsissima
qualita' e stato sostituito e anche la seduta in ( pelle ) perchè
si stava lacerando io peso 72 kg. il tutto in garanzia e senza
alcuna storia da parte delle concessionaria

Mi era proprio sfuggita questa discussione! Effettivamente anch'io trovo pezzettini di gommapiuma alla sinistra del sedile lato guida. Visto che è un problema a quanto pare risolvibile in garanzia lo farò presente in officina al prossimo tagliando!
Ciao!

Risolvibile in garanzia, la Hyundai è a conoscenza del problema come quello del volante.
Io li ho sostituiti entrambi.

Allora oggi ho guardato con calma , utilizzo foto di sedile ix35 preso da internet giusto per spiegarvi.
In pratica vedete la zona che ho delimitato dal colore rosso, è la parte esterna verso il finestrino della seduta. Sedendoci sopra e toccando con una mano sotto sento proprio un taglio della gommapiuma sotto la zona della cucitura che io ho segnalata tra A e B.
Questo taglio crea un attrito sul ferro sotto grattando la gommapiuma e da qui i piccoli pezzetti che vedo sul tappeto sotto.
La parte esterna della seduta del passeggero nella zona del finestrino non ha assolutamento questo taglio ed infatti il tappetino è perfettamente pulito. A questo punto credo sia un difetto iniziale che si sta poi manifestando con il tempo, io in un anno ho usato l'auto poco (solo 5000 km..) non è certo dovuto ad usura..
Non so se questo caso sia nel limite di garanzia dei 2 (piu' probabile) che dei 5 anni, non da' problemi di seduta ma insomma non è certo normale...
Cosa ne pensate? Andare in concessionaria e sostituire la gommapiuma che tende ad usurarsi?
Potete giusto per conferma controllare il vostro sedile guidatore come ho fatto io e confrontarlo sotto (la parte verso il finestrino) con quello del passeggero?

Ciao, anch'io ho riscontrato lo stesso problema.
Ho attribuito il problema al fatto che salendo e scendendo dall' auto il cuscino laterale rialzato si schiaccia e si usura probabilmente su un' intelaiatura. Dopo due anni ho riscontrato un leggero cedimento soprattutto nella zona in prossimità dello schienale e continuo a trovare piccoli pezzi di gommapiuma sul pavimento dell'auto. Non ho capito bene cosa intendi per taglio. Lo farò presente al prossimo tagliando.
Saluti

Mi era proprio sfuggita questa discussione! Effettivamente anch'io trovo pezzettini di gommapiuma alla sinistra del sedile lato guida. Visto che è un problema a quanto pare risolvibile in garanzia lo farò presente in officina al prossimo tagliando!
Ciao!
Ciao a tutti!
Sono andato in officina a segnalare il problema. Mi dicevano che è un problema riscontrato dalle ix35 pre-restyling in quanto la gommapiuma è un po troppo vicino ad una lamiera del telaio posta sotto al sedile e con il sali/scendi, sfregando contro, ne causa la caduta di pezzettini.
Con il restyling, mi dicevano che hanno sistemato il problema già in fase di produzione dello stesso.
La mia è una delle primissime ix35 restyling in quanto del dic. 2013 e mi dicevano che monta il sedile non modificato e quindi del pre-restyling!
Forse avevano gli ultimi non modificati da smaltire e a me purtroppo è capitato uno di quelli!!! :(
Hyundai da la colpa di questo problema a un difetto di fabbrica, ma anche in parte al cliente!!! :blink::blink::blink:
Adesso, su quest'ultima cosa vorrei dire .... volare non si può! Di sicuro i clienti non ballano o saltano sul sedile! Personalmente sono uno che cura molto e sta attento a qualsiasi cosa nell'auto! Salgo e scendo normalmente dall'auto!!! Quindi???? Booooooo!!!! o_Oo_Oo_O

Comunque.... morale della favola, ci sarà un bel po di tempo da aspettare per l'arrivo del ricambio, ma mi sostituiscono il cuscino con quello modificato! :)

Ciao a tutti!!! ;)

Solo per dire che mi hanno sostituito l'imbottitura lato guidatore, speriamo che per un po' non necessiti dell'assistenza, mi sa che questi 5 anni di garanzia servano proprio... 2 interventi in un anno....:mad:
Risolvibile in garanzia, la Hyundai è a conoscenza del problema come quello del volante.
Io li ho sostituiti entrambi.
Ciao a tutti!
Dopo aver effettuato l'intervento di sostituzione, avete riscontrato nuovamente il problema? Quanto tempo è passato sino ad oggi?
Grazie!!! :)

Appena rientrato dell'officina. Mi hanno sostituito il cuscino del sedile. Spero di aver risolto definitivamente il problema!
Ciao! ;)

Anche da parte mi riscontro problema al sedile guidatore con sbriciolamento gomma piuma e noto delle crepe della pelle lato sinistro lamia sexi e un 2012 pensavo fosse un problema di peso visto i miei 100 kg , vediamo cosa mi dice il conce ...

Anche da parte mi riscontro problema al sedile guidatore con sbriciolamento gomma piuma e noto delle crepe della pelle lato sinistro lamia sexi e un 2012 pensavo fosse un problema di peso visto i miei 100 kg , vediamo cosa mi dice il conce ...
Intervento eseguito in garanzia con sostituzione
Confermo intervento eseguito in garanzia con la sostituzione pezzo seduta sedile notando la nuova piu rigida e la fodera mi sembra piu spessa , nel intervento mi e stato anche cambiato l'interruttore alza vetri che svolte non funzionava il tutto in garanzia in più o usufruito dell'auto sostitutiva a costo 0..

Indietro
Alto Basso