• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

esterni Pioggia

Ma da te la pioggia cade sempre esattamente perpendicolare al terreno?
Tutto quello che vogliamo su gocciolamenti, aerodinamica, ecc.

Ma in qualunque auto lasciata con i vetri aperti sotto la pioggia entra acqua...
Scende dall alto l acqua poi le direzioni sono diverse... E cmq lo ripeto che nella Fiesta non entrava acqua a iosa... Pure lasciandoli aperti un pò Puoi crederci Come no...
 
Scrivo alcuni pareri oggettivamente reali e me le contestano Allora non va bene... la superiorità si basa su alcuni aspetti non in tutto

Avevo una Ford Fiesta 6 e ti garantisco ho dimenticato pure i vetri aperti un pomeriggio ha piovuto.. neanche una goccia internamente..

Non contesto il fatto che la Fiesta 6 possa aver avuto una progettazione più attenta della i20 per ciò che riguarda il gocciolamento.

Quello che trovo obiettivamente inverosimile, è che esista un'auto che puoi lasciare con i finestrini aperti tutto un pomeriggio finchè piove e che non entri nemmeno una goccia...

O la pioggia cadeva esattamente perpendicolare (improbabile);
O l'auto era parcheggiata in modo che fosse riparata dalla caduta obbliqua dell'acqua (possibile);
Oppure i progettisti avevano dotato la Fiesta di una qualche barriera invisibile per non far entrare l'acqua (battuta :) ).

PS aveva la Fiesta 6 anche mia moglie ma mi par di ricordare che se la si lasciava con i vetri aperti l'acqua entrasse...
 
Scrivo alcuni pareri oggettivamente reali e me le contestano Allora non va bene... la superiorità si basa su alcuni aspetti non in tutto
non ho capito molto ma deve essere un problema mio...
 
Grazie ai consigli letti in questo topic oggi che ha piovuto ho chiuso i vetri e finalmente dopo 2 anni che ho questa macchina non mi sono bagnato.
Solo che poi il vetro era rimasto un po' sporco e ho azionato il tergicristallo con i vetri aperti, in movimento, e mi sono bagnato, e ora ho la maglietta che odora di liquido tergivetri. Quindi aggiungerei di stare attenti non solo mentre piove ma anche quando usate il tergi.
 
Indietro
Alto Basso