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Pistoncini del portelloni stanchi ?

...ho capito... mi costa più di dispositivi di protezione che di elettricista!!
:eek: :D :D
 
Ma scusa....tutti abbiamo in casa un completo da artificiere !!!!:D:p:rolleyes:;)
 
Stamattina esco di casa, come sempre in "anticipo", accendo l'auto, la giro, arrivano le figlie, apro il portellone per mettere dentro gli zaini di scuola e prendo una craniata fantozziana sul portellone che non si era alzato del tutto...:mad::confused:o_O

Le mie figlie hanno assistito ai 2 minuti più diseducativi della loro vita, dovrò andarmi a confessare in almeno 5 o 6 luoghi di culto differenti...:(:(:(

Decisamente i pistoncini sono da cambiare, dopo neanche 3 anni di vita :mad::(.

C'ho un mal di testa...

E poi in macchina finché le portavo a scuola, quei due esserini a cui sto pensando di togliere il cognome ridevano come pazze, "papà, lo sai che la macchina si é spostata quando hai sbattuto la testa?".
Col freno a mano tirato...:mad:
 
Ti servirà del ghiaccio....o_O
 
Stamattina esco di casa, come sempre in "anticipo", accendo l'auto, la giro, arrivano le figlie, apro il portellone per mettere dentro gli zaini di scuola e prendo una craniata fantozziana sul portellone che non si era alzato del tutto...:mad::confused:o_O

Le mie figlie hanno assistito ai 2 minuti più diseducativi della loro vita, dovrò andarmi a confessare in almeno 5 o 6 luoghi di culto differenti...:(:(:(

Decisamente i pistoncini sono da cambiare, dopo neanche 3 anni di vita :mad::(.

C'ho un mal di testa...

E poi in macchina finché le portavo a scuola, quei due esserini a cui sto pensando di togliere il cognome ridevano come pazze, "papà, lo sai che la macchina si é spostata quando hai sbattuto la testa?".
Col freno a mano tirato...:mad:

I pistoncini dela mia prima Tucson l'inverno scorso avevano iniziato a far uscire del liquido in questo punto

31qhRqvXoOL.jpg

Faccio prima a mettere una immagine che stare a spiegarlo.

Inoltre mostravano un pò di "stanchezza".
La cosa è passata con l'arrivo della primavera.... poi l'ho data via quindi....
Io tuoi accusano perdite di fluido ?
Ovviamente, prima di provvedere a sostituzioni a tue spese, prova a sentire in officina, dato che sei sempre in garanzia e che queste componenti magari vengono riconosciute.
Oppure son considerate parti soggette ad usura ?
 
Mai cambiati, su Hyundai.

E neanche su Opel.

Sulla Uno erano, invece, materiale di consumo.

Non durava (perché ce ne era uno solo...) più di 2 o 3 anni...
 
Mai cambiati, su Hyundai.

C'è anche la componente peso.
Il portellone della Tucson non è quello di una Getz o di una i20 :)
Vero è che dovrebbero essere anche dimensionati in base a questo o_O
Sinceramente, dati gli sbalzi stagionali a cui sono soggetti questi componenti, non mi scandalizzerei per una loro usura.
Soprattutto per la loro caratteristica di funzionamento e appunto per il peso che devono sostenere
 
Io non sono scandalizzato per la loro usura e nemmeno se me li devo comprare perché non me li passano in garanzia.
E' la testa il problema...:(:)
 
Io non sono scandalizzato per la loro usura e nemmeno se me li devo comprare perché non me li passano in garanzia.
E' la testa il problema...:(:)

Hai battuto di fronte se ho ben capito la dinamica
A me andò peggio mentre caricavo roba nel bagagliaio di una Fiat Punto.
Tirai su tranquillo e come misi la testa dentro mi venne giù stile ghigliottina !
:oops:

Prova con una spruzzata di WD40
Sui pistoncini intendo, magari riprendono vigore :) ...ma anche sulla testa puoi provare, c'è gente lo usa per tutto ! ;)
 
Sui pistoncini intendo, magari riprendono vigore :) ...ma anche sulla testa puoi provare, c'è gente lo usa per tutto ! ;)
Limitiamoci a lubrificare i pistoncini, che già questo basta e avanza....
Tornando al problema di erezione del baule, è tipico che i pistoncini siano influenzati dalla temperatura, probabilmente col freddo aumenta la viscosità dell'olio all'interno, aggiunto al fatto che l'invecchiamento li ha probabilmente fatti scaricare un po', ecco che non spingono più bene.
La soluzione migliore sarebbe sostituirli con altri compatibili ma con differenti newtonmetro di forza, in modo da poter sopperire ad una futura minor capacità nel corso del tempo, magari di buona qualità. (mercato aftermarket)
(o magari elettrici? ma costano un botto)
Comunque, prima di tutto tentare di farli sostituire in garanzia, finchè hai il bernoccolo in testa!!!;)
 
Io non sono scandalizzato per la loro usura e nemmeno se me li devo comprare perché non me li passano in garanzia.
E' la testa il problema...:(:)
Una bella causetta per danni fisici e morali (la presa per i fondelli fatta dalle figliole...)?
 
Ultima modifica:
C'è anche la componente peso.
Il portellone della Tucson non è quello di una Getz o di una i20 :)
Vero è che dovrebbero essere anche dimensionati in base a questo o_O

Ti sei fatto la domanda, e dato da solo la risposta!:blink:

La Uno, notoriamente con carrozzeria in cartapesta, ne aveva solo uno, come già scritto.

Chiaramente, la Tucson li avra dimensionati per il peso del suo portellone, cosi la i20.

Non si surdimensiona nulla, per volere del dio profitto.
 
Tornando al problema di erezione del baule, è tipico che i pistoncini siano influenzati dalla temperatura, probabilmente col freddo aumenta la viscosità dell'olio all'interno, aggiunto al fatto che l'invecchiamento li ha probabilmente fatti scaricare un po', ecco che non spingono più bene.

incredibile come un banale pezzo meccanico sia una metafora della vita ..... soprattuto maschile eh eh eh eh
ho omesso la parte di sostituzione perchè non mi piace l idea ......anche un after market preso altrove .
no .. per quanto sia solidale con @MacAnder preferisco ogni tanto sbatterci la testa, ma che sia la mia :) :)

si, l ho gia scritto, sono un pirla ........ auguroni ragazzi ....
 
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